Salve, un mese fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica per rimuovere il gibbo e modellare e proiettare leggermente verso l'alto la punta. So che è ancora presto per il risultato finale e che ci vorranno dai 6 ai 12 mesi per lo sgonfiamento. Il chirurgo mi ha detto che il naso ora ha un aspetto simile a quello che aveva prima della rinoplastica. Noto, comunque, dei cambiamenti positivi come chiaramente l'assenza del gibbo e una "ridimensionata" (soprattutto mentre sorrido). Vorrei però sapere se, a causa del gonfiore, la punta possa "allungarsi" e quindi andare un po' verso il basso e sia normale non notare ancora bene la proiezione (nonostante si noti la differenza con la punta un po' cadente mentre ridevo pre rinoplastica). Vorrei, inoltre, sapere se toccando è normale sentire una "gobbetta" al posto del vecchio gibbo, che non mi sembra di aver sentito subito dopo aver tolto il tutore. Si deve far vede all'immagine del naso vista subito dopo aver tolto il tutore o anche dopo aver tolto il tutore il naso è già "deformato" dal gonfiore post intervento? Il tutore l ho tolto circa 2 settimane dopo l'intervento e l'aspetto del naso mi sembrava più apprezzabile rispetto a quello di adesso, anche se si vedevano le narici (credo a causa dei punti che tiravano la punta). La mia paura è che quella sorta di gobbetta che sento ancora rimarrà e che la punta sia scesa definitivamente. Mi scuso se sembro ansiosa, ma il mio aspetto per me è molto importante perchè ci lavoro. In attesa di un riscontro, ringrazio molto i medici che rispoderanno.
Buongiorno, certamente si può migliorare una punta operata 7 ani fa'.
A Roma il costo per una rinotip e' 3500 euro.
La prima visita e' gratuita e senza impegno.
Cordiali saluti
Gentile signora bisogna conviverci e sperare che si attenui.
Gentile paziente,
gli interventi chirurgici, dovendo scollare i tessuti, creano interruzioni nervose con parestesie e disestesie che spesso si risolvo con il tempo...
Cordiali saluti,
Lo staff del Dr. Giulio Maria Maggi
Buongiorno temo che dopo così tanto anni il suo disturbo sia consolidato e non curabile.
Guardi che dopo l'intervento di rinoplastica si formano delle cicatrici sotto i tessuti molli superficiali , che vengono prima scollati e poi riapplicati sulla struttura profonda osteocartilaginea ; è risaputo che le cicatrici possono dare qualche volta parestesie (formicolii) di vario genere e per questo vi è alcun rimedio . Riguardo ad eventuali disarmonie o disturbi funzionali che dovesse evidenziare , siamo a sua disposizione .
PER AVERE UN PARERE BISOGNA VISITARLA
SALUTI
NICOLA CATANIA
ci conviva.dr.Peroni Ranchet
Le consiglio di seguire le indicazioni del suo medico e di attendere
Anche noi le consigliamo di mantenere la calma e fidarsi del chirurgo che lei stessa avrà scelto a ragion veduta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Caro Fabio,
dalla sua operazione è passato davvero poco tempo. Abbia fiducia nel suo chirurgo e porti pazienza, tutto svanirà nell'arco del primo anno.
Cordiali saluti,
Prof. Vincenzo Del Gaudio
Credo che dovrebbe avere più fiducia nel suo medico , visto che lo ha scelto e che ha esperienza trentennale , come lei dice e non confondersi le idee chiedendo a medici che nulla sanno del tipo di tecnica usata su di lei.
Gentile signore,
la foto da lei postata non è molto chiara ed, inoltre, sarebbe utile sapere se è stata utilizzata una tecnica di rinoplastica chiusa o aperta. In ogni caso, tenga presente che la maggior parte delle cicatrici di questo intervento restano nascoste all'interno delle narici e non sono quindi visibili dall'esterno.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
Francamente, gentilissima amica,dalla foto non si capisce granché: comunque il suo curante le ha dato ampie rassicurazioni, perciò stia tranquilla!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
la prima cosa per una buona riuscita è avere ficucia nel medico. Dr.Peroni Ranchet
Non vi è certezza statistica, si tratta di una eventualità che può realizzarsi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non mi risulta il 20%.
Il callo osseo sul dorso dipende dal fatto che a volte si insinua un piccolo ematoma tra osso e sottocute, che "si organizza" e residua una piccola irregolarità. Si evita con la meticolosa cura della medicazione post operatoria dei primi 20 giorni
chi ha fatto queste statisctiche? dr.Peroni Ranchet
Segua le indicazioni del suo chirurgo e stia serena
Stia tranquillo e segua le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
tranquilla. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno essendo le cartilagini della punta strutture elastiche al di là del gonfiore non dovrebbe avere problemi, cordiali saluti, Dr Malloggi
Gentile Lallo,
non si preoccupi, si fidi del suo chirurgo che l'avrà valutata correttamente.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Dott. Tommaso Anniboletti
Deve aspettare 6 mesi ed anche più. L'unico che può darle una risposta precisa è il suo chirurgo che sa cosa ha fatto
Concordiamo coi colleghi. Appare un atteggiamento un pò eccessivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Concordo con il Dr Peroni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.