Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

30 lug 2015 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Sudore eccessivo addio! Niente imbarazzo

Vale la pena

Soffrivo di iperidrosi ascellare ed era notevole motivo di imbarazzo, in quanto avevo sempre degli aloni di sudore sotto le ascelle a prescindere dalla stagione estate/inverno.Oggi sudo notevolmente meno rispetto a prima dell'operazione.L'intervento è andato benissimo, non è stato doloroso come mi sarei aspettato ed ho avuto un risultato immediato, mentre al suo momento temevo che fosse doloroso e non funzionasse. Finalmente posso mettermi una camicia o una magliettina di colore chiaro senza dovermi preoccupare dell'alone di sudore sotto le braccia! Consiglio questo intervento a tutte le persone che per via della sudorazione eccessiva hanno motivo di imbarazzo in pubblico.Per la mia esperienza avuta con il dott. Contreas mi sento senza ombra di dubbio di raccomandarlo in quanto ritengo persona onesta e professionale; che mi ha spiegato l'intervento nel dettaglio includendo anche possibili complicanze ed esiti non sperati. Inoltre sono stato accolto nella sua struttura da persone cordiali e professionali che mi hanno sempre fatto sentire a mio agio.

23

Commenti (23)

Ciao Marco, ti ringrazio per la tua testimonianza. Se avessi bisogno di altri consigli o volessi raccontarci qualcos'altro a proposito dell'intervento siamo qui. Alla prossima :D
Rispondi
Ciao Marco,
anche io soffro dello stesso problema.
Da quando sono ragazzina non posso mettere alcuni tessuti e alcuni colori. Devo dire che con il tempo la situazione e' un po' migliorata, sudo sempre molto ma non piu' come prima che bagnavo maglia, maglione e piumino in inverno!
Sono andata a fare una visita specialistica e mi avevano proposto iniezioni di botulino...anni fa sembrava una cosa strana e pericolosa.
Da qualche anno uso il Perspirex, un antitraspirante che funziona molto bene, pero' il problema non e' risolto.
Mi puoi speigare il tuo intervento?
Grazie
Rispondi
Ciao Didi, anche io ho provato con perspirex ma oltre ad avere sempre la pelle irrittata dopo alcune settimane dovevo interrompere perché riprendevo a sudare come se la pelle si abituasse al prodotto; per poi riniziare dopo una settimana!
L'intervento é semplicissimo, dopo aver parlato con il Dott.Contreas per un consulto mi son subito deciso a prenotare.
Son stato circa un ora in sala operatoria pienamente cosciente..mi hanno solo fatto dell'anestesia locale e ti dirò di non aver sentito nulla..o meglio sentito che mi toccavano ma non provavo dolore.
Il post operatorio é praticamente inesistente, io il giorno seguente ero a lavoro..ovviamente credo che vari da persona a persona questo.
Spero di esserti stato utile, perché capisco benissimo il tuo problema.
Rispondi
Grazie mille,
approfitto della tua disponibilita'!
Sono un po' inquieta rispetto alle ghiandole ascellari... sara' che essendo donna mi preoccupo della vicinanza col seno.
il perspirex mi sembra poco sano... quando devo ricomimciare a darlo piu' spesso, come dici tu, mi fa un po' male.
l'intervento consiste in un'iniezione di botulino dopo l'anestesia locale?un'ascella per volta? e una volta sola o devi farle piu' volte?
Scusa se ti riempio di domande :)
Rispondi
Ah no no..io non ho fatto il botulino..mi sarebbe costato troppo e non é definitivo..il Dott.Contreas mi ha spiegato che col botulino, che é comunque un buon rimedio, si deve tornare a farlo almeno ogni 6 mesi qualora l'effetto ti duri al massimo della sua capacità..quindi sarei stato vincolato a farlo a vita..io ho fatto il trattamento definitivo che é un piccolo intervento chirurgico tramite un cannula e mi son fatto asportare una parte delle ghiandole..sarebbe una specie di liposuzione ma delle ascelle..io non ne sono venuto a conoscenza grazie a lui!
