Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

  • Eliminare immagine
28 mar 2016 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Devo asportare un nevo sospetto su una gamba e vorrei la certezza di un intervento eseguito bene

Vorrei essere sicura di essere assistita bene e che sia fatta un'asportazione precisa del nevo con relativo esame istologico della massima attendibilità e precisione.

5

Commenti (5)

Ciao Marinella!
Hai assolutamente ragione! fondamentale stare tranquilli e avere un buon risultato :)
Hai giá dato un'occhiata ai medici della tua zona?
Rispondi
Ciao Marinella, cerca un dermatologo con buone referenze o una clinica.
Rispondi
ciao e si-molto importante trovare bravo medico.Io mi sono fatta esportare 2 nei-uno in luglio e altro in settembre.Primo sul piede e altro sulla gamba.Ancora oggi la storia non è finita.Il primo ho tolto in ospedale ambulatoriale.Cera un dott di colore che mi aveva fatto troppo stretto i punti e quindi dopo ho avuto molti problemi.Un punto non voleva piu uscire e si faceva la infezione.Andavo da un chirurgo a altro.Poi mi hanno detto che devo allargare perche il neo era maligno.Non vi dico quanta paura.Pensare che si puo pure morire in arco di un anno per un neo.Tremendo.Alla notte non dormivo piu finche non ho fatto allargamento sempre in ospedale con il esame istologico.Meno male esame è andato bene.Non ho piu il melanoma maligno.Mi sono salvata.Però ho dovuto tribulare per mesi perche la ferita non si chiudeva.Si formava la crosta poi cadeva.Ho dovuto andare ancora da tanti medici per medicazione.Hanno messo pomate,acqua cel..creme con i petrolati a base di benzina, finche io non ho messo la aloe e cose naturali.Adesso sto bene.Dopo 4 mesi di sofferenza.Poi sono andata ad un centro specializzato per il melanoma in Padova.La dott mi aveva fatto le foto di tutti i nei e mi aveva detto di togliere un piccollo sulla gamba.Per vedere anche un altro parere di un dermatologo mi sono recata in una clinica dermatologica.Quel dottore mi aveva indicato altri due da togliere.Sulla mano e sulla gamba sinistra.Ogni dottore diversa storia.Alla fine ho ascoltato la dottoressa.Il neo ho tolto in settembre e adesso non è male.Soltanto che sento 3 punti che non sono stati assorbiti.Ecco la mia brutta esperienza.Senza altro bisogna avere sotto controllo tutti i nei e non andarci al sole che fà molto male.Se no bisogna proteggersi con fp50.
Rispondi
Io ne ho un sacco, voi che avete fatto? Una mappatura?
Rispondi
Ciao Marianella! Che hai fatto alla fine? E' super importante tenere sott'occhio i nei, come dice Natalia!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Nei e poretti con il laser Co2.

Ho rimosso ben 5 nei un anno fa circa. Si trovavano 3 sul cranio e 2 sulla testa. Ho scelto di rimuoverli solo per motivi estetici perché volevo rasarmi e mi dava fastidio che si vedessero. Tra l'altro 3-4 mm di diametro l'uno. Era da parecchio...

Leggi di più
Rimozione chirurgica neo

Tre mesi fa ho rimosso chirurgicamente un neo che non mi piaceva sul viso. Avevo il terrore che restasse una cicatrice evidente, ma mi hanno fin da subito spiegato nel dettaglio e tranquillizzata. A distanza di tre mesi esatti dall’estrazione...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.