Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

17 set 2015 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Rinoplastica Dottor Valerio Finocchi

Vale la pena

Valutazione di Ale_9203:

Dall'inizio sono stato accolto con il sorriso, grande gentilezza e grande professionalitá. É una persona molto positiva, semplice e mi ha rassicurato fin da subito.Voglio ringraziare tutti dalla segreteria agli anestesisti. Un grazie particolare al dottore che mi ha ridato la felicitá!Consigliatissimo, non abbiate alcuna paura!

Buongiorno, mi chiamo Alessandro, vorrei condividere con chi leggerà la mia esperienza con il Dottor Valerio Finocchi. Ho sempre guardato alla rinoplastica come ad un intervento "famoso" per il post-intervento lungo e doloroso e non essendo un tipo che "ama" il dolore ho sempre evitato a mio malincuore di avvicinarmi a questo intervento. Uscito da una storia d’amore che mi aveva devastato e soffrire moltissimo, un bel giorno decisi di farmi coraggio e mi sfidai, volevo dimostrarmi che se fossi riuscito a sottopormi all’ intervento, avrei potuto ancor di più tornare a puntare su me stesso.

Assolutamente spaventato decisi comunque di prenotare una visita presso la clinica dove operava il Dottor Finocchi.

Venni accolto con tutta la gentilezza, cortesia e professionalità possibile, e soprattutto con il sorriso. Avevo comunque fatto altri due preventivi decisamente più dispendiosi farciti da colloqui assolutamente “traumatici” dal punto di vista umano, del tipo “romperemo il setto nasale con un martelletto poi ricostruiremo il tutto, se ha paura cosa è venuto a fare? :( ecc. ecc.)". Terrore puro. Poi però arrivò il giorno della visita con il Dottor Valerio. Venni accolto da un ragazzo serio, semplice, sereno, deciso, estremamente professionale e cosa assolutamente più importante di tutte; sorridente. Mi bastarono trenta secondi per capire che fosse la persona giusta, il suo sorriso, la sua positività, la sua semplicità mi illuminarono. Mi rassicurò su ogni dubbio avessi, rispose alle mie 400 domande e mi promise che al 90% non avrei sentito alcun dolore nel decorso post operatorio.

Indovinate. Era tutto vero!

Non ho sentito assolutamente nulla, dolori, sanguinamenti, lividi, niente di niente! È stato assolutamente incredibile!!! I miei amici, colleghi, conoscenti, stentarono a credere che dopo solo tre giorni, ripeto, tre giorni dall’ intervento potessi già essere a lavoro. Dall’ operazione sono ormai passati 5 mesi, ma sembra che sia tornato indietro di 20 anni, il mio nuovo naso mi ha dato quella sicurezza che avevo perso e mi ha letteralmente lanciato verso una nuova vita. In poche parole sono tornato ad essere semplicemente felice!!! Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone della clinica, la segretaria, i proprietari, gli anestesisti ma soprattutto Lei, caro Dottor Valerio, sorridente e professionale, mi ha riconsegnato la felicità! ConoscerLa è stato un grande privilegio.

Qualsiasi dubbio abbiate, cancellatelo! Il Dottor Finocchi è un diamante raro. Non abbiate alcun timore. Un carissimo, genuino ed affettuosissimo abbraccio. Alessandro D.

67

Commenti (67)

