Salve! Ho eseguito la crioterapia per curare 1 verruca sulla mano vicina all'unghia e 4 sul ginocchio. Il giorno dopo mi è venuta fuori una bolla grande e viola sul dito, mentre sul ginocchio nulla. Ho forato con ago sterile la bolla, l'ho disinfettata con mercurio cromo e infine ho messo sopra una crema antibiotica. Tuttavia, dopo 6 giorni dall'intervento ancora la bolla persiste. Il mio dubbio ora è questo: devo continuare a forarla e continuare con la classica procedura o basta applicare sopra la crema senza forare? E per quante volte devo ripetere tale procedura durante il giorno? Grazie mille!
SAlve, onde evitare complicanze infettive le consiglio di farsi controllare dal dermatologo che l'ha trattata. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
In 40 anni di crioterapia non mi si è mai infettato nulla e ho sempre fatto tagliare la bolla per comodità con una forbicetta e applicando sopra un disinfettante con un cerotto. Se la punge soltanto si riformerà sempre, comunque far uscire il liquido è solo un fatto di comodità ma al fine della terapia è indifferente.
Egregio Alessandro
Al di là di forare più volte tale bolla , applichi sopra una pomata antibiotica per prevenire una infezione . Poi si faccia vedere dal medico che L ha trattato o da altri specialista che veda da vicino la situazione
Saluti Keiron Laser Institute
Buongiorno, la foratura non è una operazione necessaria; alcuni medici propongono di forare la bolla e procedere a disinfezione, io personalmente preferisco non farla forare per evitare possibili infezioni. Nel caso di foratura, comunque, la procedura che sta eseguendo è corretta ed è normale che la bolla si riformi nei primi giorni, soprattutto in zone in cute la cute è più spessa (come mani e piedi).
Saluti
Salve, di fatto o di colazione di secondo grado e quindi Carla può essere la soluzione per non farla allargare
Le consiglio anch'io di farsi controllare da un dermatologo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.