Salve dottori io mi sono operato un mese fa di rinosettoplastica in slovenia. Purtroppo non ho modo di sentire molto il mio chirurgo e ho fatto una visita sola. Volevo sapere se voi sconsigliereste o no una visita solo per vedere com'è andata da un altro chirurgo? Io sono di Brescia c'è qualche chirurgo che può visitarmi?
normale è l'assestamento della punta che si ha nei primi mesi e che dovrebbe essere ormai completato. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno è una pomata chelante del ferro può aiutare a migliorare la situazione, cordiali saluti, Dr Malloggi
Molto probabilmente si tratta del normale assestamento della punta che si realizza appunto dopo circa 6 mesi.
Ne discuta anche col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
È il normale decorso dell’assestamento della punta
e' UNA pomata che contiene un agente chelante della emosiderina i cui depositi nel derma sono responsabili delle occhiaie ; dopola rinoplastica le occhiaie, in soggetti predisposti possono persistere molti mesi ; la pomata va bene , ma non si aspetti 'miracoli'.
il punto è ha fiducia in lui o no??? Ha stabilito empatia o no??? Oltre al fatto che un chirurgo plastico deve svolgere il proprio lavoro con massimo impegno e con prudenza è di fondamentale importanza l’approccio umano.
Cordialmente grazie
Cerchi il dialogo e l’empatia con il collega, raramente un chirurgo plastico non è empirico, partendo dal presupposto che deve essere valido e prudente.
Chieda al suo chirurgo di essere controllato periodicamente e lo consulti
Gentilissimo, dal giorno dell’intervento eseguo
( mediamente) un controllo ogni 4/5 gg per 3/4 volte ( 3/4 controlli in tutto quindi). Ciò secondo me è necessario per seguire passo passo il decorso post operatorio : regressione di eventuali edemi,ematomi etc . Chieda tranquillamente tutte le spiegazioni che ritiene opportuno al suo chirurgo operatore: è un suo sacrosanto diritto!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Gentile paziente,
nella fase iniziale e fino ad assestamento della situazione circa una volta al mese. Ma in genere è il chirurgo a dettare la scadenza dei controlli. Cerchi di chiedere a lui e di intavolare un dialogo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
i controlli sono mediamente ogni mese fino all'assestamento definitvo. Cerchi di stabilire un dialogo. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
deve tornare dal medico che la ha operata.
Come ben saprà i controlli successivi all'intervento sono condizione fondamentale per la buona riuscita dello stesso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio di farsi controllare periodicamente dal chirurgo che l'ha operata
Certo che sono necessarie: torni in Slovenia.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
se fai una passeggiata fino a Modena ti guardo con piacere
3404192442
Faccia un'altro viaggio in Slovenia.
Gentile Signore, l'intervento di rinoplastica richiede, come noto, un certo numero di medicazioni ( pena la non perfetta riuscita dell'atto operatorio stesso); quando ci si opera fuori dai confini d'Italia indubbiamente si risparmia ma poi si va incontro, inevitabilmente , a problemi quando bisogna fare le necessarie medicazioni e controlli post chirurgici. È quello che sta accadendo a Lei.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Gentile signora, mi sembra che non abbia le idee chiare e pertanto al momento anch'io le suggerirei un rinofiller.
Gent.Stellina,
ma quando ha deciso l'intervento era consapevole o no? Se vuole modificare il suo profilo le consiglio di ricorrere ai filler, almeno non è definitivo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, si rivolga al suo chirurgo, ma in genere la chirurgia plastica serve ad ottenere un miglioramento del risultato. Non a riprodurre un difetto.... Prima di affrontare un simile intervento si dovrebbero avere le idee chiare.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello Dr.ssa Carmen Granieri CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.