Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

30 ago 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Rinosettoplastica dott. Caboni

Vale la pena
Costo approssimativo: 4.950 €
3 sedi di Bergamo, Genova, Milano...

Valutazione di Cristina1677:

Grande professionista e gran bella persona. Gentile, disponibile, premuroso, ascolta i desideri del paziente e fa di tutto per realizzarli con la sua grande esperienza.

Ho trovato il dott. Alessandro Maria Caboni sul sito di guidaestetica e l'ho preso subito in considerazione perché uno dei pochi con il massimo dei voti nelle recensioni online, anche su altri siti internet. Ho effettuato la prima visita e il dottore mi è piaciuto in primis come persona: sguardo gentile, attento, disponibile e sicuro, si è mostrato sempre paziente e pronto a togliermi ogni dubbio. Dopo 20 giorni dalla visita avevo già gli esami pronti e il dottore mi ha operata il 3 agosto. Per tutta la parte relativa alla documentazione, Irene, l'assistente del dottore, è stata veloce nelle risposte e cortese. L'operazione si è svolta con anestesia locale e sedazione e ci tengo a dire che non ho sentito il minimo dolore, né durante l'operazione, né nel post operatorio. Una mia paura era di non poter respirare dal naso durante l'intervento, invece è stato possibile. Di fatto ero sdraiata con gli occhi chiusi, ma ascoltavo e potevo parlare, respirare, deglutire. Nel post operatorio non ho dovuto prendere antidolorifici appunto, inoltre non ho avuto ematomi. Oltre a tutto questo che non credevo possibile, mi ha emozionato la cura con cui il dottore mi ha accompagnata in sala operatoria, mi ha presentato i suoi collaboratori e come si è svolto l'intervento. In sala operatoria non mi sono sentita sola né spaventata, mi hanno messa a mio agio e mi sono sentita coccolata. Infine e non meno importante, il risultato mi piace molto, è passato poco tempo ma il naso si è già sgonfiato rispetto alle prime settimane, il risultato è molto naturale. Temevo uno stravolgimento del mio volto, invece il dottore ha tenuto conto della mia richiesta di non accentuare troppo la punta e sono veramente soddisfatta e sarò sempre grata al dottore e al suo staff per l'accoglienza e il garbo che mi hanno riservato, oltre alla grande professionalità. ❤️

6

Commenti (6)

Inoltre la rimozione dei tamponi non fa per niente male. Le foto del naso che ho caricato sono due foto del pre operatorio. Quella con la benda sotto al naso è del giorno stesso e quella con il gesso senza benda è al quarto giorno. Come potete vedere, nessun ematoma.
Le foto del naso operato invece le ho scattate dopo aver tolto i cerotti della medicazione prima di rimetterli, era ancora un po' gonfio perché erano passati poco meno di 15 giorni.
Rispondi
Ciao Cristina! La tua recensione mi ha davvero dato conforto perché sul Dottore A.M. Canoni non si trova molto su internet per quanto riguarda le esperienze. Mi confermi che quindi ti sei trovata bene? Io vorrei sottopormi ad una rinoplastica ed effettivamente questo chirurgo ha dei prezzi davvero molto competitivi.
Rispondi
Ciao, ti confermo che il dottore è molto professionale e il risultato naturale. Ho la punta che non si è ancora sgonfiata del tutto (ogni persona ha i suoi tempi) e lui sta continuando a visitarmi ogni mese fin tanto che non mi trova a posto. Inoltre la figlia del mio capo ha fatto qualche mese fa una rinosettoplastica da un altro dottore e il mio capo mi ha confessato di preferire il mio risultato perché appunto più naturale. Mia mamma che era super contraria quando lo ha visto alla fine mi ha fatto un mega sorriso ed era contenta. ☺️ Infine una volta mi ha fermata una donna al supermercato quando portavo i cerotti colore carne e mi ha detto che lei è del settore, mi ha fatto i complimenti per il naso e quando le ho detto che mi ha operata Caboni lo conosceva in positivo.
Ti consiglio di fare la visita conoscitiva e vedrai che ti piacerà ☺️
Rispondi
Buongiorno, mi piacerebbe avere qualche info in più sulla tua esperienza .,
Io devo operarmi ma ho una paura per l’anestesista., vorrei capire nei dettagli la locale con sedazione nel tuo caso ., e foto prima e dopo .,
Se hai *********** o ********** o se semplicemente se vogliamo sentirci giusto da darmi qualche info e feedback in più così magari mi convinco al passo ., mi permetto ad allegarti mio contatto ma solo x disturbarti su info attinenti a questo tipo di operazione .
Gentilissima
Grazie

Jason ***********
Rispondi
Ciao Cristina1677 😊!
Come stai?
Ho aperto questo topic per confrontare i risultati del prima e dopo della rinoplastica, ti va di passare a commentarlo?
https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/rinoplastica-e-rinofiller-il-tuo-profilo-prima-e-dopo-6644
😘
Rispondi
Ciao Jason, non vedo i tuoi contatti, il sito li ha oscurati. In primis credo che tu ti debba ascoltare perché solo tu sai se sei pronta e convinta. Io anni prima di trovare Caboni avevo contattato altri due professionisti che non mi avevano convinta e avevo rinunciato in un primo momento.
Anche io ero spaventata dal fatto di non avere anestesia totale, temevo di sentire dolore, di non poter respirare o altro, ma ti assicuro che è stato tutto tranquillo. Ero a mio agio, non ho mai sentito dolore né altro, non sentivo il dottore lavorare, non sentivo niente. I dottori parlavano tra loro e quindi ascoltarli mi teneva anche distratta dal pensare al mio naso. Sono sincera, solo la limatura è stata un po' fastidiosa, ma forse più per il rumore, ma non era un dolore, solo una sensazione un po' sgradevole. E comunque riesci a parlare quindi se ci fosse qualcosa che non ti va bene ti puoi esprimere. Dalla mia operazione sono passati un po' di anni, ma questo ciò che era avvenuto.
😊
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.