Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 6
  • Eliminare immagine
30 dic 2015 · Aggiornamento: 10 ott 2023

46enne soddisfatta della rinoplastica

Vale la pena

Mi sono appena sottoposta all'intervento di rinoplastica e devo dire che l'esperienza è stata positiva; l'intevento è avvenuto adAlbenga, in una clinica privata, ed è durato un 'ora in anestesia totale, consigliatami dal medico, anche se c'era la possibilità di scegliere la locale con sedazione, e sono stata dimessa in giornata. Il personale attento e scrupoloso ha reso quest'esperienza più facile del previsto, basti pensare che non ho mai avuto dolore, neanche al risveglio nè durante la convalescenza che è durata 10 giorni. Ma il momento più emozionante è stata la rimozione del tutore, che ha scoperto un naso già molto bello e proporzionato con il volto; dopo un'altra settimana in cui ho dovuto tenere un cerotto color carne, il naso ha rivelato poi tutto il suo splendore e ora sto uscendo tranquillamente di casa e devo dire che la gente che mi conosce mi vede stranamente in forma, ma non ha colto nessun cambiamento. Ammetto che l'esperienza è stata pesante psicologicamente, soprattutto i primi giorni, in cui vedevo il mio viso gonfio e con i lividi e non riuscivo a capire cosa ci celasse sotto le bende, ma è bastato togliere il tutore per capire che il chirurgo aveva interpretato alla lettera le mie esigenze, limitandosi a correggere il difetto (la gobbetta) senza alterare minimante i lineamenti del volto che, anzi, risultano valorizzati e più evidenti. Consiglio, quindi, a chi non accetta il proprio naso, di fare quest'intervento che , pur essendo un pò faticoso dal punto di vista psicologico, se affrontato con convinzione e consapevolezza, cambia davvero la vita in meglio.

15

Commenti (15)

Ciao Stefania,
aspettavo di vedere le foto dopo aver letto i tuoi commenti nell'esperienza di Jennifer (https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica) e devo dire che stai benissimo! Un effetto davvero molto naturale!
Un punto molto importante di quello che ci racconti e' che, oltre a stare bene fisicamente, stai bene emotivamente e le persone notano anche questo miglioramento.
E' utile la tua testimonianza anche per l'aspetto psicologico di cui parli, sia prima che dopo. Inizialmente la paura o i dubbi e poi la preoccupazione per il risultato, finche' non lo si vede. :)
Cosa ti ha detto il medico a questo proposito, cioe' rispetto al post operatorio? Hai dovuto seguire qualche consiglio particolare?
Ancora grazie
Un saluto
Rispondi
Grazie dei complimenti Martina in questa fase fa proprio piacere riceverne..Mi ha detto semplicemente di stare a riposo, mi ha prescritto delle abluzioni nasali da fare per tener pulito il naso e poi mi ha avvisato che avrei avuto lividi e gonfiore e di non preoccuparmi per la forma del naso , che doveva ancora definirsi e consolidarsi...
Rispondi
Bene, quindi un recupero tranquillo :)
Hai scritto che e' passato poco tempo, quando hai fatto l'intervento? In questa fase della convalescenza lo senti o lo vedi ancora un po' "rigido" o hai qualche sensazione simile?
Rispondi
Sono passati 17 giorni e il naso si, lo sento ancora leggermente rigido, ma giorno dopo giorno va sempre meglio..
Rispondi
Si, le tempistiche sono normalissime.
E non hai dolore o fastidio?
Rispondi
Dolore assolutamente no, ma un pochino di fastidio i primi due giorni di convalescenza a causa del naso tappato e del continuo sanguinamento a cui ho ovviato, su consiglio del medico, con impacchi di ghiaccio e mettendo due cuscini sotto la testa e due sotto la schiena ..
Rispondi
Mi associo a Martina, complimenti per il tuo nuovo profilo perché non si direbbe che ti sei sottoposta ad un intervento! Ma non bisogna aspettare almeno 6 mesi (forse anche di piú!) prima di vedere i risultati definitivi dell'operazione?
Rispondi
Ciao Pigi, certo ci vuole come minimo un anno per vedere il risultato definitivo infatti il naso è ancora cambiato ..Non so come e dove postare le foto, ma resto a disposizione per chi volesse vederle in privato, magari tramite mail .
Rispondi
Ciao Stefania! Risultato bellissimo! Ti sentiresti quindi di consigliare il chirurgo che ti ha operata? Grazie mille!
Rispondi
Ciao Stellina, grazie degli apprezzamenti ..si lo.consiglierei per la naturalezza dei suoi nasi, che non sembrano affatto rifatti , con il solo consiglio però di concordare bene il risultato insieme, perché lui tende un po' ad imporre la propria idea ..
Rispondi
Ciao Stefania! Sto valutando di fare la Rino da Gualdi su di te ha fatto un ottimo lavoro stai benissimo ed il risultato è molto naturale! Vorrei vedere a distanza di anni come è cambiato il naso ma non so come fare a scriverti in privato! Ciaooo
Rispondi
Ciao Sara Grazie degli apprezzamenti sul naso! scrivimi pure all'indirizzo maggiottostefania@gmail.com ti mando tutte le foto dell'evoluzione fino ad oggi !!
Rispondi
quanto tempo fa ti sei operata?
Rispondi
Ciao Stella? Anche tu sei alla ricerca di un chirurgo?
Rispondi
Ciao Gardenia! Esattamente... sto cercando nella zona Liguria/ Lombardia e ho un paio di nomi ma vorrei più testimonianze prima di decidere. Tu?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.