Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

12 feb 2017 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Labioplastica in ospedale...che dolore!

Vale la pena

Ciao a tutti, ho eseguito tre giorni fa un'intervento di labioplastica in ospedale. Lavoro in palestra e il fastidio e l'irritazione per lo sfregamento delle "piccole" labbra (molto grosse) era diventato davvero troppo. Così la mia ginecologa mi ha consigliato di fare l'intervento di labioplastica. Dopo 4 mesi in lista d'attesa finalmente 3 gg fa ho fatto l'operazione. Che dire... il dolore post operatorio è molto, i punti sono tanti, ho varie incisioni lungo tutto il profilo delle piccole labbra...gonfiore.. Il mio dubbio è che il chirurgo al momento delle dimissioni mi ha addirittura detto che dopo 4 gg avrei potuto riprendere il lavoro in palestra... io dopo 3 gg si e no che cammino...qualcuna sa darmi indicazioni? Io sto facendo solo lavaggi con un disinfettante da sciogliere in acqua e per i primi 2 gg una crema anestetica, nulla più...ma che dolore!!!

179

Commenti (179)

Ciao Laura,
Grazie mille per raccontarci la tua esperienza!
Vista la tua situazione delicata, ti consiglio anche di chiedere un parere ai dottori di Guidaestetica, magari ti possono dare qualche indicazione utile per il tuo postoperatorio: https://www.guidaestetica.it/domande
Ma, quindi, è stato un intervento che hai fatto tramite la mutua? In che casi è mutuabile?
Rispondi
É mutuabile se non é un intervento estetico ma di disfunzionalità o irritazione e gonfiore come nel mio caso. La mia ginecologa mi ha mandato dritta in ospedale. Grazie per i consigli!!!
Rispondi
Anche io ho fatto il tuo stesso intervento e ho sentito dolori e fastidio per quasi i due mesi dopo l'intervento.. quanto ho tribulato!!!
Rispondi
Oddio!!! Raccontami di più...ora va meglio?
Rispondi
Il risultato? Sei soddisfatta del risultato?
Rispondi
Si assolutamente
Rispondi
Ciao Laura, da quello che so è un intervento molto molto doloroso e che causa non pochi problemi. Tra l'altro ci sono davvero poche donne che ne parlano e che vorrebbero saperne di piú.
Rispondi
Ciao a tutte!! Dopo un mese posso dire che é tutto ok, certo le cicatrici si sentono ancora ma il risultato è ottimo! Soddisfatta! Comunque per chi dovesse fare questo intervento: Due settimane per non avere più fastidio o dolore, per due settimane ho continuato a fare impacchi di Amuchina Med con delle garze belle morbide, niente slip, lavarsi dopo ogni minzione. Passate le due settimane tutto in discesa. Passato un mese non lo senti nemmeno piu. Ma mi raccomando niente rapporti per 6 settimane! :)
Rispondi
Con quale dottore hai fatto cara?
Rispondi
Ero in ospedale! Dott. Bergamini di B.Roma -vr
Rispondi
Ciao, scusami tuhai detto di aver fatto l'intervento con la mutua?
Rispondi
Se non è per un fatto estetico ma funzionale ti fai fare l'impegnativa rossa dal tuo ginecologo e lo passa la mutua
Rispondi
LAURA!! Ma che bello leggerti! Dovresti proprio lasciare anche qui il tuo commento positivo o addirittura aprire un tema nel forum tipo: Labioplastica fatta: sono contenta! Sai quante donne vorrebbero farlo ma hanno paura o non hanno coraggio di dirlo? Io sono arrivata qui per curiositá e leggendo il titolo pensavo: ecco qui! UN'altra che dirá: Non fatelo, fa troppo male. E invece ... Ti lascio il link. Baci
https://forum.guidaestetica.it/new-thread
Rispondi
Ci sono anch'io!
Rispondi
Ci sono anch'io!scrivo veloce.Dopo 3 parti le piccole labbra sono molto piu grandi e danno fastidio col camminare,con lo stare seduta poi coi pantaloni..
Che si fa,dato che privatamente costa circa 3000€......
Credo di dirlo alla ginecologa,giusto?
Grazie a voi tutte!!!
Rispondi
Ciao io ho fatto la visita a luglio 2018 dal ginecologo del servizio pubblico. Mi ha fatto limpegnativa e messa in nota direttamente. Mi hanno chiamato dopo 2 mesi ma non potevo. Dopo un mese ma non potevo ancora allora mi hanno detto di chiamare io che l'impegnativa non ha scadenza. Penso andrò gennaio febbraio ospedale alzano lombardo di Bergamo. Gratis poiché erano uscite molto negli ultimi 2 anni e mi provocano irritazioni e fastidio a camminare sfregano perché ho fatto 2 anni di sport bicicletta e mi ha prevocato tutto questo.
