Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 3
  • Eliminare immagine
7 lug 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

La mia Rinoplastica: sono passati 10 giorni e procede bene!!!

Vale la pena

Salve, sono Salvatore di Palermo, ho voluto sottopormi ad una rinoplastica dopo che ho subito un intervento di settoplastica che non ha portato a nessun beneficio né di respirazione né estetico (anche se mi era stato detto che lo avrei avuto). Dopo varie peripezie, cercare il chirurgo, ansie varie, mi decido di fare l'intervento a Genova con il Dottor Massimiliano Mora, consigliatomi da una collega dottoressa che ha fatto anche lei un intervento insieme a sua nipote, a cui il dottore ha risolto un problema che aveva creato un chirurgo plastico qui a Palermo otturandogli una narice. Invio le foto e il dopo prospettato mi piace, ho chiesto una leggera curvatura e la punta più stretta. Arrivato a Genova mi dirigo in clinica , è una clinica all'interno dell'ospedale San Martino, Ist. Casa di Salute, per me è stato come trovarmi in un hotel, gentilissimi tutti, e anche i pasti erano eccellenti, ma ovviamente a me interessava più che altro l'intervento (ovviamente). Mi viene a trovare in stanza il dottore e parliamo dell'intervento, mi dice che per non stringere troppo ancora il dorso potevamo fare una raspatura, con abbassamento definitivo del gibbo e concomitante abbassamento del setto e tutta la piramide nasale (come la volevo io), quindi senza osteotomie, inizialmente ero titubante visto che tutti hanno questa tendenza a "rompere le ossa", avevo paura che il risultato non sarebbe stato efficace, ma il dottore mi ha rassicurato che è una tecnica che vale tanto quanto e che non mi avrebbe reso il naso troppo stretto. Faccio l'intervento allora, anestesia generale, tecnica close, è durato circa due ore, mi sveglio senza dolori, senza effetti collaterali da anestesia, senza bruciore alla gola.. mi chiedevo se avessero fatto l'intervento o meno XD .. avevo solo due tamponcini e ovviamente i cerotti, non ho avuto bisogno del gesso visto che non ho avuto fratture. La stessa sera ho mangiato. L'indomani ho tolto i tamponi e già respiravo benissimo (tra l'altro mi ha anche fatto i turbinati) . Sono ripartito lo stesso giorno con l'aereo per ritornare a casa. Oggi sono passati 10 gg, ho fatto il cambio cerotti che dovrò tenere ancora fino a giovedì. Ho fatto alcune foto, il dottore mi ha detto che procede bene (si vede effettivamente). Mi ha rassicurato che quello che sembra ancora gobbetta è solo gonfiore, io poi sono uno ansioso e per fortuna l'umanità di questo dottore aiuta!.. Ovviamente è ancora gonfio e asimmetrico di conseguenza, prende la forma dei cerotti in pratica. Ovviamente vi aggiornerò sulla sua evoluzione. La prima foto è il prima e dopo 10 gg, la seconda è l'altro profilo, la terza è il prima e dopo che mi era stato prospettato e che dovrebbe essere il traguardo finale.

21

Commenti (21)

Aggiungo, la punta mi è stata ridotta, l'avevo a patata. Poi metterò le foto anche del frontale.
Rispondi
le hai più messe quelle foto? :D
Rispondi
Ancora non ho avuto tempo....la prossima settimana appena vado in ferie ... e magari sono più abbronzato, le metto XD
Rispondi
Ovviamente, ho usato dei termini che non sono tecnici..quelli lasciamoli ai dottori ;)
Rispondi
Sono felicissimo per te ! Finalmente l’intervento tanto sognato !!! Hai fatto bene a fidarti di Massimiliano Mora !! Come ti ho detto e dimostrato è stato davvero bravo ... io sono cosa vuol dire avere un naso che si odia !! Grazie a Massimiliano Mora adesso sono felice ... e poi tra tutti i medici che ho visto ... è stato semplicemente il migliore.. sono davvero tanto felice per te !!! Hai un naso che meglio non ti poteva stare
Rispondi
Ne ho sentito parlare - bene - anche in altri forum - di questo medico ... ora guardo se è di Guidaestetica ma dove opera, soltanto in Sicilia?
Rispondi
No opera a Genova. Io sono partito, poi l'indomani sono tornato.
Rispondi
Come ora Nicox? Devi fare controlli? Ogni quanto tempo e, venendo da lontano, puoi restare in contatto con il medico? Sentirlo se ci sono dubbi?
Rispondi
Beh sono passati ancora pochi giorni da quando ho messo questo post, ancora il profilo non è perfettamente rettilineo come ho chiesto ma è ovviamente ancora gonfio a soli 20 gg. Si il medico è cmq reperibile per telefono, ovviamente come tutti i medici ha tanti pazienti a cui dar retta, ma se ho qualche dubbio chiedo sempre. Il controllo lo facciamo mandandogli delle foto.
Rispondi
Mi domandavo anch'io come funzionasse non scegliendo un medico della stessa città ... dunque confermi, è fattibile?
Rispondi
Lo fanno un sacco di persone! non fidandoti di quelli del posto, meglio prendere un'aereo e via! Alla fine non è più un intervento invasivo, la stessa sera alcuni tornano a casa, io che dovevo partire ho preferito rimanere li e poi partire l'indomani, non mettendo più tamponi non hai bisogno di fare visite. Mandi foto a distanza di come procede..male che vada fai un altro viaggio.
Rispondi
Hai ragione, le cose sono cambiate e anche a me sembra fattibile fuori sede. Grazie!
Rispondi
Si può vedere per cortesia una foto frontale ?
Rispondi
guardati direttamente il mio profilo instagram perchè non ho foto e non ho la faccia per farla adesso XD, ps, ovviamente le ultime foto non quelle passate.
Rispondi
guardati direttamente il mio profilo instagram perchè non ho foto e non ho la faccia per farla adesso XD, ps, ovviamente le ultime foto non quelle passate.
Rispondi
Sei soddisfatto quindi ?
Rispondi
Il tuo indirizzo com' è?
Rispondi
si, nel complesso e per quello che ho speso mi piace e non sembra rifatto.
Rispondi
Sulla punta lavora bene Mora ?
Rispondi
Mi fa piacere per te Nico 😊 sembra un ottimo lavoro. Anch'io ho avuto un esperienza simile 5 mesi fa. Ho trovato una clinica in Albania che oltre che fanno capolavori hanno prezzi molto bassi e i chirurgi sono italiani. Mi sono trovata molto bene. Posso dire che clinica KEIT mi ha cambiato la vita perché avevo un naso orribile.
Rispondi
Ti ha operata il dott palmieri?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Ho fatto una rinosetto plastica

Mi sono sottoposta ad un trattamento di rinosetto plastica a settembre e sono molto contenta del risultato ottenuto. Chirurgo eccezionale, dolore inesistente e grande professionalità di tutta l’equipe medica. Ancora non si è sgonfiato totalmente...

Leggi di più
Dott. Alberto Orlandi

Prima di essere sottoposta all'intervento di rinosettoplastica,avevo problemi di respirazione(setto nasale deviato),inoltre naso imperfetto,leggermente storto e con piccole gobbe,stonava con il mio viso,disarmonico e antiestetico. Il Dottor...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.