Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

27 ott 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Rinoplastica mi ha rovinato la vita

Non vale la pena
Costo approssimativo: 4.500 €

Valutazione di :

Persona di poche parole, indubbiamente simpatica, ma molto ipocrita, fa leva sulle paranoie del paziente, deontologicamente poco corretto, molto superficiale sulle modalità ed esiti dell'intervento

Buongiorno, Il 3 ottobre mi sono sottoposto ad un intervento di Rinoplastica presso una clinica privata a Padova. Il mio naso presentava alcuni difetti (naso leggermente fuori asse, punta ruotata e gibbo asimmetrico) dovuti ipoteticamente ad un piccolo trauma avuto in passato (circa 9 anni fa). A maggio 2018 mi presento dal chirurgo per una visita. Riferisco che il mio naso nel complesso non mi crea problemi e lo apprezzo, ma mettendomi leggermente di profilo si intravedono dei piccoli difetti che mi danno fastidio. Il chirurgo avalla la mia tesi, dicendomi che si nota chiaramente che vi è stato un trauma (ora come ora nutro delle forti perplessità che quei piccoli "difetti" siano imputabili al trauma e non alla conformazione del mio naso) e che con delle piccole modifiche si riuscirà ad ottenere un "ripristino", riportando il mio naso ad una situazione pre trauma. Premetto che di simulazioni vere e proprie su un possibile risultato finale non ne ho avute se non una semplice modifica a penna di una foto scattatami di profilo. A causa di impegni lavorativi procrastino l'operazione a più di un anno di distanza. Arrivato il fatidico giorno, spero come mi è stato garantito telefonicamente quantomeno di avere un breve colloquio con il dottore essendo trascorso "un po' " di tempo dalla visita. Il colloquio durerà letteralmente 90 secondi dove senza nemmeno accomodarsi il chirurgo esclamerà " Vedrà che le ridarò il suo naso naturale". Ora per farla breve giovedì 17 a due settimane dall'operazione mi è stato rimosso il tutore e guardandomi allo specchio ho avuto letteralmente un crollo psicologico che non mi era mai capitato in vita mia, il naso come sostiene il chirurgo potrà anche essere "perfetto" ma è completamente fuori luogo a quelle che sono le caratteristiche del mio volto. E come se avessi una repulsione, non riesco ad accettarlo, Le cose che più mi creano disagio sono: sulla vista frontale il totale appiattimento del mio volto tra la mediana delle sopracciglia e la punta del naso, mentre sulla vista di profilo un accorciamento del mio naso ed un profilo leggermente a "sella". Il mio naso è stato complessivamente ridotto di dimensioni (cosa che non mi è stata spiegata e che mai avrei acconsentito) e a mio avviso non vi è stato un ripristino ma una vera e propria modifica. Ho una minima speranza di portare in futuro il mio naso ad una conformazione più simile a quella pre intervento? Mi è stato fatto un video immediatamente post intervento, sarà quello il risultato definitivo?

3

Commenti (3)

Ciao Claudiovan e benvenuto in Community 😊!
Sono veramente dispiaciuta per quello che stai passando, ma ti ringrazio per averci raccontato la tua storia e aver condiviso la tua esperienza.
Hai parlato con il tuo chirurgo? Che soluzioni ti ha dato?
Dai uno sguardo a questo articolo:
https://www.guidaestetica.it/articoli/rinoplastica/rinoplastica-secondaria-cosa-fare-quando-lintervento-al-naso-non-ha-funzionato
Confrontati anche con altri utenti:
https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/il-super-gruppo-di-rinoplastica-di-ottobre-2019-6510
https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-di-sostegno-per-la-rinoplastica-3537
Tienici aggiornate!
Un saluto
Rispondi
La mia esperienza verrà visualizzata anche da chirurghi plastici?
Rispondi
Ciao Claudiovan,
i chirurghi presenti nel portale hanno accesso ai blog e possono leggere le vostre esperienze.
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.