Per rimuovere le protesi mammarie per una lesione intra capsulare tramite SSN il mio medico di famiglia mi deve fare la prescrizione per andare dal chirurgo generale oppure dal chirurgo pastico? Grazie per la risposta.
Cara signora è una domanda molto intelligente.
Spesso si crede che le protesi abbiano una scadenza, in realtà protesi moderne di marki leader non hanno una limitazione temporale.
Si dovrano sostituire solo in caso di rottura.
Spesso la sostituzione si fa in day hospital, con interventi veloci e poco rischiosi.
Se la paziente ormai anziana vuole fare una rimozione si può eseguire anche in anestesia locale.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Gentilissima,
se mai succederà di dovere rimuovere le protesi in tarda età non ci sono particolari problemi. Naturalmente la condizione migliore è godere di una buona salute generale e il tutto, naturalmente, andrà valutato al momento.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Gentile paziente,
se vi è l'indicazione alla sostituzione delle protesi, anche a 50 anni se è in buona salute potrà tranquillamente sottoporsi all'intervento. Il decorso è meno fastidioso del primo intervento e le protesi attualmente in commercio sono garantite a vita per rottura ed in alcuni casi anche per contrattura.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
In genere non ci sono problemi per un intervento di sostituzione protesi.
Non succede nulla di particolare. Se vi è indicazione si effetua intervento. E finisce li
che cosa deve mai succedere? Se è in salute l'intervento di sola sostituzione delle protesi è meno traumatico del primo per metterle. Dr.Peroni Ranchet
Gentile, in realtà non succede nulla. Se sta bene in salute, la rimozione delle protesi anche in tarda età non le comporta particolari problemi. Ho operato pazienti anche 60enni, che desideravano migliorare il proprio aspetto. È una questone di come una si sente... Stia tranquilla e se è quello che desidera, si affidi ad un bravo specialista. spero di averla aiutata
Buongiorno, in realtà non succede nulla. se non ha malattie particolari, rimuovere le protesi non costituisce un problema, anche in tarda età.. se il suo desiderio è di stare meglio con se stessa, non si faccia condizionare da un intervento che forse dovrà affrontare tra molti anni. spero di averla aiutata
salve!! LA RMN va benissimo, è l'esame migliore per studiare le protesi e la ghiandola mammaria; poi faccia una visita specialistica,.
saluti
dipende da che cosa vuole ottenere: se le toglie dovrà fare una mastopessi. dr.Peroni Ranchet
Le consiglio di fissare un appuntamento per visita da un chirurgo plastico
La RMN è più che sicura ed è l'esame strumentale di riferimento.
Le consigliamo una visita specialistica con un chirurgo plastico per decidere il da farsi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
occorre sostituire la protesi, senza grande urgenza ma va fatto.
Ne parli col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La protesi va sostituita
Non è un urgenza. Le protesi di qualità sono garantite quindi dovrà pagare solo le spese di clinica e chirurgo.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Va sostituita, ma senza urgenza
Gentile, se le sue sono protesi di alta qualità, sono costituite al loro loro interno da un gel coesivo, che significa che non si espande al di fuori di una eventuale breccia di rottura della protesi. Inotre se la rottura è intracapsulare ha un ulteriore garanzia che difficilmente il gel in silicone possa espandersi. questo per dire che il suo caso non giustifica una rimozione urgente dell'impianto. Piuttosto programmi con serenità una sua sostituzione. spero di averla aiutata
Per il momento niente di cui preoccuparsi. Dr.Peroni Ranchet
consulti il chirurgo che l'ha operata per i consigli del caso.
Solo d’attenzionare ma faccia visita dal chirurgo ch l’ha operata.Qualora lo desideri per consigliarla al meglio mi invii foto. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
ci vuole un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile, si riv ad un chirurgo plastico. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Biosphera Med
si faccia valutare da un chirurgo plastico.
Consiglio vivamente il parere di un chirurgo plastico, che con la sua esperienza potrà correttamente valutare l'opportunità di una rimozione protesica. Concordo comunque con gli altri professionisti che la rimozione delle protesi può avvenire in Ospedale per problematiche cliniche, non la sostituzione.
La mutua te le toglie non te le rimpiazza dr Ponzielligiovanni
Non tutte le prestazioni di chirurgia plastica sono a carico del SSN. Saranno il suo medico di base ed il chirurgo plastico dell'ospedale a valutare il suo caso. In linea di massima le protesi possono essere rimosse ma non sostituite.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.