Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

30 lug 2015 · Aggiornamento: 21 set 2023

Seno tuberoso, dovevo rimediare

Vale la pena

Da sempre soffro del difetto della mammella tuberosa per cui mi trovavo un capezzolo molto grande e cadente e dopo la seconda gravidanza non mi piacevo più. Non riuscivo nemmeno a farmi vedere nuda da mio marito. Sono sempre stata contraria ad interventi chirurgici però il disagio era ormai così forte che ero pronta a superare la mia diffidenza, anche se il giorno dell'intervento ero terrorizzata. L'intervento è durato 3 ore perché era più complesso del solito. Sono passata da una prima ad una terza e mi hanno inserito delle protesi anatomiche. Subito dopo l'intervento mi sentivo già super soddisfatta..come una 2 nuova. Il postoperatorio è andato bene, ho dovuto cambiare i drenaggi solo una volta e in generale ho fatto molta cautela perché non volevo sottopormi a gravi sforzi fisici dopo l'intervento. C'era il rischio che le protesi anatomiche si spostassero. Il Dott. Biagi mi ha ispirato sicurezza e professionalità dal primo giorno ed è stato lui a convincermi a migliorarmi, a sentirmi bene con me stessa. È un chirurgo con una grande umanità e gentilezza e mi ha fatto sentire coccolata dall'inizio alla fine. Ad oggi, 2 anni dopo l'intervento, mi sento assolutamente contenta di me e della mia nuova immagine e anzi mi sembra di essere già nata così. Il mio seno nuovo fa ormai parte di me. Finalmente posso indossare magliette scolatte e bikini senza alcun problema.

18

Commenti (18)

Ciao Elisa, che bello leggere la tua esperienza positiva! Se potessi allegare delle foto del prima e dopo intervento sono sicura che altre donne potrebbero superare la paura pre intervento :). Siamo comunque a disposizione per qualsiasi altro dubbio o domanda avessi. A presto!
Rispondi
Ti hanno dovuto fare un intervento diverso per il seno tuberoso? So che richiede particolare accorgimenti..
Rispondi
Esatto. L'intervento richiedeva più tempo proprio perché è una ricostruzione vera e propria della mammella. Il mio chirurgo mi ha spiegato fin dall'inizio che sarebbe stato diverso da una semplice additiva. Ma credimi che ne è valsa la pena!
Rispondi
Ciao Eli!
Come va ora?
Hai fatto piú controlli?
Rispondi
Ciao, rispondo con notevole ritardo ma sto bene, il mio seno è come parte di me da sempre! Controlli ne ho fatti tempo fa. Va tutto benissimo!!
Rispondi
Ciao Eli, piacere. Che protesi hai impiantato?
Rispondi
Ciao, ho optato per protesi anatomiche che danno veramente un effetto naturale al seno.
Rispondi
non sono espertissima ma ho visto che Biagi normalmente mette protesi "grandi" . Io vorrei arrivare ad una quarta....
Rispondi
Beh Biagi mette ciò che tu desideri e ti consiglia per la soluzione migliore... Tutte optano per un seno molto grande dal momento che se lo rifanno. Io, per paura che fossero troppo evidenti, ne ho messe su da 360g l'una, una terza abbondante.
Ma per la mia costituzione era più indicata una quarta.
Rispondi
Anche io credo che sia giusto ma mi sembra di aver capito che dipende tutto dalla costituzione fisica, ci sono limiti fisici insomma. Tu ti trovi comoda con queste protesi e benché grandi non ti hanno dato problemi?
Rispondi
Infatti, come ti ho detto, dipende sempre dalla costituzione. Ma se uno desidera protesi piccole, quelle si farà mettere. Sei tu ad avere l'ultima parola e il corpo è tuo.
Io con queste vado benissimo, proprio perché sono anatomiche e non sono per niente grandi. Sono normali.
Rispondi
Anche a me piace "l'effetto normale" e non esagerato ... dunque hai chiesto una terza ma pensi che sarebbe stata meglio una quarta ... eppure, per me, la terza rappresenta la misura perfetta ... perché tanto grandi? Dipende dal tuo corpo? :-)))))
Rispondi
Si esatto dipende dal corpo, dalla costituzione. Non sono esile per niente e il mio torace è grande.
Va benissimo anche come terza piena comunque, ma l'ideale sarebbe stato un pelo più grande.
Ma ad oggi sono soddisfatta così..
Rispondi
Sono contenta per te Eli! E grazie per essere sempre presente :-)
Rispondi
Ciao Eli e non ti ha lasciato cicatrici?
Rispondi
Ciao a tutte! sul seno tuberoso consiglio quest'ultimo articolo: https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/non-mi-vergognero-mai-pi-addio-al-seno-tuberoso
Buona lettura.
Rispondi
Ciao, scusa il ritardo! Si cicatrici ne ho ma ora a distanza di 6 anni sono davvero lievi. Ho sempre usato le pomate che mi ha consigliato il dottor Biagi e idratando molto la pelle è migliorata notevolmente.
Rispondi
Ciao Eli anche io mi sono operata dallo stesso medico, è passata solo una settimana, ma ancora il risultato non mi soddisfatta, potresti farmi vedere le foto del prima e del dopo. Ti ringrazio.
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Mastoplastica con 400 cc

Rifarmi il seno è una cosa a cui non avevo mai pensato, in fondo mi stava bene la mia seconda, ma dopo aver allattato il seno si era completamente prosciugato e sono dovuta ricorrere ai ripari. A luglio mi dovevo sposare e avevo i tempi stretti,...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.