Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

  • Eliminare immagine
22 gen 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Mi sono sottoposto a un'operazione: la maxillo facciale.

Vale la pena

Il 15/11/2017 sono stata operata al viso, mi sono sottoposto a un'operazione: la maxillo facciale. Questa operazione, mi ha cambiato il viso e in un certo senso anche la vita perchè mi ha permesso di essere più sicura di me stessa e di non nascondermi come facevo precedentemente. Sono passati solo due mesi, ma i risultati si vedono e sono pronta a vedere il risultato finale e onestamente non vedo l'ora. La prima foto rappresenta la me di ora, dopo l'operazione. Sono soddisfatta e molto contenta.

34

Commenti (34)

Ciao Rosanna, auguro per l'intervento! Dove ti sei operata?
Rispondi
Mi hanno operata al Policlino di Milano
Rispondi
Gratis?
Rispondi
Ciao Rosanna!! Anche io sto pensando di sottopormi a questo intervento, vorrei chiederti se è stato molto doloroso?
Rispondi
Ciao Vale, in sé non è un intervento doloroso anche perché sei sotto anestesia, penso che il momento peggiore se così si può definire è quando torni a casa che li te la devi cavare "da sola" la prima settimana è dura. Ma poi passa tutto.
Rispondi
Non avevi nessuno con te?
Rispondi
Si, si c'era mia mamma e mia sorella e poi molti miei amici sono venuti a farmi visita quindi non sono mai stata sola
Rispondi
Menomale allora! Sei fortunata :)
Rispondi
Ciao Rosanna posso sapere di preciso dove ti hanno fatto il taglio? Perché io devo fare un intervento perché ho il morso inverso e aperto,quindi mi dovranno tagliare l'osso della mascella e mandibola! Ho troppa paura
Rispondi
Ciao Rosanna, sei ancora dei nostri? Come stai a distanza di tempo? Si può avere qualche aggiornamento? Grazie!
Rispondi
Ciao Emanuela, scusami se ti rispondo con un notevole ritardo. Mi hanno fatto un taglio alla mandibola e alla mascella! Comunque se non hai ancora fatto l'intervento stai tranquilla davvero! Tanto dormi e non ti rendi conto assolutamente di nulla essendo sotto anestesia. Davvero stai tranquilla non è così terribile come ti sembra o come te lo fanno sembrare. L'intervento in sé è il male minore, davvero, la ripresa magari è un po' dura perché per un po' non puoi mangiare cibi solidi, avrai la faccina un po' gonfia, ma fidati ne vale la pena. Buon intervento, aggiornami e se hai bisogno di aiuto o consigli, scrivimi.
Rispondi
CIao Andry, sisi sono ancora dei vostri! A distanza di tempo sto molto bene, tra due settimane toglierò anche l'apparecchio. Dopo tre anni, ne sono felice, anche se un po' triste perché sono abituata a vedermi con l'apparecchio.
La mia faccia si è sgonfiata del tutto, anche se, con il cambio di temperatura che c'è stato in questi giorni, si è un po' gonfiata, ma non esageratamente solo un po'.
Sta procedendo tutto alla grande. La mia faccia è cambiata molto rispetto a prima, poi metterò una foto per farti vedere. Ne sono molto contenta anche perché sono un po' più sicura di me, anche se l'intervento mi ha causato una pubertà un po' in ritardo visto che prima non avevo brufoli e ora me ne sono venuti tantissimi, ma poco importa.
Sono passati sette mesi e sono molto soddisfatta :) e grazie per l'interessamento
Rispondi
Ciao Rossana non preoccuparti, anch'io devo fare l'intervento perché ho il morso inverso e aperto quindi molte cose non riesco a mangiarle, ho messo l'apparecchio a marzo quindi sono all'inizio del percorso, mi hanno detto che porta solo benefici questo intervento, anche tu avevi difficoltà a masticare?
Rispondi
Ciao, potrei chiederti quanto hai speso per questo intervento?
Rispondi
Ciao Najoua,
su cosa vorresti intervenire?
Rispondi
vorrei saperlo anche io. E' possibile sapere più o meno quanto costi un intervento cosi?
Rispondi
Mercoledì giorno 10 ho subito un delicato intervento di maxillo-facciale poi venerdì mi hanno fatto uscire sabato e domenica stavo malissimo lunedì avevo il controllo ed il medico si è accorto che ci poteva essere qualcosa che non va mi portano al pronto soccorso tra analisi tac con il contrasto hanno riscontrato che avevo un accesso sono gonfiata in viso e nemmeno gli occhi mi di vedevano.