Rispondi
Ne sono venuto a conoscenza grazie a lui..mi correggo!!!
Rispondi
Ah...non l'avevo mai sentito questo intervento!
Mi informero' :)
Grazie ancora!
Rispondi
Ciao Marco, cosa ci dici oggigiorno del tuo intervento? Hai ancora beneficio?
Rispondi
di che intervento si tratta?
Rispondi
Ciao, é un intervento di liposuzione ma piú superficiale che va ad eliminare le ghiandola sudoripare..io sono contentissimo ad oggi
Rispondi
interesante davvero. e su mani e piedi sa se si puo' conseguire un risultato con la stessa tecnica?
Rispondi
magari le chiedo troppo, grazie cmq se vorrà/potrà rispondere
Rispondi
Ciao, per mia fortuna sudato solo nella zona ascellare; quindi non saprei dirti nulla riguardo mani e piedi perché non ho proprio domandato al chirurgo.
Se vuoi posso fornirti il numero e queste domande le fai a lui, io non saprei cosa risponderti onestamente!
Rispondi
Grazie Mar, sono soddisfatto con queste informazioni. E' che sto sentendo pareri discordanti sul tema botox+ iperidrosi e volevo capire meglio questa tecnica.
Rispondi
Anche io volevo provare botox, Mar tu l'hai mai fatto prima?
Rispondi
Ciao, si potrebbe avere il numero e il nome del dottore e dove fa le visite grazie mille
Rispondi
Ciao Margherita! Puoi contattarlo qui: https://www.guidaestetica.it/centri/dott-vito-contreas
Rispondi
Ciao Marco, se non ho capito male hai eseguito il trattamento laser dal dottor Contreas..a quando risale l'intervento perché io l'avevo contattato diversi anni fa e mi disse che non lo faceva più!!sono interessata!!grazie mille!
Rispondi
Ciao Marzia, guarda che a me risulta che ancora lo esegue, perché ho portato un mio carissimo amico che lo ha fatto poco piú di 6 mesi fa..mi pare di aver capito che l'unica differenza é che esegue una tecnica dove in aggiunta é incluso anche una specie di laser per migliorare ulteriormente il risultato. Da quando ho fatto io l'intervento essendo passati svariati anni credo credo appunto che abbia migliorato la tecnica.
Rispondi
Ciao Marco,
sei veramente esperto in materia. Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza e per esserci ancora d'aiuto a distanza di tempo... come va? Ci può dire se sei ancora soddisfatto del risultato dell'operazione? Attendiamo tue. Grazie!
Rispondi
Ma si possono sapere i costi...?
Rispondi
Ciao Marco! E ciao a tutti! Volevo sapere se l'intervento che ha eseguito il Dottor Contreas è a pagamento? E se non sono indiscrete intorno a quanto si aggira? Perché ho assolutamente bisogno, da subito dopo il parto sono peggiorata :-(
Rispondi
Buona serata potrei sapere se lo fanno solo a pagamento l'intervento? Io ho una severa iperidrosi mani e piedi, un disastro! Sapete se è mutuabile? Grazie mille
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Trattamento iperidrosi

Da tempo soffrivo di sudorazione eccessiva alle mani e ascelle era veramente un disagio stare insieme alla gente,stringere la mano o fare la qualsiasi cosa ero costretto a camminare sempre con un fazzoletto in mano. Mi sono recato presso lo...

Leggi di più
Trattamento contro iperidrosi

Avendo un problema di iperidrosi alla fronte, il dottor Antonacci mi ha consigliato un trattamento con il botox ed ha funzionato perfettamente. Il trattamento mi ha permesso di migliorare il mio stile di vita, è l’unica soluzione temporanea...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.