Buongiorno , Quanto ci vuole prima che il kenacort infiltrato possa dare un leggero miglioramento sull'Edema ? L'ho fatto 4 gg fa
Da 10 gg minimo a 3 settimane. Va ripetuto se è necessario ogni 21 gg per almeno tre volte sempre che sia necessario.
Il cortisone diluito (kenakort il più usato , ma anche depo-medrol che ha azione più rapida ) si può utilizzare per favorire il riassorbimento dell'edema da stasi linfatica post rinoplastica . Nella maggior parte dei casi l'edema regredisce spontaneamente col tempo , ma l'impazienza dei pazienti può spingere l'operatore ad utilizzarlo ; in questi casi si corre il rischo di avvallamenti ed asimmetrie perchè l'azione del farmaco sui tessuti può essere imprevedibile e non 'dose dipendente' . Se vi è un edema organizzato duro allora il suo impiego diventa indispensabile.
Premesso, gentilissimo amico, che quando si ricorre a cortisonici diluiti per infiltrazioni post rinoplastica bisogna usare la massima cautela (onde evitare temibili esiti cicatriziali), la differenza tra il Triancinolone e il Metilprednisolone consiste nella diversa emivita, maggiore per il primo. Personalmente, uso il Kenacort diluito al 50%; entrambe le molecole, tuttavia, rispondono molto bene.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
in media agisce per 21 giorni .
Gentilissima, entro 8/10 gg. si dovrebbero apprezzare gli effetti del Triancinolone.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Non meno di 10 gg fino a 20 ma va ripetuto ogni tre settimane solitamente per 3 volte.
Buonasera,
Almeno 3/4 settimane.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Gentile paziente,
almeno tre settimane.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
L'azione del triamcinolone intralesionale sull'edema si esplica generalmente in 3-6 settimane.
Almeno tre settimane. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.