Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

18 mar 2015 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Se fosse meno caro sarebbe meglio

Vale la pena

Ho un problema estetico dei capillari sulle gambe. Non ho avevo nessun dolore né fastidio ma in prossimità d'estate avevo deciso di eliminarle. Ho fatto le sclerosanti, 4 o 5 sedute, togliendo così quelli più evidenti ma comunque devo dire la verità, non sono poi così efficaci. Quando si soffre di questo problema, si toglie da una parte ma ne escono di nuovi da altre parti. Ho deciso di eseguire il trattamento di sclerosante per comodità anche per una questione economica e di fiducia verso il dott. Il trattamento non è doloroso ma fastidioso e sopportabile. Ripeterei volentieri il trattamento però se me lo regalassero. Purtroppo questi trattamenti estetitici sono troppo cari ele iniezioni sono troppo piccoli e si fa solo pezzo per pezzo.

15

Commenti (15)

Ciao Ylenia, hai provato con la microelettrocoagulazione? È un metodo sicuro, rapido e ben tollerato per migliorare l'aspetto estetico e funzionale della cute. La microelettrocoagulazione medica sfrutta sorgenti elettriche ad alta frequenza, che emettono scariche estremamente controllate di energia. Queste scariche vengono veicolate attraverso minuscoli elettrodi, posizionati sulla zona da trattare mediante un puntale, che consente un'azione controllata e mirata. Lo schiarimento della cute è graduale e progressivo dopo ogni seduta. In alcuni casi, per i reticoli più superficiali, lo schiarimento è immediato, invece, per le aree più evidenti, i reticoli capillari sbiadiscono dopo 3-4 sedute. La cute assumerà gradualmente un colore uniforme nel giro di qualche mese. Un saluto
Rispondi
Ogni seduta quanto costa???e dove avete lo studio
Rispondi
Ciao Mariangela, qui trovi i centri specializzati della tua zona:
https://www.guidaestetica.it/centri/capillari/bergamo
Rispondi
No, dipende dove si va.
Io prima di fare il brutto e carisssimo incontro col medico di Milano presso il centro di Genova, ero andata alla cinica Montallegro da un professore bravissimo che con quattro inteventi mi ha fatto venire le gambe di una ragazzina senza nemmeno un capillare e non mi sono più tornati per almeno tre anni.
Il costo era di 120 euro con iva ad intervento quindi ho speso in totale 480 euro.
Premetto, ha dovuto fare la sclerosante anche a tre vene già gonfie e sporgenti.
Il liquido bruciava un pochino perchè lui non usava anestesia assieme al liquido e penso sia un bene anche se ovviamente se un pochino doloroso.
Comunque non dovendo fare 150 iniezioni in una volta e in un'ora ma spalmate su 4 volte di circa mezz'ora l'una era sopportabilissimo.
Purtroppo mi sono fatta convincere ad andare in questo centro da una mia amica ed ahimè ora ho un disastro di gamba perchè non aveva nemmeno finito di farmela che si è riempita di capillari come mai avevo avuto.
Ora tornerò dal mio precedente professore.
Rispondi
Salve Anna, come procede?
Rispondi
La gamba è un disastro piena di macchie come mai in vita mia avevo avuto. Mi ha ridotta proprio male quel medico di Milano che viene un volta al mese presso un centro di via Assarotti a Genova a 500 euro l'ora. Lunedì devo andare da una dottoressa per far vedere la situazione in cui mi ha ridotta. In base a quello che mi dirà mi attivierò nelle sedi meglio viste per tutelarmi. Vi farò sapere. Buona serata.
Rispondi
Rispondi
Anna, potresti dirmi chi è quello della clinica Montallegro? ho bisogno di una persona brava e competente. Grazie!
Rispondi
E' il professor Tarabella ma non so se lavora ancora bane in quanto ormai ha i suoi anni.
15 giorni fa ho fatto un tentativo col laser.
E' stato molto doloroso ed ho dovuto dire alla dottoressa che l'avrei fatto in più sedute.
Purtroppo il lavoro svolto è quindi poco e se devo fare più sedute mi verrà a costare molto (anzichè 120 euro per una sola volta per ogni gamba dovrò andare almeno 4 volte)
Cosa mi dite voi che siete pratiche è possibile che si senta così male? Continuo o provo a ricontattare il professor Tarabella?
Grazie.
Anna
Rispondi
Grazie della tua risposta. Io feci il laser una decina di anni fa da Giuseppe Parodi (ora scomparso). E' doloroso, costoso e lento. Ora i capillari sono ricomparsi tutti insieme ad altri nuovi. Per tanto tempo ho evitato la terapia sclerosante perché farmacologica ma ora la ritengo superiore al laser che comunque proprio innocuo non lo è.
Rispondi
ma è davvero doloroso? Dopo quanti anni ti sono usciti di nuovo?
Rispondi
sì, brucia molto, infatti contestualmente raffreddano la zona trattata. hanno cominciato a riformarsi dopo circa 3/4 anni e a distanza. Oltrettutto per un buon risultato bisogna trattare ogni zona due volte a distanza di almeno 15 gg con consegiente lievitamento dei costi
Rispondi
grazie dei capillari io non ci ho ancora capito molto. Consoco una mia maica che è statta trattata da un dottoressa a sua detta molto brava ma non so quale trattamento ha utilizzato. Di certo questi trattamenti hanno un costo notevole...
Rispondi
Avevo inviato una lettera circa 10 giorni fa ma ho visto che non è più pubblicata. Come mai?
Rispondi
ops non l'avevo visto. E' stato pubblicato. Scusate.
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Rimozione capillari alle gambe

Da qualche tempo erano comparse delle vene e capillari superficiali alle gambe che mi mettevano a disagio durante la stagione calda. Ho deciso di rivolgermi al Dott. Manzo che ha saputo risolvere in tempi molto brevi il mio problema. Adesso...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.