Per togliere i tamponi nasali (a me sembrano fatti di garza) è giusto tenere umide le garze? Ho paura di sentire male. Cosa posso comprare per tenere le garze umide, prima dell'intervento di rimozione?
Ha provato a chiedere il tutto al suo chirurgo ? Lo faccia perchè soltanto lui conosce il materiale usato !
Gentile paziente,
solitamente si usano garze apposite per i tamponi, in modo che non aderiscano ai tessuti.
Nel caso abbiano utilizzato garze secche, può tenerle umide con soluzione fisiologica
Non deve fare nulla. Le garze sono già state bagnate in sala operatoria
Li tenga umidi con soluzione fisiologica
Non faccia nulla ma chieda Al suo chirurgo
la rimozione dei tamponi non è un intervento e ne parli col suo chirurgo
saluti
nicola catania
Gentile signore,
la rimozione dei tamponi nasali è una procedura semplice e non traumatica in quanto la superficie degli stessi è rivestita con un film di materiali che non aderiscono ai tessuti ed è quindi inutile utilizzare eventuali liquidi per inumidirli.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
chiami il suo chirurgo, le secrezioni nasali solitamente tengono umidi i tamponi
incredibile che ci sia ancora qualcuno che usi garze secche per i tamponi: li bagni con soluzione fisiologica. dr.Peroni Ranchet
In genere i tamponi vengono umidificati dalle normali secrezioni nasali dopo l'intervento. Se ha timore che si siano seccati può bagnarli con soluzione salina fisiologica mediante una siringa e applicare un unguento nasale intorno e poco dentro la narice tipo abiostil,olio gomenolato o aureomicina.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.