Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 2
  • Eliminare immagine
12 gen 2017 · Aggiornamento: 6 ott 2023

eseguita addominoplastica per erniaombelicale, diastasi e addome pendulo post gravidanza gemellare

Vale la pena

Ho effettuato l'intervento di addominoplastica il 20 dicembre. L'intervento è riuscito benissimo, avevo ernia ombelicale e diastasi dei retti (5 cm) e addome pendulo. Il post operatorio non è stato doloroso, io personalmente ho dovuto ricorrere ad antiinfiammatori solo per 3 giorni. Inizialmente ovviamente non ci si riesce a muovere bene e a stare diritti, ma direi tutto sopportabilissimo. Io a distanza di 3 settimane sto benissimo, conduco la vita di prima, e sono già molto felice del risultato, e col tempo non potrà che migliorare! Consiglio vivamente l'intervento e il dott. Detjenne che l'ha eseguito alla perfezione.

26

Commenti (26)

Ciao Sara,
Grazie per raccontarci la tua esperienza, soprattutto il postoperatorio :)
Sarai di aiuto a molti che ci leggeranno. Volevo invece chiederti se hai presentato edemi e gonfiori dopo l'intervento. Per caso hai anche voglia di caricare una foto della pancia per mostrarci il risultato :) ?
Rispondi
Ciao, non ho avuto edemi. Non mi sono stati applicati neppure i drenaggi, poichè il chirurgo ha utilizzato una tecnica nuova che riduce al minimo la possibilità di avere sieromi. A me non sembra neppure gonfia, onestamente, ma il chirurgo dice che un po' di gonfiore c'è, poichè la cicatrice crea ovviamente una specie di borsa, finchè non si ricreano tutti i vasi e i liquidi potranno drenare. Foto del pre operatorio non ne ho al momento, le ha il medico. Quando le ho, pubblicherò il pre e il post per vedere la notevole differenza.
Rispondi
Ciao! Anche a me farebbe piacere vedere le foto! Non sapevo non si potessero usare i drenaggi! Io ho fatto la masto un mese fa (il 19!!!) e me li hanno messi! É stato fastidioso quando li hanno tolti! Adesso come ti senti?
Rispondi
La foto che ho messo è di una settimana dall'intervento, avevo ancora i punti laterali. Ora sto benissimo, ho ripreso tutte le mie attività, anche la palestra, con un po' di cautela.
Rispondi
Fantastico. Quindi hai giá tolto i punti e tutto Sara...che cosa ti ha detto riguardo al postoperatorio? Usi creme speciali? Hai ipersensibilitá o cose del genere?
Rispondi
Si sì punti esterni già tolti. Non uso creme particolari su indicazione del medico. Il post operatorio ho fatto piano piano secondo ciò che mi sentivo e ora faccio direi la vita normale. Nella zona della sutura addominali e zona ombelico ho sensibilità ridotta per ora.
Rispondi
Ciao Cara (๑‵●‿●‵๑) che bel risultato. Facevi sport prima di decidere? Mi pare che tu sia molto magra e con una pelle molto elastica. Forse per questo la ripresa è stata veloce...io ci ho messo un po' a riprendermi e in quanto alla sensibilitá ridotta purtroppo è una cosa che non ho recuperato del tutto. Non si sa come mai.
Rispondi
Ciao. Io facevo sport e ero ben allenata. Questo sicuramente ha influito positivamente!
Rispondi
Ciao Sara, che bel risultato, complimenti. Poi con due gemelli non dev'essere stato facile nemmeno il postoperatorio...l'oraganizzazione dei lavori di casa e tutto il resto, intendo. Io non ho avuto un parto gemellare ma ho fatto tre figli e ho eseguito l'addominoplastica l'anno scorso. Sono stata molto contenta. L'unica cosa sono le smagliature ora in altre parti del corpo (il seno in particolare...avevo molto seno e mi si è svuotato). Nonostante le creme e lo sport - io palestra, tu? - non è servito e su quello davvero non so come procederó....
Rispondi
Ciao Sara! Ho intenzione di farla anche io e mi sto informando...dove l'hai fatta? IN che centro? Lo hai trovato qui su guidaestetica? La tua pancia è bellissima ma forse per capire il risutato vero e aiutarci un po' di piú andrebbe pubblicata una foto anche prima dell'operazione. Un abbraccio!
Rispondi
Ciao Caroline. Purtroppo foto alla mia pancia pre-intervento io non ne ho fatte, le ha però il medico, e fra sei mesi quando lo rivedo me le farò consegnare. Avevo un addome pendulo osceno, oltre alla diastasi e all'ernia ombelicale che visivamente io non vedevo. Mi ha operato il dott. Detjenne, nella clinica Marienclinik a Bolzano.
Mi sono trovata benissimo, il medico, tedesco, è validissimo e la clinica è praticamente un ospedale dove si svolgono operazioni di tutti i tipi, non solo estetici.
Ti consiglio l'operazione, io ne sono entusiasta.
Rispondi
Ciao cara, questo medico è presente qui su guidaestetica? Come hai deciso di affidarti a lui? Bellissimo risultato! Sono felice per te e immagino che tu sia rinata. BRAVA!
Rispondi
Si è presente. Ne ho visto 4 e lui mi ha subito ispirato più fiducia degli altri.
Rispondi
...ora ho visto il suo profilo di fianco alla tua esperienza...scegliere un medico è veramente difficile...alla fine deve darti tantissima fiducia e non è detto che quelli che abbiano "mille stelline" siano i migliori...
Rispondi
stupenda...che altro dire? E la cicatrice sembra invisibile...
Rispondi
Ciao come so chiama il chirurgo?
Rispondi
Dottor Detjenne
Rispondi
Ciao, anch'io fatto intervento a metà marzo : io dopo tre cesarei e ultima gravidanza gemellare! Avevo diastasi di 6,5 cm a livello ombelicale . Dolore praticamente zero, post tutto ok, cicatrice direi molto bella ma c'è un grosso " neo": ombelico ! Il mio era brutto prima- era la cosa più brutta- e anche adesso non. I piace... forse è ancora gonfio ma non è ben infossato , sporge un pochino e lo trovo grosso su di me ( io sono piuttosto minuta ). Dite che è questione di tempo?
Grazie
Rispondi
sicuramente col tempo migliora secondo me! l'hai appena fatta giusto?
Rispondi
Ciao Sara! Come va?
Rispondi
Ciao Sara!
Adoro la tua esperienza e le foto perchè sembra che tu non abbia cicatrici. Sono la cosa che piú mi angoscia per l'addominoplastica!
Rispondi
penso la stessa cosa :( anche se poi te le fanno a filo pancia e non si vede nulla ;)
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Un sogno diventato realtà

Ringrazio infinitamente il Dott. Rivilli e tutto lo staff per la professionalità e la cortesia dimostrata in occasione del mio intervento di addominoplastica, liposcultura e riduzione della diastasi del muscolo retto. Nel pre e nel post sono...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.