Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 7
  • Eliminare immagine
18 apr 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Intervento Rinosettoplastica (CICE)

Vale la pena

Valutazione di Alessandro700:

Raccomando il Cice a chiunque volesse operarsi, perché è una struttura seria e professionale.

Mi sono sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica il 10/01/17, tutto è andato bene, il mio naso si è trasformato, mi ero fratturato le ossa nasali quando avevo 18 anni e si era creato un callo osseo. Ora, a quasi tre mesi dall'intervento, ho ancora il naso gonfio (la punta in particolare), ma i risultato è già evidente, devo ringraziare in primis l'assistente, Raffaella per la sua cortesia e disponibilità a qualsiasi domanda o dubbio, l'equipe che si è dimostrata umana e professionale e soprattutto il prof.re Gabriele Borghini, per il risultato conseguito. Raccomando il Cice a chiunque volesse operarsi, perché è una struttura seria e professionale. Le prime tre foto sono prima dell'intervento le altre sono post intervento (circa 3 mesi dopo, anche se il naso è ancora gonfio sopratutto la punta).

24

Commenti (24)

Ciao Alessandro, complimenti per il risultato!
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi, sarà di grande aiuto ad altre persone nella tua stessa situazione ヽ(•‿•)ノ
Cosa ti porta qui?
Rispondi
Ciao Maria Luisa, grazie sei molto gentile.Si ho condiviso la mia esperienza perché so cosa significa affrontare un intervento di questo tipo (rinosettoplastica). Di solito si pensa che l'intervento sia doloroso e si ha molta paura, quando invece non è assolutamente così. Zero dolore solo tanta sonnolenza e gonfiore. Quando poi vedi i sorrisi delle persone nel post-operatorio ti rendi conto di quanto la chirurgia possa migliorare non solo esteticamente ma anche mentalmente le persone. È una bella sensazione, credimi. Soprattutto per una donna, così almeno mi è sembrato di intuire, ritrovare l'armonia con se stessa è un qualcosa di veramente appagante. E questo si nota in molte foto. Condividere con gli altri è anche un modo di confrontarsi con se stessi e con le proprie certezze, perché​ hai modo di vedere le cose da diversi punti di vista. ☺
Rispondi
Ciao Alessandro, complimenti per il risultato e per lo spirito con cui hai affrontanto l'intervento!! Non è da tutti (๑‵●‿●‵๑)
Rispondi
Ciao Annix, grazie. In realtà ho sempre avvertito questo disaggio sin da quando mi sono rotto il naso, certo avrei potuto sicuramente risolverlo prima. Un giorno come tanti ho preso questa decisione, ho sbrigato tutte le pratiche burocratiche e poi dopo due mesi mi sono operato. E ti assicuro che lo rifarei ancora, se desideri veramente risolvere un problema non esistono ostacoli e nulla ti può fermare. :)
Rispondi
Hai ragione Alessandro. A volte siamo bloccati dalla paura, dal post-intervento oppure dal fatto che non riesca come vorremmo e quindi leggere queste esperienze aiuta come dice Annix!!!!
Rispondi
Ciao Pandina. La maggior parte delle persone ha paura del dolore post operatorio e dello stesso intervento, infatti è meglio non vedere i video su YouTube. Comunque credimi il dolore è inesistente, anche appena svegliato. Anche a te è capitato?
Rispondi
io sono bloccata dalla troppa informazione, ti dico la veritá...
Rispondi
L'unica certezza è l'assenza di dolore post operatorio, però il difficile è scegliere il chirurgo, perché se scegli quello sbagliato ne paghi poi le conseguenze.
Rispondi
Se non son indiscreto, qual'e' stato il costo?
Rispondi
3.300 euro
Rispondi
ciao , vorrei sottopormi ad un intervento di rinosettoplastica con cice, il dottore al quale mi affiderei è proprio borghini.. mi potresti, ringraziandoti anticipatamente, dare delle informazioni in privato? aspetto riscontro ;)
Rispondi
per altro il loro operatore mi sta pressando spesso, e siccome ci tengo a fare qualcosa di fatto come si deve, non voglio mettermi ansie oppure una fretta inutile... una volta fatto non si torna più indietro, e bisogna vedere il risultato.. comunque complimenti il tuo è stato sicuramente molto, molto positivo;!
Rispondi
Io anche mi sono operato al cice il 31 agosto
Rispondi
Risultati positivi
Rispondi
ancora e presto per dirlo pero il risultato sembra eccellente ma non voglio cantare vittoria ancora
Rispondi
Capito! Facci sapere e se vuoi invia foto! Grazie;)
Rispondi
Ciao scusate mi aiutate a capire un po' quali sono i prezzi? 3300 euro non e' un po' poco per un intervento cosi'? Ho letto 6000 e ora 3300....
Rispondi
Lorenza non tutti fanno gli stessi prezzi ,
Rispondi
3000 non è troppo poco?
Rispondi
ciao marco947,allora? buone nuove? come andata? ora come è il tuo nasino? io alla fine ho rinunciato(ho scritto in privato su fb ad una ragazza che aveva recensito positivamente dice ed il dott. borghini, ma non mi ha risposto nonostante sono stato educato e avevo necessito di sapere, è neanche il ragazzo che ha recensito sopra ii ha detto nulla).. fammi sapere, ti ringrazio ancora.. ps, la pressione oltre il limite del sopportabile della operatrice(era arrivata a dirmi che mi avrebbe fatto operare in 2 gg da dopo la mia deposizione della parte per fermare la operazione è stata la goccia che mi a fatto dubitare è mollare il colpo!)
Rispondi
e cosa pensi di fare adesso?
Rispondi
non lo so, perchè? a te ti ha operata in rinosettoplastica il cice? comunque piacere luca
Rispondi
Hai fatto bene a rinunciare anche perché il prof borghini non opera più li
Rispondi
Ciao Marco! Ciao a tutti! Vi volevo informare che si è aperto un tema di foro dedicato alla rinoplastica maschile: https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-rinoplastica-al-maschile-4076 ti invito a partecipare!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.