Buongiorno, il mio chirurgo ha pensato bene di tagliarmi il muscolo mirtiforme durante l'operazione senza ovviamente avermene nemmeno accennato nella visita pre operatoria. Ho saputo che questa tecnica potrebbe compromettere dei nervetti e quindi la mobilità del labbro. Avete avuto esperienze? Che esami si possono fare per valutare la cosa? Grazie
tagliare il muscolo mirtiforme serve per impedire alla punta di abbassarsi. non ha conseguenze sul sorriso, se pra sente indolenzimento è assolutamente normale.
Stia tranquilla, non dovrebbe avere alcuna conseguenza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Fa parte della tecnica e non influisce minimamente sulla mimica del labbro superiore. Nessun problema, serenità!
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
la procedura viene da me spesso associata alla rinoplastica per i vantaggi sulla depressione secondaria della punta, sia perchè la punta non si muove più mentre parla e infine riesce a coprire meglio dei denti troppo esposti oltre a guadagnare un paio di millimetri circa nella esposizione del vermiglio( bordo rosso del labbro). ha fatto bene il suo chirurgo
STIA TRANQUILLA TORSERA' TUTTO COME PRIMA
SALUTI E BUON ANNO
NICOLA CATANIA
E' una teccnica usara frequentemente e non compromette nulla
Ha fatto bene il suo chirurgo, perché nella maggior parte delle rinoplastiche si usa tagliare questo muscolo, senza alcuna conseguenza funzionale. Saluti
nessuna conseguenza significativa. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, non le comporterà alcun deficit funzionale né sensitivo. abbia solo pazienza e vedrà che il giovamento che deriva da questa piccola procedura sarà molto maggiore rispetto al suo attuale disagio.
Nn è dimostrabile e non può rivendicare il diritto alla scelta del sacrificio di una struttura difficilmente identificabile quanto dubbia nella norma che Pitanguy volle identificare a proprio nome e che per raccomandazione chirurgica andrebbe interrotta per evitare che la punta del naso le si fletta quando sorride e parla. Le aggiungo che spesso neanche ci si riesce se non si interviene riducendo una struttura nasale che volutamente evito di citarle. Nn ci sono motivi perché si inviperisca contro il suo chirurgo se il contendere è quello che cita
Buongiorno, per capire se è stato reciso in modo parziale o totale è sufficiente vederla parlare di profilo. Se la punta del naso non fluttua più o poco.
Buona giornata
Salve, la redenzione del muscolo mirtiforme si esegue per evitare che la punta del naso si abbassi in modo poco piacevole durante i movimenti della bocca ( es sorriso). Fa parte integrante di molte rinoplastiche e immagino che il suo chirurgo le abbia spiegato che la punta del naso fosse tendente ad abbassarsi in dinamica.
Le conseguenze sulla motilità del labbro superiore sono minime o praticamente assenti, anzi spesso la procedura è utile anche per ridurre il sorriso “gengivale”- gummy smile. Nessuna conseguenza sulla sensibilità .
Saluti cordiali
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.