Buonasera, lunedì mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica, il chirurgo ha fatto un lavoro eccellente e non ha usato tamponi. Sul dorso del mio naso ci sono le Steri Strip coperte dal gessetto ed un altro cerottino era sotto la punta del mio naso, altezza punti. Tra muchi, sanguinamenti e spruzzi di acqua marina, il cerottino sotto la punta del naso si è prima allentato e poi strappato. Non ho modo al momento di contattare il mio chirurgo, lo vedrò la settimana prossima per smontare il tutto. Il cerotto serviva per direzionare la punta oppure era solo un contenimento per il gonfiore? Ho paura che il naso possa direzionarsi in maniera non corretta. Posso attendere fino alla settimana prossima o la perdita di questo cerotto può creare conseguenze? Grazie
Gentilissima Signora il cerottino sotto la punta serve a sollevarla e a direzionare la giusta forza cerchi un collaboratore del suo chirurgo e la risospendere.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
si rechi a visita dal suo chirurgo per valutare se necessario un eventuale intervento correttivo.
Gentile paziente,
la soluzione migliore è che discuta col suo chirurgo di un eventuale intervento correttivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
in questi casi il medico operatore sa bene come agire , perchè fa parte del suo lavoro e si può regolare meglio di ogni altro collega che non ha operato quel paziente , non conosce la situazione preoperatoria e non ha toccato il naso del paziente .
Gentile paziente,
non dovrebbe avere particolari problemi ma si faccia ricontrollare appena sarà possibile dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
è indispensabile una valutazione diretta.
Si è fatta ricontrollare dal suo chirurgo?
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di consultare il suo chirurgo .
Il cerotto normalmente ha solo la funzione di contenere il gonfiore. Dr.Peroni Ranchet
cortesemente invii foto.
Buonasera qualora lo desideri mi invii foto per consigliarla meglio. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Buongiorno, Due giorni fa ho subito un intervento di rinosettoplastica. Il chirurgo ha detto che una volta aperto il naso ha trovato dentro un casino. Ero stata operata al setto anche due anni fa e a quanto pare hanno fatto più danni che altro. Ora mi ha detto di tenere i tamponi fino a mercoledì, quindi 5 giorni in totale. È normale? Faccio parecchia fatica a respirare con i tamponi. In più volevo chiedervi: quanto è spesso il gessetto? Perché non capisco che forma ha il mio naso al di sotto del gesso. Grazie
Salve, segue i consigli del chirurgo che l'ha operata e abbia tanta pazienza sui tempi di completa guarigione.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.