Rinoplastica dopo due mesi... Spero che qualcuno riesca a dirmi qualcosa in più del "devi aspettare" ... Questo intervento doveva cambiarmi la vita e invece mi sono ritrovata a prendere ansiolitici... Avevo un naso dritto volevo soltanto che il naso non fosse più all ingiù... Oltre ad avere la punta come prima il naso è completamente storto verso destra (nella foto non si vede benissimo forse) ma ho messo proprio questa foto perché qui si vede meglio l irregolarità nella parte superiore che mi preoccupa maggiormente...nella parte alta sinistra mi sento anche una pallina e c e una macchia scura che dopo due mesi ancora non va via... Io ancora ho il naso chiuso e non respiro bene... è normale? Ho anche paura che adesso il naso essendo storto mi comprometta la respirazione..io ho l ho fatto solo per una questione estetica, respiravo benissimo...sta diventando un incubo...sto male e mi vergogno di parlare con le persone...purtroppo ho potuto postare solo una foto ma sembra che qualcuno mi abbia dato un cazzotto e storto il naso... Se scrivo qui è perché del chirurgo che mi ha operata non mi fido più...non riuscirei a fidarmi di quello che mi direbbe... Per me è assurdo che abbia fatto tutto questo.. tutto quello che volevo era la punta alta e invece la ritrovo come prima e mi ritrovo anche il naso deturpato...mi sembra surreale tutto ciò... Potreste dirmi che cosa posso fare?? È rimediabile??
Buondì, ebbene sì, devi ancora aspettare, l’organismo umano non è fatto di plastelina e i tessuti ci mettono del tempo per assestarsi. Questo è un processo individuale e ogni paziente è un caso a se. Dalle foto si nota un’irregolarità della parte ossea, molto probabilmente perché la pelle si è attaccata all’osso causa del gessetto, succede in alcuni casi e con il tempo e magari un po’ di massaggi va via. In rari casi bisognerebbe scollare e risolverlo chirurgicamente in anestesia locale, un interventino di 5 minuti. È ciò che, insieme al gonfiore fisiologico della punta, fa sembrare il naso storto. Il naso è gonfio anche dentro ed è normale che respiri con difficoltà, continua gli sciacqui con soluzione fisiologica e magari anche uno spry ad acqua di mare decongestionante. Lascia stare gli anziolitici e recupera la fiducia e il rapporto con il tuo chirurgo. Ricorda che è anche nel suo interesse che tu sia contenta e che il risultato sia ottimale, perciò saprà consigliarti e farà del suo meglio per aiutarti fino alla totale guarigione. Tutto rimediabile, stai serena! 🙏🙏🙏🙏
Signora senza una foto è difficile dare consigli. In ogni caso il consiglio è sempre quello,dinaspettare almenom5-6 mesi e di farsi rivedere dal suo stesso chirurgo.
Cara, qualsiasi cosa sia andata per il verso non atteso, prima di rimetterci mano è indispensabile aspettare che si concluda la fase infiammatoria, almeno 6 mesi..... Anticipo che nel caso si debba rioperare (speriamo di no), il secondo intervento sarà inevitabilmente più complesso e sarà opportuno praticarlo con tecnica open.
È indiscutibile: STA VIVENDO UN DISAGIO
DEVE RIOPERARSI
sembra candidata ad un reintervento alla piramide nasale. Dr. Peroni Ranchet
Buonasera avevo già scritto di essere stata operata di rinosettoplastica e di non avere avuto i risultati sperati parlando di angolazioni naso labiali. Ho capito che si tratta di supratip breakpoint che mi crea quella virgolina che tiene la punta in su a me questo effetto non piace proprio. La mia domanda è se voglio rioperarmi ed eliminare questo effetto per avere un naso completamente dritto si può fare? E di quanto scende la punta? Grazie
Assolutamente sì, si può sistemare.
Cordialmente Dott. Fabio CHemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.