Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

12 nov 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Attenzione alla scelta del chirurgo

Non vale la pena
2 sedi di Bologna, Perugia...

Valutazione di :

Risultati estétici approssimativi

Nel dicembre del 2008 feci una rinoplastica col dott.Vincenzo Colabianchi in una clinica privata di Bologna. Col senno del poi non partivo da una situazione disperata, era più una questione psicologica: ero convinto (a torto) di avere un naso molto grande e a patata. Durante la visita pre-intervento si concordò di ridurre l'apertura alare delle narici e di ridurre la punta: furono fatte foto ma non un "disegnino" sul risultato teorico che ci si sarebbe potuti aspettare dall'intervento. Magari si sarebbe reso conto che operando in quel modo si sarebbe aumentata ancora di più la famosa "patata": difatti il risultato fu insoddisfacente con narici asimmetriche e punta che faceva sembrare il mio naso ancora più grosso. In seguito mi informai in rete che un bel naso naturale deve avere una forma piramidale (come ce l'avevo io prima dell'intervento). Sacrifici economici e dolore postintervento solo per rovinare il proprio aspetto. Ciliegina sulla torta negli anni successivi incominciai a respirare sempre peggio: avevo il setto nasale deviato. Pensateci bene, ma molto bene prima di fare qualunque intervento estetico: non ci sarà mai la certezza scientifica che venga un buon lavoro. A tornare indietro avrei pagato per non farlo. Guardate che "bel" lavoro, il naso sembra proprio gonfio e storto!

10

Commenti (10)

Ciao Saudade, benvenuto su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Mi dispiace che tu non abbia raggiunto il risultato sperato. Pensi di sottoporti ad una rinoplastica secondaria? Hai avuto nuovi pareri medici dopo l'intervento?

Un saluto, a presto!
Rispondi
Ciao, ormai ho paura a ritentare altri interventi.
Rispondi
lo so saudate, né ancora più difficile che per il primo ma se trovi il medico giusto puoi sperare di migliorare. hai visto qualche lavoro che ti piace?
Rispondi
SAUDADE! Comunque guardare i lavori di un certo chirurgo sui suoi suoi pazienti a cosa servirebbe? La base di partenza é la mia e ormai miracoli non se né possono piu' fare: un altro chirurgo,per quanto válido,non potrebbe mai garantirmi il risultato.
Nel migliore dei casi soldi buttati.
Ho dato un occhiata alle recensioni entusiaste su Colabianchi:per me rimarra' sempre un péssimo chirurgo plástico; non só come fã a lavorare âncora!
Rispondi
È vero, e la rinoplastica secondaria è molto più complessa della prima. Sul forum c'è un gruppo apposito che seguo ed effettivamente è difficile risolvere.
Rispondi
Infatti nessun chirurgo plástico ammettera' mai che dopo l'intervento il "nuovo" naso potrebbe anche non essere perfetto, non piacere al paziente(sopratutto,dato che il dott. dira' sempre di aver fatto um ótimo lavoro!) e che ci potrebbe essere la possibilita'
di dover fare una secondaria;altra spesa che il paziente non aveva di certo preventivato!
Rispondi
la tendenza sarà questa, ma non partire già sconfitto.
io per molto tempo la pensavo come te ma adesso ho preso un po' più di fiducia. considera anche che rispetto a 10 anni fa adesso ci sono anche tecniche nuove, si lavora diversamente
Rispondi
In che senso tecniche nuove? Sono curioso.
Rispondi
ce ne sono tante... meno invasive rispetto alla tradizionale. ma devi trovare chi le fa
questa ad esempio
https://www.guidaestetica.it/articoli/rinoplastica/rinoplastica-a-ultrasuoni-ultima-novita-nella-chirurgia-per-il-naso
Rispondi
Per Anonim ho visto ottimi risultati di rinosettoplastica dott *********** roma
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.