Qual è il tempo di recupero standard per una rinoplastica? Che cosa posso aspettarmi? Dopo l'intervento quanto tempo ci vuole per guarire e quanto tempo dovró aspettare prima di poter tornare al lavoro, il gonfiore va via, ecc? Grazie
Gentile Signora, il giusto tempo post operatorio da prendere in considerazione per avere il viso totalmente a posto (ossia senza edemi, gonfiori) è di 18 giorni. di solito per un intervento di rinoplastica viene previsto il ricovero con degenza di una notte in clinica. La prima settimana è la più impegnativa in quanto oltre a portare un gessetto sarà molto gonfia con lividi, la seconda le verrà tolto il gessetto che verrà sostituito da un cerotto contenitivo. I lividi a questo punto sono andati via elei potrà riprendere le sue attività (tranne quella sportiva per cui dovrà aspettare almeno un mese). Il suo naso una volta tolto anche il cerotto sarà assolutamente presentabile anche se lo stato definitivo avverrà solo dopo 6 mesi. Questo significa che anche se il naso sarà esteticamente bello e presentabile i tessuti interni necessitano di 6 mesi per la completa guarigione.
Distinti saluti
Gentile paziente,
i tempi di ripresa da una rinoplastica, ovvero di un viso senza edemi, sono di circa 8 giorni. Consideri però che ogni caso è molto soggettivo e non tutti i pazienti si riprendono allo stesso modo. Pertanto talvolta possono passare anche 15 giorni.
L’attività lavorativa può tranquillamente essere ripresa dal giorno successivo all’intervento, come è successo ad una nostra paziente.
Per quanto riguarda il risultato finale, bisogna attendere almeno 6 mesi. Avendo certamente molta cura nel post operatorio, eseguendo la terapia consigliata, effettuando massaggi energici (partendo dall’arco infracigliare fino alla punta per aiutare il riassorbimento dell’edema) ed evitando di prendere urti sul naso.
Cordialmente,
Studio Medico SCEB
questa è una domanda che avrebbe dovuto fare al suo medico prima dell'intervento
saluti
nicola catania
Dopo 3 settimane può riprendere gradualmente, ma consulti sempre il suo medico.
due settimane minimo e poi gradualmente. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
se svolge attività di sollevamento pesi a livello agonistico le consigliamo di attendere almeno tre settimane e di riprendere gradualmente.
E' chiaro che dovrà comunque discutere di tutto col suo chirurgo prima dell'intervento e seguire poi quelle che saranno le sue indicazioni.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
i colleghi sono stati più che esaustivi e chiari nel fornirle le indicazioni che ricercava.
Non le resta che scegliere un chirurgo ed eseguire l'intervento! ;)
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
I tempi di ricupero sono: di due settimane per essere presentabili senza medicazioni o lividi visibili, così da poter tornare al lavoro, mentre l'assestamento definitivo dei gonfiori dura circa sei mesi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
I risultati si apprezzano dopo almeno 8-10 mesi.
Buongiorno, considerando che l'intervento "standard" prevede delle osteotomie bisogna considerare 30-40 gg per la formazione del callo osseo (durante i quali, ad esempio, non potrà portare occhiali). L'entità del gonfiore è soggettiva, ed in dipendenza dell'attività svolta potrebbe rientrare al lavoro anche ad un paio di settimane dall'intervento.
Dr Andrea Cassoni
Se per recupero intende il ritorno alla normale attivita'lavorativa
( lavoro"impiegatizio" ad es.) sono piu'che sufficienti 10/12gg.
Per una restitutio ad integrum completa in genere sono sufficienti 20/25gg. Per riprendere attivita'sportiva( palestra etc.) aspetterei un mese e mezzo/ due.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Buongiorno,
il riultato definitivo di una rinoplastica è non prima di 6 mesi, tempo necessario all'adattamento dei tessuti e alla riduzione del processo infiammatorio; di solito la ripresa delle normali attività lavorative è immediata.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Il lavoro lo può riprendere anche dopo pochi giorni, il risultato si osserva dopo almeno un anno.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.