Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

14 mar 2017 · Aggiornamento: 29 set 2023

Finalmente non mi vergogno più del mio profilo.

Vale la pena

Un mese e mezzo fa ho fatto una rinosettoplastica con riduzione dei turbinati. Oltre a risolvere un problema di respirazione (ormai erano anni che non riuscivo più a respirare, tra mal di testa e sinusite cronica non sentivo neanche più gli odori) ho risolto anche un problema estetico che mi affliggeva, avevo una gobbetta laterale e la deviazione del setto era abbastanza visibile. Adesso nonostante sia passato poco piu di un mese posso dire di essere pienamente soddisfatta del risultato! Ho un nasino perfettamente proporzionato al mio viso e il profilo che ho sempre sognato. Per il momento riesco a respirare da una sola narice ma il medico mi ha rassicurata dicendomi che è per via del gonfiore che si assesterà intorno ai sei mesi, quindi sono fiduciosa. Non è stata una passeggiata per quanto riguarda il post operatorio, ma per il risultato ottenuto ne vale sicuramente la pena.

17

Commenti (17)

Da chi ti sei operata?
Rispondi
Vincenzo Argenzio, è bravissimo te lo straconsiglio se hai lo stesso problema
Rispondi
Ciao Hazeleyes, grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi!
Siamo contenti che sia soddisfatta del risultato ottenuto e che oltre che un lato estetico tu abbia curato anche un problema di salute come quello della respirazione, di sicuro ne avrai guadagnato di qualità di vita!
Il post operatorio è stato molto doloroso quindi?
Rispondi
Il postoperatorio è durato diversi giorni, e ho sofferto non tanto per il dolore in sè (che è del tutto sopportabile grazie agli antidolorifici) ma per tutto quello che ne è il "contorno" ovvero ero pervasa da una grandissima debolezza per via dell'anestesia, il gonfiore al viso era davvero tanto, sopratutto agli occhi e addirittura non mi riconoscevo. Poi ovviamente avendo i tamponi potevo respirare solo con la bocca che mi si seccava continuamente, in particolare di notte. Insomma erano vari fastidi e c'era bisogno di una bella mano in quei giorni, anche perchè bisognava prendere parecchi medicinali. Ma devo dire che una volta tolti i tamponi la guarigione è accelerata e nel giro di due settimane sono ritornata alla vita normale, prestando ovviamente molta attenzione a qualsiasi urto. Il gonfiore sembra essersi riassorbito parecchio, solo la punta è un po' gonfia e infatti venerdí andrò dal chirurgo per la visita di controllo (che ho ogni settimana da quando ho ricevuto l'intervento) e forse mi farà una siringa di cortisone per agevolare ancora di più i tempi di guarigione.
Rispondi
Che bella esperienza! Molto interessante!!! Hai delle foto? Quindi è passato un mese dall'intervento, giusto?
Rispondi
Grazie! Si è passato poco più di un mese, ho appena caricato le foto :)
Rispondi
(✿◠‿◠) ma stupendaaaa!!! Complimenti!!! Quanti anni hai? Sembri molto giovane...io non mi vedo piú con il mio naso, ma sono piú vecchia di te e non so che fare...ho paura per l'operazione sinceramente. Non sono spinta d aun problema respiratorio o cosa...sarebbe una questione puramente estetica. HO letto che molte persone hanno questo tipo di problema avanti con gli anni...mi sono molto identificata con questo tema nel forum: https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica
Speriamo che a te non succeda il contrario! Ma non penso perchè sei perfetta :D Complimenti!
Rispondi
Grazie mille! :) Ho quasi 20 anni. Diciamo che personalmente ho colto l'occasione avendo anche un problema respiratorio, se fosse stato solo per la parte estetica ci avrei pensato un po' di piu perchè anch'io avevo paura per l'operazione. Quando ho tolto i cerotti per la prima volta ammetto di aver avuto una strana impressione perchè ovviamente non mi ero mai vista in quel modo, ma mi sono apprezzata dopo pochissimo tempo anche perchè ho ricevuto molti complimenti che non mi sarei aspettata. Credo di aver fatto la scelta migliore, e secondo me vale la pena soffrire un pochino se il risultato poi è soddisfacente. Per evitare complicanze bisogna solo trovare un buon chirurgo!
Rispondi
quanta ragione!!! Tu come hai fatto a trovarlo?
Rispondi
È stato puramente un caso! Andai a lavoro ed un ragazzo si trovò a parlare dal nulla del suo intervento chirurgico al naso (che era bellissimo) allora io chiesi chi fosse, lui oltre a darmi il suo contatto mi disse che si era trovato benissimo e che il chirurgo era stato davvero bravo. Penso spesso al fatto che se non mi fossi trovata in quel contesto probabilmente non mi sarei ancora operata!
Rispondi
meravigliosa❣️❣️❣️❣️❣️
Rispondi
Grazie mille!! ❤
Rispondi
No...ma veramente? Quindi è stato tutto casuale...o quasi? come hai detto che si chiama il medico? quanto hai speso?
Rispondi
Si direi di si! Il mio chirurgo si chiama Vincenzo Argenzio. Compresa la sala operatoria e l'anestesia ho speso 6000 euro
Rispondi
non male come prezzo, visto il risultato. ti farai altri interventi con lui?
Rispondi
Ciao ragazze! Vi segnalo questa persona che si e' operata da poco e che ha bisogno di un incoraggiamento o di qualche consiglio. Possiamo contare su di voi? https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/depressione-post-chirurgia-2568
Rispondi
anche io avrei bisogno di consigli...dove posso far operare mia figlia senza spendere un occhio? grazie
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.