Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 4
  • Eliminare immagine
21 nov 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Addio frustrazione e malessere psicofisico

Vale la pena
4 sedi di Catania, Messina, Reggio Calabria...

Valutazione di MariaRosaVinciTortor:

Disponibile, preciso e molto preparato professionalmente

Era da anni ormai che pensavo di fare questo intervento, ma non avrei mai creduto di poter scrivere questo capitolo nel libro della mia vita. Finalmente un mese fa ho realizzato il mio sogno grazie al caro Dottore Marco Barbaro. Una persona attenta, precisa, disponibile, molto preparata professionalmente. Un medico dalle mani d'oro e la disponibilità di un caro amico. Questo intervento ha migliorato la mia vita al 70% psicologicamente, facendo scomparire la mia frustrazione ed il mio disagio e al 30 % fisicamente facendo scomparire il mio mal di schiena e le braccia addormentate la notte. Dopo aver superato l'ansia preintervento, posso dire che lo rifarei al 1000%. E sopratutto che sceglierei altre mille volte il Dott. Marco Barbaro.

24

Commenti (24)

Adesso sono felice e spero al più presto di godermi il mio seno nuovo.
Rispondi
Ciao MariaRosa, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Quando ti sei operata? Com'è stato per te il post operatorio?
La tua storia può essere d'aiuto per molte donne che vivono lo stesso disagio, perciò ti invito a frequentare il nostro forum: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-riduttiva

Un saluto, a presto!
Rispondi
Ciao Gaia. Mi sono operata il 19 ottobre. Il post operatorio è molto meno traumatico di quanto potesse immaginare. Basta attrezzarsi di pazienza e qualcuno che facia le faccende domestiche al posto tuo per circa una settimana, 15gg. circa. Poi in linea di massima si torna alla normalità. L'importante in quel tempo non fare forza con le braccia in modo da non muovere i muscoli. Per quanto riguarda dolore. Ne ho sentito molto di più quando ho fatto i miei due cesari. Anzi devo dire che in realtà dolore vero e proprio non ne ho sentito. Tranne il giorno dopo l'intervento una volta smaltito completamente l'effetto dell'anestesia, ma mi hanno messo subito antidolorifico e dopo pochi minuti non sentivo più niente. Per i seguenti gg. Solo un leggero fastidio ma sopportabile assolutamente senza bisogno di prendere niente.
Rispondi
Considerando che mi hanno tolto 1,800 kg di seno. Credo ne sia valsa la pena. La leggerezza si sente, e la differenza è tanta.
Rispondi
grazie per la tua esperienza MariaRosa!!! mi aiuta molto... anche io devo affrontare questo intervento e le preoccupazioni non nego di averle... 1.8 kg è davvero tanto, ora ti sentirai rinata! complimenti
Rispondi
Sì. Addirittura dopo i risultati dell'esame estologico ho scoperto che in realtà hanno tolto 1,100kg da ogni seno. Quindi sí. Il beneficio riscontrato è davvero tanto. Vai tranquilla che in realtà è più la paura che tutto il resto. In bocca al lupo!
Rispondi
quindi hai superato i due chili... accidenti! fa effetto sapere il peso...
ti posso chiedere se le cicatrici si vedono tanto? come è stato fatto il taglio?
crepi il lupo!
Rispondi
Allora Stefania . Le cicatrici dei capezzoli non si vedono quasi già da adesso, anche se non sono passati ancora neanche due mesi. Sembrano come se fossero state attaccate con la colla. Mentre le altre ancora è presto per dirlo si un po si vedono ma ripeto è ancora molto presto per dirlo.. Comunque seguendo alla lettera le cure del mio medico spero possano diventare quasi invisibili con il tempo. In effetti anche i miei cesari quasi non si vedono più a distanza di anni.
Rispondi
MariaRosa avrai una buona cicatrizzazione allora... buono per te! applichi qualcosa sulle cicatrici?
Rispondi
Sì. Una crema che mi ha indicato il mio chirurgo. Che applico tutti i giorni, mattina e sera.
Rispondi
Ciao ti ricorderesti il nome della crema? Mi interessa...
Rispondi
Sì. La uso tutt'ora è della Canova. Cicanova.
Rispondi
Ad agosto e oggi
Rispondi
Ciao MariaRosa! Che bel cambiamento. Adesso è molto più proporzionato! Come ti senti? Dev'essere una gioia vestirsi
Rispondi
Sì Stefania è un grande piacere è un gran godimento fare ogni cosa, dal vestirsi al lavarsi al dormire e altro....
Rispondi
Posso solo immaginare (e sognare)! Hai qualche consiglio da darmi tu che ci sei già passata!?
Rispondi
L'unico consiglio che posso darti è scegli bene dove farlo. Io per quanto mi riguarda ne ho girato un paio poi ho scelto quello che mi spirva fiducia, sicurezza e con il quale mi sentivo a mio agio. Infatti il mio dottore mi è sembrato da subito come se lo conoscesi da una vita. Mi sono sentita da subito seguita, sicura e coccolata nelle sue mani. Nonostante non lo avesse mai visto prima.
Rispondi
Grazie mille! pensavo di prenotare qualche visita per il prossimo anno così vedo di operarmi verso marzo, spero di trovare in fretta quello giusto
Rispondi
In bocca al lupo.
Rispondi
Crepi il lupo! sono molto preoccupata per l'operazione ma sono sicura di volerla fare. ho bisogno di tanto supporto!
Rispondi
Ciao cara .. volevo dirti quanto ti sei operata cosa hai portato in ospedale ?il pigiama con i bottoni avanti ? Io devo farlo anche io il 4 aprile ❤️.. e non vedo l ora anche se la paura e tanta .. Un altra cosa io ad agosto dovrei andare a mare ma ci posso andare ?
Rispondi
Ciao 🙂 scusami ma per un po' non sono più entrata. Adesso mi sono scaricata l'app.
Sí. Certo puoi andare al mare. Io mi sono operata ad ottobre e a dicenbre sono andata in piscina in un centro benessere.
Come stai, lhai fatto l'intervento? Sei soddisfatta? Io adesso sto pensando di fare una rinoplastica... 😊 Anche se non so ancora bene quando.
Mi piacerebbe molto sapere qualcosa della tua sperienza 😊
Rispondi
Scusa tutte queste domande ma mi puoi capire ..😘
Rispondi
Scusami tu per non averti risposto prima 😘
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.