Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

21 gen 2019 · Aggiornamento: 7 ott 2023

La rinosettoplastica ti può migliorare la tua autostima e ti può fare sentire più sicuro di te stesso.

Vale la pena

Il mio intervento è stato sicuramente un intervento estetico ma soprattutto funzionale visto che non respiravo bene. Grazie al dottore D'archivio che è sicuramente uno dei professionisti più bravi per quanto riguarda la chirurgia maxillo facciale, grazie al suo intervento ora mi sento più sicuro di me stesso e finalmente riesco a respirare bene con il mio naso.

20

Commenti (20)

Ciao Logan, grazie per aver condiviso con noi la tua storia! :)
Hai una foto da condividere con noi? Come è andato il post?
Rispondi
Ciao, purtroppo non ho foto da condividere, comunque devo dire che il post operatorio è andato benissimo e se avessi saputo che non era così traumatico come pensavo avrei fatto l'intervento molti anni prima.
Rispondi
Quando ti sei operato? Seriamente non hai avuto dolore? perchè comunque non è un intervento semplicissimo…
Rispondi
Guarda mi sono operato a maggio 2018 non è che non ho sentito nessun dolore, certo devi pensare che comunque mi hanno riadrizzato il setto quindi un fastidio dolore ma comunque sopportabile per me, poi ognuno ha la sua esperienza io da parte mia ho avuto fastidio sicuramente ma dolore insopportabile no.
Rispondi
dev'essere una cosa molto soggettiva.. oppure dipende dal chirurgo.. non mi spiego perchè alcuni si lamentano tanto e altri no...
Rispondi
Sappi che la tecnica è migliorata molto e poi sicuramente il dolore può essere soggettivo, ma credimi ci sono dolori molto più forti, se intendi fare davvero questo intervento e ti spinge anche un senso di sicurezza, penso che ti aiuterà ancora di più a non temere il dolore.
Rispondi
si ma infatti lo farei solo per un fattore estetico perchè mi sento insicura per via del mio naso, non ho problemi respiratori. tu pensi che l'atteggiamento positivo aiuta davvero?
Rispondi
Io avevo anche il tuo stesso problema e credimi pensare di avere un naso che mi possa dare più sicurezza in me mi ha aiutato molto sia nell'operazione che nel post. Perché anche se non sembra ma stai male con te stesso/a quando hai una parte del tuo corpo che ti dà disagio. Io consiglio a chi ha davvero problemi di questo genere di non preoccuparsi troppo dell'intervento perché ci sono cose peggiori. Si può resistere tranquillamente.
Rispondi
grazie Logan! tu hai avuto quello che ti aspettavi? ho anche paura dopo di non accettarmi con un volto cambiato, ad alcuni succede
Rispondi
Guarda la bravura del chirurgo sta proprio nel darti un aspetto naturale che non sia troppo diverso o lontano da quello che sono gli standard del tuo viso. Io sono molto soddisfatto soprattutto perché ho un naso dritto poi essendo uomo il chirurgo non mi ha certo fatto il naso alla francese, si è limitato a dargli un aspetto naturale e non sproporzionato. Io comunque sono soddisfatto. E un consiglio che ti do se farai l'intervento non preoccuparti ogni giorno di vedere il risultato ci vuole molto prima di sgonfiarsi dopo 5 6 mesi inizi a vedere i risultati. Non avere ansia perché come dicono gli esperti dottori il naso assumerà nei primi mesi delle forme non definitive.
Rispondi
trovo tue foto da qualche parte? sarei curiosa di vedere il risultato…
ecco questo è quello che chiedo, non i nasi fatti con lo stampino che non centra niente con la mia faccia… siamo d'accordo!
Rispondi
Guarda foto non ho da mostrarti su un prima e dopo. Mi dispiace. Vedrai comunque che un bravo chirurgo ti aiuterà a trovare la giusta soluzione.
Rispondi
grazie lo stesso! era solo curiosità 🙂
certo, alla fine non ho un grosso problema, come dicevo è solo per sentirmi più bella
Rispondi
Figurati. E poi non c'è nulla di male nel sentirsi più bella o bello con sé stessi. Fai ciò che ti senti di fare ma non farti intimorire dall'intervento 😉
Rispondi
Certo, grazie! Una curiosità… come mai ti sei fatto operare da maxillo facciale e non da un chirurgo plastico? Ha curato comunque la parte estetica?
Rispondi
Si il chirurgo che mi ha operato è direttore unità operativa maxillo facciale dell'ospedale dove mi ha operato. Lui diciamo con il fattore funzionale ha rimesso anche a posto sotto mia richiesta il lato estetico del naso. Essendo un chirurgo anche plastico è una pratica molto eseguita in questo tipo di intervento se hai un problema funzionale molte volte il chirurgo cerca di soddisfare anche le richieste del paziente a livello estetico
Rispondi
direi che è stata una fortuna trovare un chirurgo bravo in entrambe le cose 🙂
Rispondi
Ciao Logan! Ne approfitto per fare due domande anche a te allora! Quanto hai pagato per una rinosettoplastica? E con i tamponi come è andata? Molto fastidio per toglierli?
Rispondi
Allora io ho pagato le due visite con l'otorino che poi mi ha operato messo in lista di attesa all'ospedale renzetti di Lanciano. Mi ha messo i tamponi in silicone e sono davvero sincero nessun dolore, ho provato più fastidio quando ti mette la sonda per aspirare il muco ma si resiste anche a quello tranquillo. Ripeto io penso che un intervento del genere se hai difficoltà a respirare e insicurezze personali si fa e si affronta tranquillamente con lo spirito giusto. Ho provato molto più dolore quando mi sono rotto il polso che per la rinosettoplastica funzionale
Rispondi
Ciao! 💖

Passo di qui per invitarti ufficialmente nel gruppo operati rinoplastica 2019! https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/operati-rinoplastica-2019-calendario-supporto-5777

È un gruppo che sarà utile a tutti per scambiarsi consigli e confrontare i progressi fatti o le informazioni raccolte? Ti va di entrare a farne parte? 😁

Ci conto, un abbraccio! 😘
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.