Chiamato il medico di turno mi drenato a carne viva poi passo tutta la notte lì, l'indomani viene il medico che mi ha operato e si accorge che c'è un buco e che stavo entrando in setticemia decide di drenarmi sempre a carne viva e ricoverarmi al reparto di maxillo-facciale. L'indomani viene il primario a vedermi. Nella provetta prelevano il liquido, lo fanno analizzare e cominciano un antibiotico analisi e medicazione, hanno optato per il sondino per nutrirmi ma non lo sopportavo così optano per alimentarmi via venosa. Dopo un po' di giorni ho cominciato a bere l'acqua, semolino sempre con la siringa. Lunedì mi hanno dimessa ed ora sto facendo la convalescenza a casa con l'antibiotico e nutrendomi con le cose liquide.
Rispondi
Rosanna, quindi poco dolore anche dopo l'intervento?
Rispondi
VitaDaBrutto, in realtà i dolori c'erano ma non erano così terribili come mi immaginavo.
I dolori c'erano soprattutto quando, per sbaglio, mi facevano ridere, lì proprio piangevo perché sentivo i fili tirare e mi faceva molto male.
E poi la notte, infatti, non riuscivo a dormire molto, mi addormentavo quando oramai era mattina, ma questo era dato anche dal fatto che avendomi modificato il naso faticavo a respirare perché c'erano ferite interne.
E poi durante il giorno, ma era sopportabile e veniva a momenti alterni.
Ti consiglio di mettere ogni singolo giorno il ghiaccio sulla faccia, ti allevia il dolore e fa si che la tua faccia si sgonfi maggiormente
Rispondi
E ora come ti senti? È tutto a posto ... nelle foto hai un volto molto carino :-)
Rispondi
Ora sto davvero meglio, in questi giorni aggiornerò le foto visto che toglierò l'apparecchio.
Grazie mille molto gentile :)
Rispondi
Ma i dolori erano per le suture sulle gengive oppure sull' osso a causa dei tagli?
Rispondi
Brava Rosanna! e grazie per la tua testimonianza ... sì, i dolori sopportabili(?¿?) a che cosa erano dovuti? Grazie mille cara :-)
Rispondi
Già ... perché i dolori e soprattutto con un'operazione così ... sono normali vero? Che cosa dicono i dottori?
Rispondi
Il dolore è nulla, zero assolutamente
Rispondi
Buongiorno mi chiamo Carola e dovrò sottopormi a questo intervento tra un paio di settimane, le tue parole mi hanno tranquillizzato molto però mi è sorta una curiosità. ll naso cambia molto ?
Rispondi
Ciao Carola, sono contenta che le mie parole ti abbiano tranquillizzata :)
A me, ad esempio, hanno allargato le narici quindi la conformazione del naso è cambiata un po' ma non è detto che te le allargano, magari ti alzano il naso o non intervengono proprio sul tuo naso ma può sembrarti magari differente in quanto il tuo viso è differente. Spero di essermi spiegata, se hai bisogno di altre spiegazioni, scrivimi pure.
Rispondi
Ciao Rosanna potrei chiederti quanti giorni hai passato in ospedale ?
Rispondi
Ciao ragazze! Che bello aver letto i vostri commenti e la vostra esperienza ! Tra pochi giorni tocca a me ! Ho una mal-occlusione di 3ª classe e deviazione di mandibola e naso ( tutto praticamente ahahahh). Sono emozionata , ho quasi 29 anni e finalmente realizzeró il sogno di poter essere dritta come tutti gli altri!
Ho aspettato questo momento da tutta la vita! Vi faccio sapere anch'io a presto.
Claudia:)
Rispondi
Ciao Claudia,
in bocca al lupo per l'operazione e, mi raccomando, tienici aggiornate! Saluti e a presto :-)
Rispondi
Ciao Cludia, che cosa bellissima? Puoi darci delle info? Com'è andata? Dove ti sei operata? Parlaci dell'intervento, auguroni😘
Rispondi
Rosanna sono Carola, ti avevo scritto precedentemente per un'informazione al naso.
Sono stata operata due settimane fa, è andato tutto bene. La prima settimana è stata dura ma ora sto molto meglio.
Il gonfiore migliora ogni giorno che passa e da ieri ho iniziato a mangiare cose più solide.
Ora ho alcune domande da farti, i punti mi danno un fastidio tremendo a te dopo quanto si son tolti?
Inoltre ho il labbro superiore completamente bloccato e molto gonfio e duro, era successo anche a te?
Rispondi
Ciao Rossana, sei ancora online?
Rispondi
Ciao Carola!
Come stai?
Com'è andato l'intervento?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.