Buonasera, Recentemente mi sono recata presso lo studio chirurgico di uno stimato dottore, per sottopormi ad una rinoplastica. Premettendo che è stata la mia prima volta e che studio e mi occupo di tutt'altro che di economia, vorrei avere delle informazioni maggiori sull'Iva imposta alle operazioni chirurgiche e se possibile che, con fattura, si arrivi a chiedere il doppio del compenso. Mi ha molto incuriosita la questione e vorrei avere dei pareri specifici. Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
La fattura del chirurgo, dell'Anestesista e degli altri eventuali componenti dell'equipe operatoria non è gravata da IVA ma solo dalla marca da bollo da 2 €.
I costi della degenza e dell'affitto della Sala Operatoria sono gravati da IVA.
Niente iva anche per prestazioni mediche di tipo estetico (sostituita da marca da bollo da 2E). Per prestazioni alberghiere e affitto sala operatoria l'iva c'é. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano
Infatti le prestazioni mediche sono esenti da IVA
Le prestazioni medico chirurgiche sono esenti da IVA
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
la questione è dibattuta per quanto attiene la prestazione medica; per quanto riguarda l'affitto della sala operatoria e la degenza, l'iva c'è.
sulle prestazioni medico chirurgiche non c'è l'IVA. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.