Rispondi
Ciao anche io sono di Bergamo, alla fine sei riuscita a fare l'intervento?
Rispondi
Ciao Kamila89 😊!
Quando ti operi?
Rispondi
l'ho letto!
Rispondi
:) fatelo senza timori!
Rispondi
Davvero Laura1203?
Io vorrei fare tutto da sola,senza farmi accompagnare né venire a prendere
Voglio farlo perché é un po' che ci penso
Ma Laura ...dici di farlo senza timori
Rispondi
Senza timori dici?
Riesci a rassicurarmi
Rispondi
ciao laura io l'ho appena fatta 9 gg fa ma ho molti dubbi e paure , posso scriverti in privato? sono nuova del forum e non so come si faccia
Rispondi
Non saprei come si fa in privato... Aspetta che guardo da pc...
Rispondi
mandami una mail a enrlau8191@gmail.com
Rispondi
Ciao anch io ho fatto lo stesso intervento, ma il gonfiore e il fatto che nn puoi toccarla perche' salti in aria è normale?
Rispondi
quanto tempo è passato?
Rispondi
Ciao volevo sapere se l'hai fatto gratuitamente con il servizio sanitario locale mutua e se l'anestesia è stata dolorosa e durante l'intervento hai sentito dolore. Sono contenta tu sia felice del risultato. Grazie
Rispondi
Ciao Roberta! Si nel mio caso é stata mutuabile, ho pagato solo gli esami pre operatori con normali ticket :) Anestesia fantastica perché ho fatto in sedazione profonda, quindi non ti intubano ne nulla, ti addormentano e non ti accorgi di nulla, e quando ti svegli non hai nessun effetto collaterale. É mutuabile se c'è una disfunzione o se il problema causa infiammazioni o dolore. Se é una questione solo estetica no. Se si fa a pagamento dal chirurgo plastico so che ora si fa col laser... Zero cicatrici e post operatorio molto più lieve :)
Rispondi
Ti ringrazio molto. Un abbraccio
Rispondi
Un abbraccio a te!
Rispondi
Ragazze scusate il disturbo ma vorrei sapere come funziona la prima visita medica estetica ...ditemi vi prego che sono in ansia , mi hanno detto che fanno una visita medica anche generale!
Rispondi
Non capisco cosa intendi! Vai a fare una visita dal chirurgo per cosa?
Rispondi
Giuliama si dovresti darci qualche info in piu per poterti aiutare!
Rispondi
Salve a tutti, sono una ragazza di 19 anni e ho problemi alle piccole labbra (troppo cresciute) sopra descritti da Laura1203, volevo chiederti infatti come hai fatto a farti mettere in lista d'attesa? Bisogna parlare con la ginecologa o con il medico di famiglia?
Ti ringrazio
Rispondi
Ciao michi, io penso con uno dei due? Non glielo hai mai chiesto?
Rispondi
Cara Michi99 leggi sopra la mia risposta un bacio
Rispondi
Ciao ragazze! Mi state dando una speranza...anch'io ho questo problema..dopo tre gravidanze sono cambiate,diventate piu grandi,e con pantaloni,con il camminare
Rispondi
Ciao! Pensi di ricorrere alla labioplastica?
Rispondi
Ciao! Si vorrei.intanto il 21 maggio ho fissato app.to con ginecologa
Rispondi
E comunque sfregano nei jeans..fastidio con gli slip..presumo arrossamento ...
Rispondi
Ho fatto l'intervento il 4/05 dal mio ginecologo in ospedale.
Tipo di anestesia locale +sedazione profonda (Non ho sentito assolutamente nulla)Il bello è venuto Dopo
Rispondi
Ciao Rela, in che senso il bello? Si l'operazione in se è una cavolata, il mio post però è stato un po' lunghetto prima di poter riprendere tutte le attività...
Rispondi
Ciao. Anche io vorrei vorrei fare L intervento e abito a Milano.posso scriverti così mi consigli il tuo medico?grazie
Rispondi
Ciao rela..ho bisogno di avere il nome di un medico bravo a Milano. Mi puoi aiutare?te ne sarei grata
Rispondi
Ciao Giusinab!
Se cerchi un medico ti consiglio di dare un'occhiata ai dottori presenti nel portale. Entra nei profili, troverai le raccomandazioni, potrai leggere le esperienze degli utenti di Guidaestetica, vedere le foto dei prima e dopo e avrai la possibilità di accedere ai CV dei medici.
Ti lascio il link di quelli della tua zona, contattali per richiedere un preventivo e maggiori informazioni:
https://www.guidaestetica.it/centri/labioplastica/milano
Passa anche in questo topic:
https://forum.guidaestetica.it/labioplastica/labioplastica-quante-siete-a-operarvi-6580
Fammi sapere 😘
Rispondi