Ciao Alessandro! Grazie mille per il tuo scrupoloso contributo. Se ne avessi voglia saremmo felici di vedere delle foto del prima e del post intervento. Così da poter apprezzare i risultati :). A presto e grazie
Rispondi
Neanche io ho sentito nulla durante l'operazione di rinoplastica! Peró i giorni dopo sono stati un po' fastidiosi per la sensazione di gonfiore che avevo...mi son comparsi anche degli ematomi, a te no?
Rispondi
Un po di gonfiore è normale, ma dolori ed ematomi, zero!
Rispondi
Ciao Alessandro!
Come va? Ormai è passato un po' di tempo? Il naso é cambiato ancora?
Rispondi
Ciao Ale, mi hanno detto che la forma del naso non si assesta prima di un anno? È vero? Grazie
Rispondi
Dopo 3 mesi diciamo che aveva già la forma attuale. Credo anche che tutto dipenda da molti fattori...il tipo di vita, il tipo di pelle ecc.ecc.
Andate tranquilli, x me è stata una passeggiata!
Rispondi
Ciao Ale, la tua esperienza é rassicurante, sicuramente hai trovato un ottimo chirurgo... ma dopo quanto ti han tolto i cerotti (tamponi)? Giá dopo 3 giorni?
Rispondi
Nessun tampone....solo un cerottino....
Rispondi
Ciao, non ñe che ti andrebbe di postare delle foto? Anche solo del naso :)
Rispondi
Ciao Alessandro, anch'io tra qlche mese dovró sottopormi a un intervento di rinoplastica cn il dottore Finocchi. Leggere il tuo post mi fa sparire ogni tipo di paura, non tanto x il risultato che senz'altro farà un ottimo lavoro, ma mi preoccupa il post operatorio!
Rispondi
Il prezzo ?
Rispondi
Il prezzo varia da caso a caso, poi lui è un ragazzo solare , pieno di vita e iper professionale, stai proprio tranquillo, io dopo 3 giorni ero a lavoro, un po' incerottato ma ZERO dolori....
Dormi sereno fidati!
Rispondi
piu o meno?
Rispondi
Ciao, posso chiederti orientativamente quanto tempo è passato dal giorno della visita al giorno dell’intervento di rinoplastica ? Perché ho letto che il il Dott. Finocchi ha parecchi pazienti e volevo orientarmi sui tempi di attesa visto che stimo molto questo dottore e spero di operarmi con lui.
Rispondi
Calcola a me mi aveva dato la visita a giugno 2018 i tempi sono lunghissimi prova a contattarlo..
Rispondi
Se lo seguite su Instagram o Facebook, posta sempre molte foto con interventi effettuati e aggiornamenti su visite ecc.
Ultimamente ho letto che x tutto il 2018 è pieno di appuntamenti....
Rispondi
pratica solo rinoplastica?
Rispondi
Si però resta il numero uno
Rispondi
Ciao Ale_9203, grazie per contribuire con la tua esperienza. Vorrei chiederti di rispondere a questa domande per avere un identikit del tuo intervento: . 1. Tecnica operatoria Closed o Open? 2. Anestesia locale o generale? 3. chirurgo plastico? 4. Correzione apportata con l’intervento? (rinosettoplastica per deviazione del setto, correzione estetica o entrambe) 5. rinoplastica primaria o secondaria 6. tamponi nasali? Sí/no 7. primo controllo post operatorio a quanti giorni? 8. Ricovero in clinica per una notte? 9. ripresa del lavoro dopo quanti giorni? 10. Gesso tolto a quanti giorni? 11. Cerottini nasali post intervento per quanti giorni? 12. Creme/farmaci usati nel post operatorio? 13. Neccessarie punture di cortisone post intervento per ridurre l’edema? 14. Ematoma del volto scomparso a quanti giorni? 15. Edema del naso riassorbito a quanti mesi?
Grazie per la collaborazione!
Rispondi
Closed, generale, Valerio Finocchi, entrambe, primaria, no tamponi, 7 giorni, no ricovero, 3 giorni, no gesso (cerottini) 15 gg. Gocce nasali tachipirina, leggerissimo ematoma impercettibile sotto occhio sinistro, sparito in 7 giorni, edema riassorbito in 1 mese circa. Ciao
Rispondi
Perfetto, grazie!
Rispondi
Alessandro, ciao grazie per il contributo. Ho da poco eseguito l’intervento, con un altro medico, Da circa 40 giorni, ed anche nel caso mio, niente cerotti, niente gesso, niente tamponi...niente dolori, niente lividi...se non fosse che l’intervento che ho subito è così impercettibile da non vederlo nemmeno...m’è stata eliminata una gobbetta, ma nello specifico avevo anche richiesto una riduzione Totale del volume del naso, e questo lavoro non lo vedo per niente. Il medico nello specifico sostiene che è gonfiore e che col tempo si riassorbirà, e mi pare allucinante pensare che possa essere tutto “edema”, e che possa “accorciarsi” la punta!
Stavo pertanto già pensando di prenotarmi con Finocchi, ho visto i suoi lavori, e solo davvero strabilianti!

Però ovviamente ancora ho il dubbio, che non sia davvero gonfiore... il tuo naso quando è “diventato” definitivo! Cioè anche tu hai avuto mesi di gonfiori, il dubbio che non fosse venuto bene... grazie per l’attenzione
Rispondi
Ciao Marina!
Il gonfiore e l'edema persisteranno per diversi mesi, bisogna avere molta pazienza e aspettare di vedere il risultato finale!
Non hai sentido dolore durante il postoperatorio?
Rispondi
Ciao a tutti, volevo sapere da chi ha fatto l'intervento con il dottor Finocchi in quanto tempo è riuscito a prenotare la visita. Io ho chiamato e mi è stato detto che fino al 2020 è tutto pieno e dunque al momento le prenotazioni per gli appuntamenti sono sospese. Grazie a chi vorrà rispondere! :)
Rispondi
Sinceramente pensavo di chiamarlo uno di questi giorni per prendere un appuntamento per la visita, volevo sapere tutte le info per la rinoplastica.. ciò che però hai appena detto sulla sospensione delle visite fino al 2020 mi scoraggia un po’. Sapevo per sentito dire che i tempi di attesa erano lunghi ma non pensavo fino a questo punto !
Rispondi
Eheh neanche io... pensavo che nel giro di un anno si potesse fare tutto :)
Rispondi
Ciao a tutti! Anche a me hanno detto che i tempi di attesa sono quelli. Una domanda a chi ha concluso l’esperienza: il pagamento può essere rateizzato?
Grazie a tutti
Vale
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.