Salve, avrei bisogno di sapere quanto dispendioso sia un intervento al muscolo naso labiare, è troppo corto e la punta del naso si muove mentre parlo, costringendomi anche, quando rido, in un gummy smile. Quanto costa un'operazione del genere? Un'altra domanda: nella foto il ragazzo ha il mio profilo: mento un po' sfuggente e quasi la stessa tipologia di naso. Nella foto post intervento vedo la punta del naso arrotondata e il solco naso labiale ristabilito e perpendicolare al suolo. Con il taglio del muscolo naso labiale si ha un effetto simile o il profilo rimane pressoché identico? Grazie
Ciao, nella foto a cui fai riferimento verosimilmente no è stato fatto nessun intervento chirurgico, ma solo una profiloplastica non chirurgica (tossina botulinica+ rinofiller+ mentoplastica non chirurgica).
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
le consiglio di effettuare una rinoplastica per avere risultati definitiva.
Il 'Gummy Smile ' è il cosiddetto sorriso gengivale , cioè la visione delle gengive quando il paziente ride ; si può accompagnare , appunta ,alla punta del naso stirata verso il basso durante il sorriso . L'intervento consiste nel sezionare il muscolo naso-labiale ed anche nello scollamento di tutta la base inferiore del naso , a livello della spina nasale ( il cosiddetto piano magico che è di riferimento nella settoplastica) e nello scollamento del periostio gengivale fin sotto il margine delle corone dentarie . Può essere necessario anche sollevare o allungare la punta del naso con un innesto e/o un rimodellamento strutturale . Il costo della operazione varia a seconda dell'area geografica , del posto , della Clinica e del Chirurgo prescelto -. Non esiste per questa operazione un 'listino prezzi'.
Cordiali saluti
Dr. C. Martino (La Clinica dei Nasi )
L'intervento al muscolo naso-labiale si esegue in anestesia locale in ambulatorio con un costo non superiore a 500 Euro.
Guardi che il tessuto umano non è marmo dove lo scultore modella a suo piacimento, anche il chirurgo più bravo del mondo non può garantire che dopo l'intervento il risultato sarà esattamente quello di una foto!!!
Non serve più oggi subire un intervento per alzare la punta del naso quando depressa dal depressor septi nasi.
La tossina botulinica è il gold standard.
La consiglio di leggersi le mie pubblicazioni al riguardo prima di farsi toccare da un chirurgo....
Cordialmente
Prof. Redaelli alessio
Gent.Marika,
il taglio del muscolo non c'entra: per ottenere il risultato dell'esempio bisogna fare una rinoplastica completa e aumentare la proiezione del mento con una protesi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, mi chiedevo se è possibile fare un intervento per risolvere un inestetismo lieve, senza quindi stravolgere completamente la fisionomia del naso. In particolare del mio naso vorrei correggere la gobbetta (e l'avvallamento della cartilagine), che quando sorrido, fan sembrare il naso aquilino (da valutare quindi se necessario anche piccola correzione alla punta). È un intervento che da parecchi anni ho sempre pensato di fare, ma mi ha sempre un po' fermato il timore di trovarmi dopo l'intervento con un naso che non c'entra niente col mio e che possa sembrare palesemente finto. Guardando per il web si vedono sia bei risultati naturali, che altri proprio finti, tipo l'uomo con una curva del naso accentuata da sembrare femminile, oltre che finto. Vi chiedo dunque un parere a riguardo, grazie
Deve effettuare una rinoplastica come d’altronde lei stesso descrive
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.