Ciao a tutte!!se andate sul mio profilo potete vedere anche l'altra esperienza che ho scritto sempre sulla labioplastica :) Il consiglio che posso darvi è quello di andare prima dalla vs ginecologa ed esporre il problema e il vostro disagio e, se lo riterrà opportuno, sarà lei ad indirizzarvi eventualmente per un'operazione mutuabile. Se invece non sussistono i presupposti potete poi andare direttamente da un chirurgo plastico e chiedere una visita e un preventivo. Non è un intervento così costoso (rispetto ad altri interventi di chirurgia estetica... io per prima con la mastoplastica ) .. credo si stia entro i 1500€, da alcuni anche meno. Il mio consiglio è "fatelo"!! Dopo essermi operata al seno mi sono resa conto di quanto piccola e semplice sia questa operazione!!!
Rispondi
Grazie sempre Laura :-) Jovasara, come procede?
Rispondi
Barbara..Ciao! Il 21 maggio esporro' il mio disagio alla ginecologa
Non la conosco nemmeno perché nuova,la mia è andata in pensione
Dai però veramente,è un bel po di tempo che ci penso e non ne parlo con nessuno.
Meno male che ci siete voi!
Rispondi
Ciao Laura..io una settimana fa ho fatto l'intervento per le piccole labbra..ma ogni giorno che passa i dolori aumentato..ma e normale? grazie 😘
Rispondi
Ciao AlessioUahila 😊!
È normale sentite disagio e gonfiore durante i primi giorni dopo l'operazione.
Hai consultato il chirurgo?
Ti passo i topic delle ragazze che si sono sottoposte all'intervento, confrontati con loro:
https://forum.guidaestetica.it/labioplastica/labioplastica-5328
Passa anche qui:
https://forum.guidaestetica.it/labioplastica/labioplastica-quante-siete-a-operarvi-6580
È comparso l'edema?
Un abbraccio 😘
Rispondi
Provo disagio al vedermi così in quel punto,sapete?
Rispondi
Ti capisco Jovasara, anche per me era un disagio... nei rapporti intimi ma anche solo a cambiarmi davanti a qualcuno... tipo palestra... ora non ci penso nemmeno più!!!
Rispondi
Allora facciamo!!!!e teniamoci in contatto ho bisogno di voi
Rispondi
Cara jovasara leggi il mio commento sopra non riesco a copiarlo. Bacio
Rispondi
io vorrei farlo, perchè le piccole labbra sono piuttosto sporgenti, e per questo spesso sono soggetta a pruriti e devo ricorrere a schiume e detergenti particolari. ultimamente poi si è incistita una ghiandola che è contenuta nelle piccole labbra la ghiandola di skene che si è infiammata, non vi dico il fastidio ed il dolore di questo bubbone che fuorisciva dalle grandi labbra rendendo la parte sx delle piccole labbra ancora più deforme. insomma sono due mesi che sto curando la cisti e si è ridotta notevolmente, l'errore è stato del mio ex gincologo che ha parlato di cisti sebacea, mi ha prescritto 10 rocefin da fare intramuscolo per ridurre la cisti, ma la cisti non si riduceva, poi fortunatamente la chirurga estetica di fiducia me l'ha drenata, non vi dico....i dolori...ma piano piano ha cominciato a ridursi, la chirurga mi ha consigliato di cambiare ginecologo, e l'ho fatto, una donna fantastica, solo che lei è contraria ad operarmi per togliere la cisti, perchè dice troppo piccola e che l'intervento e' doloroso, ma cosa antipatica non scongiurerebbe il fatto che possa infiammarsi nuovamente la ghiandola... sono indecisa, perchè a quel punto se la cisti dovesse aumentare devo oprararmi per forza a quel punto chiederei anche un ritocco alle piccole labbra .
Rispondi
Allora direi che potresti aspettare per vedere se si ingrossa nuovamente è solo a quel punto fare l'operazione... che in questo caso è mutuabile immagino!!!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Labioplastica- Super soddisfatta!

Ho deciso di sottopormi all’operazione dopo anni di ricerca di informazioni tramite esperienze reali ma soprattutto anni in cui non mi sentivo particolarmente a mio agio con il mio corpo nella mia intimità. Mi sentivo a disagio durante i rapporti,...

Leggi di più
Taglio non arrotondato

Senza vergogna posso dire che consiglio vivamente l'intervento. Nessun dolore. In 6 mesi il fastidio praticamente scomparso. E ti dimentichi quelle "cosine" di pelle che spuntavano una volta!! Ma importantissimo, non vergognarsi di parlare chiaro...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.