Oggi è il quinto giorno che porto i tamponi nasali... mi da l'idea che uno sta uscendo da solo.. è solo una mia sensazione o può anche succedere ?
Egr.Valerio,
cinque giorni di tamponi sono una vera tortura: ai miei pazienti li faccio tenere normalmente un giorno ed in casi eccezionali 2/3, per cui se escono nessun problema.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
I tamponi sono normalmente fissati con un punto di sutura a del cotone o garza all'esterno, per evitare che scendano in gola.
Si possono però esternalizzare, quindi vada dal suo chirurgo.
Saluti
Personalmente non metto più tamponi nasale dopo una rinoplastica. Cordiali saluti
Gentile paziente,
di norma non dovrebbero fuoriuscire da soli, al massimo può essere l'estremità terminale a protrudere dandone la sensazione di fuoriuscita.
Comunque, a questo punto glieli avranno già rimossi quindi fine delle torture! ;)
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno.
Normalmente è solo la parte più esterna del tampone che tende ad uscire ma solitamente i tamponi sono piuttosto lunghi (es. Merocel) per cui non riescono ad uscire da soli.
Cordiali saluti
Dr Mori
Gentilissimo,
se nel corso di intervento le sono state posizionate le solite spugnette tipo Merocel,mi sembra improbabile che fuoriescano da sole! Comunque...... le sono sentitamente vicino per il fastidio che sta provando: cinque giorni col naso completamente tappato sono davvero tanti!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.