Ho sentito parlare del metodo venasel per le vene varicose che utilizza una specie di colla medica per tappare la safena e far defluire il sangue altrove. Non essendo molto diffuso qui in Italia, voi cosa ne pensate?
Gentile paziente,
si tratta di un problema di natura vascolare per il quale è richiesta una competenza specifica.
In ogni caso diffiderei da "colle" vascolari.....
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La colla di cianoacrilato viene impiegata da più di un decennio nel trattamento dell’insufficienza della safena. Malgrado la diffidenza iniziale si può dire che oggi è entrata a pieno titolo tra le terapie dell’insufficienza venosa. Naturalmente nel caso singolo deve essere il flebologo a consigliare la terapia più adatta e non è corretto da parte del paziente richiedere una terapia solo perché ne ha sentito parlare.
Sappia comunque che nella maggior parte dei paesi avanzati la chirurgia delle varici riveste ormai un ruolo marginale, per esempio negli USA già nel 2013 era noto che meno dell’uno per cento dei pazienti con vene varicose veniva trattato con l’intervento chirurgico
gentile signora le consiglio di consultare un chirurgo vascolare.
Gentile signora, la sua domanda fa chiaramente capire che lei non conosce minimamente l'anatomia e la fisiopatologia della circolazione degli arti inferiori. Se la safena è insufficiente va tolta punto. Queste truffe che girano su internet servono solo a far lavorare gente che non sa operare e illudono che con qualche puntura si può evitare una safenectomia tanto poi i problemi sono del paziente.
Gent, deve rivolgersi ad un chirurgo vasolare. Cordiali saluti dr.Peroni dr.Peroni Ranchet
Gentile, questo è un portale che si occupa di estetica e il problema delle delle vene varicose non viene trattato dagli specialisti che solitamente rispondono qui ) chirurghi plastici e medici estetici ) bensì dal chirurgo vascolare. Le consiglio di effettuare una visita presso uno specialista. Cordialmente, Dottoressa Panzeri
Salve,sono una ragazza di età molto giovane (18 anni) e ho notato di avere delle vene verdi molto evidenti sul seno, ho paura si tratti di tumore.
le vene non causano tumori. esegua la normale autopalpazione alla ricerca di noduli. le istruzioni le trova ovunque sul sito del ministero. e in caso prenoti un controllo anche dal suo ginecologo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.