Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 9
  • Eliminare immagine
2 posts · Riassunto dell'esperienza:

Rinosettoplastica. Una me migliore?

Vale la pena
Costo approssimativo: 6.500 €
28 gen 2019 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Cambiamenti a 6 settimane dall’operazione - Sempre meglio

Cari, vi scrivo a 6 settimane dall’intervento. Dopo periodi bui, finalmente vedo la luce. Il naso si sta visibilmente assestando e sgonfiando. Ha sempre un po’ di difetti ma sta migliorando sempre di più. Io mi sono abituata alla mia nuova immagine e sono finalmente serena. La punta mi fa ancora male, sul dorso ho un piccolissimo rigonfiamento (credo sia un callo osseo e spero si riassorbirà con il tempo) ma sono certa che tutto migliorerà. Allego foto per tranquillizzare quelle che si sono appena operate, il naso, per un occhio attento, cambia e migliora.

14

Commenti (14)

A me il risultato sembra assolutamente F A N T A S T I C O ! Stai proprio bene e si è sgonfiato in frettissima, no?
Rispondi
Grazie Sarah!! Si è sgonfiato anche se ha un po’ vita propria (a volte più gonfio a volte meno). In ogni caso a me pare molto meglio (oppure forse mi sono abituata). Ma l’importante è che comunque ora mi piace!!!
Rispondi
No, la punta io la vedo effettivamente diversa! Migliori super velocemente! Tra l'altro anche le proporzioni del viso in sé sembrano diverse. Forse è quello che inizialmente ti lasciava perplessa! Comunque sei proprio bella! 🤗🤗🤗
Rispondi
Grazie Sarah, non esageriamo ahhaha. Comunque tu ti sei operata?
Rispondi
2019 è il mio anno, l'anno del naso nuovo! XD
Rispondi
ci terremo aggiornate!!!
Rispondi
ragazze anche per me il 2019 è finalmente l'anno per far pace con il mio naso!!!!
Rispondi
Ciao! 💖

Passo di qui per invitarti ufficialmente nel gruppo operati rinoplastica 2019! https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/operati-rinoplastica-2019-calendario-supporto-5777

È un gruppo che sarà utile a tutti per scambiarsi consigli e confrontare i progressi fatti o le informazioni raccolte? Ti va di entrare a farne parte? 😁

Ci conto, un abbraccio! 😘
Rispondi
Cari, oggi ho avuto la visita di controllo dopo un mese dall'operazione. Le mie preoccupazioni erano le seguenti: (1) il rigonfiamento che mi si era formato sul dorso del naso (dove mi ha rotto l'osso); e (2) il rigonfiamento sul lato sx della punta. Il chirurgo in merito al punto (1) mi ha detto che è normale e che questo rigonfiamento è dovuto al fatto che l'osso si sta aggiustando/cicatrizzando e piano piano si riassorbirà; e in merito al punto (2) mi ha detto che le visite sono fatte apposta per indirizzare le cicatrici a formarsi nel modo corretto, mi ha detto che c'era un punto che "tirava" e mi ha fatto una punturina di cortisone. Nessun dolore, spero che funzioni e che il gonfiore si estingua. Qualcuno di voi ha avuto buoni risultati con le punture di cortisone?
Rispondi
Cindy grazie per l'aggiornamento! ho letto tanti che fanno le punture di cortisone per sgonfiare o la punta o il dorso a seconda dei casi, sembra una prassi comune
Rispondi
Ciao Cindy, mi trovo nella tua situazione delle prime settimane, mi sono operata 16 gg fa e il momento in cui ho tolto i cerotti è stato bruttissimo. Mi guardo allo specchio e non mi riconosco, vedo che il naso è meglio per certi aspetti, ma nell'insieme mi piacevi di più prima, non so se sia questione di abitudine. Ho visto che tu hai vissuto qualcosa di simile e vorrei chiederti se il naso cambia effettivamente in modo percettibile con l'assestamento, spero tanto che sgonfiandosi e scendendo mi piacerà di più
Grazie mille
Rispondi
Ciao Aissela! :)
Non preoccuparti è ancora presto per vedere il risultato definitivo! Il naso cambierà sempre di più.
Dai uno sguardo a questi blog:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica/un-anno-post-rinosettoplastica-12932
https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica/la-rinoplastica-mi-ha-ridato-la-mia-autostima-mi-ha-fatto-rinascere-12763
Hai qualche foto da mostrarci?
Rispondi
Ciao Cindy! Posso chiederti a chi ti sei rivolta per l’operazione?
Rispondi
Ciao Silvia1780,
stai valutando l'intervento?
Rispondi
10 gen 2019 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Rinosettoplastica. Una me migliore?

Cari, mi sono operata quasi un mese fa di rinosettoplastica. Era il mio sogno da una vita, avevo un naso storto, grosso, e ogni volta che parlavo o sorridevo si vedeva la deviazione del setto. Ho passato 25 anni della mia vita a parlare alle persone piegando la testa per mostrare il mio profilo migliore, mai di fronte. Stessa storia per le foto.

