Era un sogno che avevo da molto tempo...aver avuto il Coraggio di effettuare l’operazione mi ha cambiato la Vita! E non potevo affidarmi a mani...
Leggi di piùHai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Valutazione di Nina2017:
Mi chiamo Nina, sono ucraina di Kiev ed ho 46 anni. All’età di 11 anni, sono stata colpita da un pallone da pallamano in volto. Ho avuto una frattura del naso nella parte ossea. Con lo sviluppo il naso è risultato storto. Mi sono sottoposta al primo intervento di rinosettoplastica nel 1994 in una clinica statale di Kiev. Ma il risultato era venuto male con il naso che era divenuto più storto e la punta che cadeva e asimmetrica. Il secondo tentativo è stato fatto nel 1995, il mio naso divenne un terzo più corto di quanto originalmente era previsto dalla natura. Il naso non aveva un aspetto naturale. Le superfici delle ali nasali apparivano eccessivamente compresse. Le strutture che sostenevano il naso, in particolare le cartilagini, apparivano molto danneggiate: il naso si reggeva solo su un tessuto cicatriziale che non dava né sostegno né definizione alla punta, divenuta informe. Una delle cicatrici bloccava la narice destra di 2/3 e in questo modo creava un’ostruzione durante la funzione respiratoria del naso. Avevo un naso che colava di continuo. A temperature basse il naso diveniva immediatamente rosso. Inoltre, era presente un notevole eccesso di tessuto cutaneo-cartilagineo sul lato destro del naso. Ciò combinava male con la distanza tra le mie ossa nasali.
Nel 2012 mi ero trasferita in Italia, a Milano. Ogni tanto guardavo i siti web dei chirurghi rinoplastici, ma senza aver percepito la sensazione di trovare un chirurgo capace di potermi aiutare. Avevo quasi perso ogni speranza di tornare ad un aspetto almeno "normale" del mio naso. A gennaio 2017 ho avuto la fortuna di trovare il sito web del Professor Pietro Palma. Guardando i risultati del suo lavoro ho sentito sicura fiducia in questo chirurgo di rinoplastica. Dopo aver studiato e analizzato il mio caso con attenzione, il Professor Pietro Palma mi ha proposto un intervento chirurgico molto complesso, durante il quale la forma del mio naso sarebbe stata completamente rimodellata e ricostruita.
Mi sono sottoposta all’intervento di rinoplastica di revisione nel giugno 2018, affidandomi al Professor Pietro Palma, chirurgo virtuoso ed esperto che si occupa esclusivamente di rinoplastica. La clinica presso la quale è stato eseguito l’intervento, ossia la Madonnina di Milano rappresenta un’imponente struttura sanitaria privata. Ero circondata da grande cura e attenzione sia dalla parte del Professor Palma, sia dallo staff della clinica. Il Professore mi ha salutato prima dell’inizio dell’intervento chirurgico. Il passaggio all'effetto dell'anestesia generale è andato piano, come se mi addormentassi. L’intervento chirurgico ha avuto la durata di oltre tre ore. Anche il momento del risveglio dall’anestesia è stato sereno, mi risvegliavo “continuando un bel sogno”. Non sentivo dolore né durante l'intero periodo intraoperatorio, né post-operatorio. Il Professor Palma era arrivato nella mia camera per dirmi che la rinoplastica di revisione è andata bene. Non soffrivo né di nausea né di vomito al risveglio dall’anestesia. Gli effetti per smaltire l’anestesia hanno avuto una durata estremamente limitata. L’ottavo giorno dopo la rinoplastica il Professor Palma mi ha rimosso il “gessetto” e i tamponi. Ho visto che il mio naso ha acquisito la forma nuova e mi piaceva. Erano rimasti alcuni minori segni che ricordavano un’ombra di ecchimosi che traspariva lievemente, facilmente camuffabili con il fondotinta. Sono stati necessari circa due-tre mesi affinché scomparissero completamente i segni e si rimodellassero i grassi nella zona sotto gli occhi.
Sono passati sei mesi dopo l’intervento chirurgico. Le caratteristiche che ha acquisito il mio naso dopo la rinoplastica di revisione che mi ha eseguito il Professore Pietro Palma vengono riportate nelle foto. La forma del mio naso è stata completamente rimodellata. Sulla visione frontale il mio naso è dritto. La parte ossea nella zona superiore del naso è diventata più sottile e graziosa. L’eccesso del tessuto cutaneo-cartilagineo sulla parte destra del naso è stato rimosso. I lati del naso dimostrano la simmetria rispetto al dorso del naso. Il naso ha riacquisito una lunghezza giusta. La punta del mio naso è bella, sottile, ha una definizione statuaria. Le superfici delle ali nasali hanno riacquisito un aspetto naturale. Esse si articolano pianamente in modo estetico con la punta. Il naso è morbido, sottile e liscio al tatto. Le cicatrici grandi interne, ottenute dalle rinoplastiche precedenti, sono state rimosse. La columella ha un aspetto naturale. Il naso non diventa rosso a temperature basse e non cola. Dopo questo intervento chirurgico molto complesso è come se fossi nata con questo naso che ha un aspetto per nulla “chirurgico”.
Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Era un sogno che avevo da molto tempo...aver avuto il Coraggio di effettuare l’operazione mi ha cambiato la Vita! E non potevo affidarmi a mani...
Leggi di piùHo effettuato una rinoplastica secondaria aperta senza l’utilizzo di innesti (non so spiegare il motivo di questa scelta). Ad oggi sono al sesto...
Leggi di piùSono arrivata in Albania 6 giorni fa e ho fatto l’intervento 5 giorni fa, ho visto il risultato e sono molto contenta che mi hanno cambiato la...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.