Salve, vorrei sapere se potete consigliarmi un trattamento poco invasivo per ridurre il mio naso, piuttosto grosso. Grazie!
Intendiamoci: quando parliamo di intervento"poco invasivo" sulla punta, parliamo sempre di un atto operatorio! Certo che e'possibile: durera'senz'altro meno di un intervento tradizionale ( completo) e pertanto il costo sara',ovviamente, minore.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Gentile paziente,
è necessario un intervento chirurgico di rimodellamento della punta.
Consulti il portale alla ricerca del collega a lei più vicino ed esegua una visita specialistica nel corso della quale le verranno indicati modalità e costi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Egr.Valter,
la punta si può ridurre solo con una rinoplastica completa o parziale.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Ovviamente una rinoplastica con la riduzione delle cartilagini alari può aiutarla a risolvere il problema, ma prima un'attenta valutazione dello spessore della cute da parte di uno specialista in chirurgia plastica!
Con il cortisone fatto più volte si può sgonfiare un po', ma l'ideale è quello di fare una rinoplastica.
Egr. Walter, senza una visita è difficile dare un parere serio. Il naso non è quello di una statua ma di un essere vivente quindi una struttura anatomica piuttosto complesse, quindi quando si aggredisce si mettono in moto processi riparativi importanti: non si dà una limati a qua e là, si opera!
Solo la rinoplastica della punta può essere una buona soluzione a eur 3500 tutto compreso
Tutto il resto come ad esempio il rinofiller è pressoché inutile
La rinoplastica è l'unico modo per ridurre ed è necessario che si sottoponga a visita da un chirurgo .
Salve,
Se un naso è troppo grande serve una rinoplastica. La così detta rinoplastica non chirurgica, ovvero l'utilizzo di fillers e botulino, serve unicamente per rimodellare dorso e punta nasale sostanzialmente nel senso di "mascherare" inestetismi come dorso con gibbosità, naso stretto, punta cadente. Se è grosso qualunque procedura di filling - riempimento tenderà a peggiorarlo.
Saluti,
Dott Biagi
Non esiste un trattamento non invasivo per un naso grosso.
Si faccia una bella rinoplastica e risolverà il suo problema.
Salve,
è difficile definire il tipo d'intervento possibile, senza un adeguato esame clinico. Tuttavia ritengo che difficilmente sia possibile un intervento diverso dalla rinoplastica.
Saluti
Dott. Riccardo Giordano
Per rimpicciolire un naso grosso non c'è alternativa all'intervento.
Cordiali saluti
dr.Peroni Ranchet.
Non esistono trattamenti miniinvasivi per questo tipo di problema. Consideri comunque che una rinoplastica è effettuabile anche in anestesia locale e con un breve ricovero dopo l'operazione (day-hospital).
Difficile valutare così ..sulla parola..Dipende dal grado e tipologia di dismorfismo nasale.
Credo che una rinoplastica eseguita con perizia le risolverà il problema.
Cordiali saluti
Salve, purtroppo di poco invasivo in questa situazione non c'è nulla: la rinoplastica è l'unica soluzione possibile.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.