Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

  • Eliminare immagine
15 gen 2017 · Aggiornamento: 29 set 2023

Son passata da una sesta ad una terza

Vale la pena

Mi sono sottoposta ad una riduzione del volume del seno, la paura più grande dover affrontare la cosa da sola in quanto la mia famiglia profondamente in disaccordo. Dopo l'intervento molto ben riuscito , grande soddisfazione ed orgoglio per aver deciso una cosa così importante passare da una sesta ad una terza , tanti erano i problemi che affrontavo tutti i giorni essendo una grande sportiva. Oggi lo consiglio vivamente a tutte le donne non dover sopportare un così grande e ingombrante peso, forse controtendenza ma credo fortemente di aver fatto la scelta migliore.

22

Commenti (22)

Ciao Elena!
Grazie per condividere la tua esperienza con noi! Avere il seno grande può causare disturbi e disagi fisici e psicologici purtroppo...
L'intervento l'hai fatto presso un medico privato?
Rispondi
Si ho voluto scegliere un chirurgo e clinica privata.
Elena
Rispondi
Peccato che non si veda nel tuo profilo che medico sia. Sono informazioni utili a tutte! Io per esempio vorrei farlo ma non mi butto cosí alla cieca...
Rispondi
Elena hai fatto benissimo. Mia zia ha fatto la stessa cosa e le ha cambiato la vita quell'intervento. La tua famiglia poi com'e' la presa vedendo il risultato?
Rispondi
Dopo la paura e la preoccupazione sono rientrata dopo 24h e il risultato e vedendomi la felicità sul mio viso al quadrato, la mia famiglia non ha che potuto accettare e condividere.
Rispondi
Posso sapere quanto hai speso e dove l'hai fatto?
Rispondi
Che sensazione di libertá vero Elena? Io sono tornata a respirare dopo l'operazione anche se ci ho messo un po' ad accettare il mio nuovo corpo. Dopo tanto averlo desiderato e fatto non mi aspettavo di dovermi riadattare cosí tanto. PEnsavo di essere pronta e invece ...
Rispondi
Eccomi!!! Anche io lo ho fatto, da un'ottava ad una quarta. Sono rinataaaaaaaa.
Lo rifarei senza alcun dubbio e lo consiglio vivamente, ovviamente tutto merito del magnifico chirurgo che ha eseguito l'Intervento e un po' anche mio chi ho seguito alla lettera il post- operatorio
Rispondi
Puoi dirmi qualcosa sulle cicatrici?.. sono evidenti?la forma del seno è naturale? A quale chirurgo ti sei rivolta?
Grazie
Rispondi
Ciao Lulua, le cicatrici vanno trattate meticolosamente e come da consiglio del chirurgo; ad oggi ( quasi un anno dall'intervento) posso dirti che al tatto sono impercettibili e a mala pena visibili, un pò di più quella del solco sottomammario, ma proprio per la posizione in cui si trova non si vede. La forma del seno è molto naturale ma non prima dei sei mesi si ha la forma definitiva. Il mio chirurgo è il Dr. Gianfranco Petrolo, di cui non fatemi domande, perchè le risposte sarebbero tutte extra positive. Attento, professionale,gentile, umano, sempre presente nel pre e nel post operatorio......un grande della chirurgia estetica.
se vuoi sapere altro chiedi pure; sulla masto - c'è davvero poco
Rispondi
Ciao Monica, dove opera questo dottore? Vorrei assolutamente trovare una soluzione definitiva per il mio seno abnorme
Rispondi
Ciao Monica, cosa hai usato per le cicatrici e quando hai iniziato ad utilizzare creme?
Rispondi
Ciao Maymau, anche tu ti sei operata?
Rispondi
L'intervento mi è costato circa 11. Milioni all'epoca c'era ancora la lira. La mia esperienza è stata meravigliosa e sotto il profilo psicologico mi ha dato tanta sicurezza. Oggi probabilmente i costi sono diversi ma ne vale la pena . Io ho voluto scegliere una clinica eccellente come il Quisisana di Roma .
Rispondi
Anche io vorrei farla ma non mi decido. Sicuramente la mia vita miglirerebbe ...
Rispondi
Ciao Elena, siccome sono veramente poche quelle che hanno scritto su questo tipo di intervento, puoi darci qualche dettaglio in piú, se ti ricordi? Per esempio: al medico,quando fai la prima visita, dici che taglia vuoi e lui ti toglie in base alla taglia? Come fanno a ridurlo il seno? Dove incidono e com'è stato il post operatorio? Grazie mille cara :)
Rispondi
È un po' che penso a questo tipo di intervento ma, ho sempre temuto di non avere un risultato Estetico soddisfacente e cicatrici evidenti,senza parlare del costo. Cosa mi dici delle cicatrici? Il medico che ti ha operato?
Rispondi
Ragazze, scusatemi l'ignoranza: ma di donne tettone in giro ce ne sono tantissime e molte non vivono bene il loro stato tanto quanto quelle che invece sono delle tavole da surf. Secondo voi come mai sono meno quelle che si operano di masto riduttiva?
Rispondi
... non so come mai ... qualcosa deve scattare ... di sicuro qui sul sito sono pochissime quelle che hanno il coraggio/la voglia di pubblicare la loro esperienza. anche qui tra voi: chi ha l'esperienza pubblicata? Ho bisogno di mandarla ad un'amica che vive malissimo con il suo corpo ma non si decide...sembra piú facile decidersi per una masto che per una masto-
Rispondi
Salve, io vorrei sottopormi all intervento perché ho una sesta, quasi settima che mi crea problemi alla colonna vertebrale. Vorrei sapere se è vero che il post operatorio è molto doloroso come mi è stato detto. Grazie
Rispondi
Ciao Ragazze!
Grazie per la vs esperienza.
Vi segnalo due gruppi che forse possono interessarvi:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986
e
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871
Se vi va di partecipare il vs aiuto potrebbe essere prezioso.
Grazie!
Rispondi
ciao puoi mettere delle foto del seno che avevi prima e del risultato ottenuto? un caro saluto
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.