Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

28 set 2016 · Aggiornamento: 31 ago 2023

Un sogno realizzato per mio figlio!

Vale la pena
Costo approssimativo: 2.000 €

Valutazione di IvanPi:

Ho trovato il centro molto serio e professionale, mi sono rivolto a loro vedendo le recensioni degli altri pazienti e non avendo conoscenze nel settore non potevo far altro che fidarmi, trovo che queste recensioni aiutino le persone che come me non sanno o non sapevano dove sbattere la testa, soprattutto se l'intervento riguarda tuo figlio, mio figlio ora è contentissimo, risultato ottimo il post intervento è andato benissimo sono passati 3 mesi e il centro continua a seguirci con visite di controllo. Grazie a tutto lo Staff

Mio figlio Mattia ha sempre sofferto per il suo difetto estetico alle orecchie, oggi quattordicenne, ha e abbiamo deciso di intervenire chirurgicamente e di sostenere un intervento di otoplastica completa.

12

Commenti (12)

Ivan buonasera posso saper quanto ai speso?
Rispondi
Ciao Antony,
ci sono alcuni aspetti che bisogna considerare in questi interventi che determinano il prezzo,
per la mia esperienza ti posso dire che il costo si aggira tra 2.000 e 2.500 euro circa.
Rispondi
Ciao ivan, quali sarebbero questi aspetti?
Rispondi
Ciao Maicol,
se parliamo solo dell' aspetto chirurgico, le diverse forme di cartilagine determinano il tipo di intervento,
e su questo una visita specializzata fatta da un medico può spiegarti meglio come si interviene,
l'altro aspetto, e forse quello più importante è quanto ci tieni a migliorare il tuo aspetto fisico e se può migliorare la tua autostima, questo penso valga più di qualsiasi aspetto economico.
Rispondi
Ciao Ivan, ma è un operazione passata dalla mutua?
Rispondi
Ciao Romi, per quanto ne so io ci sono alcuni casi che possono essere mutuabili,
ma credimi che se non ci sono problemi gravi e te lo auguro, non è una cosa semplice fare questo intervento con la Mutua, perché viene ritenuto un intervento estetico.
Rispondi
Io avevo letto ke lo passavano ai bambini perké pur essendo reputato estetiko è un prob ke potrebbe portare i bambini a prenderlo in giro e subentrano quindi anche prob psicologici nella krescita. per qst i bambini ne accedono...
Rispondi
Ciao Mar_ta,
il tuo commento è giusto e dovrebbe essere così per dare la possibilità a tutti di risolvere questo inestetismo, ma per la mia esperienza ti posso dire che il sistema sanitario italiano preferisce curare che prevenire, vuol dire che prima vuole i problemi.. che citavi tu poi interviene, mi auguro davvero di sbagliarmi, ma so che non è così scontato.
Rispondi
In Italia purtroppo va così... vogliono prima il referto psicologico e poi agiscono... siamo un paese retrograda.
Rispondi
Io kredo ke qnd sono qst kose si dovrebbe fare a prescindere i bambini a volte sono kattivi e se prendono di mira qlcn e' finita, il bullismo l'abbiamo provato tutti (io ho 18 anni) e peggiora sempre di più! Anke se sono dell'idea ke se i genitori di ki si komporta male spiegassero bene cosa komporta ogni komportamento si risolverebbe tanto... solo ke evidentemente sono loro i primi a prendere in giro!
Rispondi
Ti capisco, purtroppo a volte i ragazzi quando sono in gruppo si trasformano completamente,
possono diventare persone veramente cattive, io mi sento di darti i consigli che ho sempre dato a mio figlio, di essere sereno, di essere autoironico e di circondarsi di persone belle interiormente, di allontanarsi dalle persone o amici che non lo aiutavano a stare meglio..
ma ricordati che se è un tuo desidero, quello di farti operare seguilo tienilo come obbiettivo, io l'ho fatto e appena ho potuto, tanti anni fa, da solo ho deciso di farmi operare, l'ho fatto solo per me stesso,
di persone cattive è stupide ne troverai molte nella tua vita, impara ad ignorarle e circondati di persone positive e buone.
Rispondi
Alcuni bambini non sono cattivi... sono PESSIMI! Delle volte mi sconvolgo per quanto siano crudeli ma credo sia tutta colpa dei genitori. Se un bambino inizia a fare il bullo per me è represso e, soprattutto, non ha mai avuto l'insegnamento di porsi nei panni di una persona. Non gli è stata data la giusta educazione.
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Otoplastica bilaterale

Ho fatto un otoplastica bilaterale per tubercoli accentuati di Darwin. Il chirurgo che mi ha operato e il Dott. Tommaso Savoia. Ho fatto una prima visita dove mi ha subito rassicurato di come sarebbe realmente avvenuto l’intervento (disegnandomelo...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.