Prima dell'operazione avevo molta paura sia dell'anestesia che del risultato. L'operazione è andata bene molto meglio di quello che pensavo. Nessun dolore. Lo shock è arrivato però quando mi sono vista senza cerotti. È stato infernale, ho pensato di essermi rovinata di aver fatto l'errore della mia vita. Oggi mi sono un po abituata a volte mi piaccio molto a volte meno. Sono ancora molto insicura e vedo ancora mille imperfezioni ma credo che in un modo o nell'altro tutto passerà e spero che alla fine sarò contenta. Spero si sgonfierà la punta e sarà più simmetrico.

Cosa ne pensate? Ero meglio prima? È stato fatto un buon lavoro?

Consiglio a tutti di pensarci davvero bene prima di procedere e di vedere sempre il lato positivo.

26

Commenti (26)

Ciao cindyter93! Benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
Ti va di dire quale chirurgo ti ha operata?
La tua reazione così come il gonfiore sono molto comuni tra chi si è operato di rinoplastica, per cui ti invito a confrontarti con altri utenti su questo forum https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-di-sostegno-per-la-rinoplastica-3537
Rispondi
Mi piace molto il tuo naso e penso che si addica ai tuoi lineamenti. Non ti preoccupare, è ancora presto. Ci farai l'abitudine.
Rispondi
Grazie mille Valentina. Credo che con il tempo mi abituerò e tutti i dubbi spero svaniranno.
Rispondi
Ne sono sicura
Rispondi
Se mi posso permettere sei veramente Bellissima !
Rispondi
Secondo me il tuo naso è migliorato tantissimo, stai benissimo ora, devi semplicemente abituarti al cambiamento.
Rispondi
grazie Naomi, oggi sono 4 settimane dall'intervento e solo adesso non mi chiedo più "chi è quella" guardandomi allo specchio. E' un percorso più lungo di quanto pensassi!
Rispondi
Io devo ancora fare l’operazione, ma spero davvero tanto che vada tutto bene, anch’io ho paura che non mi ci veda bene, speriamo che non sarà così, ho aspettato troppo tempo e finalmente il mio sogno si sta quasi realizzando :)
Rispondi
se è un buon chirurgo tranquilla che sanno quello che fanno, il resto sta a te. Andrà tutto bene vedrai, sii positiva! quando ti operi?
Rispondi
Ti faccio i miei auguri! Comunque non preoccuparti, sono sicura che andrà tutto bene. Sono al quinto giorno dopo l'operazione e non ho sentito nessun dolore, nemmeno quando mi hanno tolto i tamponi.
Rispondi
Anche secondo me stai bene così! Giorno dopo giorno ti accetterai.. è una questione di tempo!
Rispondi
Grazie Andy!
Rispondi
Concordo con Andy, sicuramente ci farai l'abitudine e con il tempo ti piacerai di più. Ci vediamo con lo stesso naso dalla nascita, è un cambiamento importante, insomma non è come cambiare il colore dei capelli!
Rispondi
Grazie Matilda, avete ragione.. bisogna solo avere pazienza
Rispondi
ma adesso come ti senti quando parli con qualcuno? pensi sempre al naso come prima o meno?
Rispondi
a volte riesco ad essere completamente spensierata altre volte ci penso ancora ma per motivi differenti. penso ci vorrà tempo per essere più sicura con questo nuovo naso e poi spero non ci penserò più..
Rispondi
si però già ti sei tolta quel pensiero fisso… vivi diversamente! so cosa si prova perché anche io ce l'ho. non vedo l'ora di operarmi per essere un po' spensierata anche io :)
Rispondi
tranquilla vedrai che andrà tutto bene e l'ossessione sparirà :) prima o tardi sparirà!!!
Rispondi
grazie Cindy! Sei molto carina! Tu come stai?
Rispondi
meglio, mi piaccio di più..trovo sempre un po' di difetti ma mi sono messa l'anima in pace perchè dovro aspettare mesi per vedere effettivamente il risultato definitivo. Il 6 febbraio ho la visita di controllo vedremo come va!!! quando ti operi?
Rispondi
Ok poi mi farai sapere della visita…. hai ragione, inutile preoccuparsi se tanto cambierà ancora.
mi opererei anche subito, non fosse per il costo dell'intervento… vorrei pagarmelo da sola ma ho iniziato a lavorare da poco.
Rispondi
Ciao ma si sente male a togliere le garze? E quanto costa un intervento del genere ? Io sono in Toscana , a chi mi posso rivolgere?
Tornando a te, stai davvero bene con il nuovo nasino .. Davvero.. bravo dottore che nn ti ha deturpato i lineamenti..
Rispondi
Ciao Mina grazie mille. Nessun dolore davvero, mai. solamente tanto tanto fastidio quello si, ma sopportabilissimo. Io sono stata operata a Modena dal Prof. Rubens Mattioli (non mette tamponi), lui fa nasi molto naturali ed è molto bravo e specializzato. Personalmente ho pagato 6.500.
Rispondi
Cavoli credevo max 5000 euro. Cmq complimenti ti si addice davvero.. Un abbraccio ciao
Rispondi
Anche io! è più alto del prezzo medio che avevo trovato 😔😔😔😔
Rispondi
A me piace molto. Personalmente (anche per me stesso) non cerco il naso perfetto, ma armonico con il mio volto.

Il tuo ti si addice molto. Complimenti.
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.