Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

3 mag 2016 · Aggiornamento: 11 ott 2023

La mia esperienza con la microdermoabrasione

Non vale la pena

Ho realizzato un ciclo di microdermoabrasione e volevo dire la mia su questo trattamento... secondo me lo vendono come se fosse chissá cosa (o almeno cosí é stato per me!), dicendo che toglie rughe, ringiovanisce la pelle, puó togliere macchie, ecc... in realtá per quello che ho visto é un peeling, tutto qui. A me ha lasciato i pori della pelle dilatati e puliti. Va bene per eliminare le impuritá della pelle, niente di piú!

10

Commenti (10)

Ciao Concy,
tu per cosa avevi deciso di farlo?
Rispondi
Ciao Martina, io pensavo che aiutasse a togliere piccole rughe, ma non fa proprio nulla da questo punto di vista! Non che ne avessi di profonde... ma ci speravo.
Rispondi
Ah...beh almeno l'effetto pelle liscia e luminosa funziona...?
Rispondi
Sí, é come una pulizia del viso.. almeno... la pelle si nota piú luminosa!!
Rispondi
quindi il trattamento non é doloroso o minimamente invasivo...é poco piú di un peeling...
Rispondi
Mi aspettavo di piú sinceramente, é un trattamento leggero alla fine... comunque di sicuro male non mi ha fatto!
Rispondi
Questi sono trattamenti che andrebbero ripetuti più volte per avere un risultato soddisfacente, un unico trattamento è inutile per vedere dei risultati seri
Rispondi
come in generale per molti trattamenti
Rispondi
È da un anno che utilizzo questo metodo e sinceramente sono molto delusa. Il mio problema sono le cicatrici delle acne. Quello che posso costatare è che le cicatrici adesso si sono sfilate come delle righe in verticale come se fossero delle rughe. Non so se fa parte del procedimento e che prima o poi queste linee spariranno... Il fatto è che da un anno che ripeto sto metodo ogni settimana. Ho notato una rughe tra l altro sotto l' occhio che all Inizio non avevo. É poi appena faccio il levigamento la pelle si tira bella fresca dopo una settimana tutto decade diventando davvero flácida e con i segni ancora più evidente. É ora di smettere con questa tecnica..
Rispondi
Ciao Larissa, cosa ti dicono al centro medico? è normale che le cicatrici diventino come delle rughe?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.