Mantenere la pelle idratata, anche in inverno, per alcune persone può rappresentare una vera e propria missione. Tutti i tipi di pelle possono andare incontro alla disidratazione e, conseguentemente, dare alla pelle una parvenza secca e screpolata. Esistono varie tipologie di cosmetici che permettono di mantenere la pelle morbida e luminosa.
Tra le varie tipologie di pelle, ne esistono alcune che sono più propense alla disidratazione e per le quali è indispensabile l’utilizzo di prodotti specifici per idratarla e nutrirla. La pelle secca si presenta priva di vitalità e può causare senso di fastidio e prurito. La disidratazione è una delle cause principali del manifestarsi della pelle secca, ma anche l’età e vari fattori genetici ne possono favorire la comparsa. Infatti con l’avanzare del tempo, vi è una notevole diminuzione della produzione di collagene e questo rende il tessuto cutaneo meno elastico e più disidratato. Anche i fattori genetici rivestono un ruolo importante nella qualità della pelle e predisponendo a una pelle secca.
Gli altri fattori determinanti della pelle secca sono:
Per poter idratare correttamente la vostra pelle, sarà necessario sottoporvi ad una valutazione dermo-cosmetica, così da conoscere con certezza il vostro tipo di pelle e quindi, utilizzare dei prodotti specifici per voi. Per mantenere la vostra pelle idratata e giovane si consiglia di bere tanta acqua, utilizzare creme a protezione solare e variarla in base alla stagione, assumere degli integratori alimentari che contengano vitamine e zinco.
Consente di donare alla vostra pelle idratazione e luminosità. Il trattamento consiste nell’iniezione di principi attivi rivitalizzanti, mediante dei sottilissimi aghi, ed è indicato per la pelle del viso, del collo, del decolleté e delle mani. È particolarmente indicato per trattare pelle secca, pelle danneggiata dal sole, pelle sottile e per contrastare l’invecchiamento cutaneo. I prodotti utilizzati nel procedimento, donano un adeguata freschezza e variano a seconda della vostra tipologia di pelle. Il trattamento non è doloroso, ma potreste sentire un leggero fastidio, ma prima della seduta è possibile applicare una crema anestetica. Ogni seduta ha una durata di circa 20 minuti ed il paziente, una volta terminato il trattamento, potrà riprendere tranquillamente le sue attività quotidiane.
È un trattamento brevettato, prevede l’utilizzo combinato di sieri specifici ed indicati per idratare in profondità la pelle, purificarla ed eliminare le impurità ed i risultati ottenuti saranno duraturi nel tempo. È consigliato sia per idratare la pelle che per donarle tono e uniformità. Il suo impiego è indicato in particolare per la pelle del viso, ma in caso di piccole macchie o di acne può essere utilizzato anche su collo, décolleté e schiena. La durata della seduta varia da circa 30 minuti a un’ora e prevede una prima fase di pulizia del viso e peeling per eliminare le impurità ed idratare la pelle. Successivamente, segue l’applicazione di sieri specifici, scelti in base alle vostre necessità (dare illuminazione, fermezza, etc). Il trattamento è completamente indolore e si consiglia di eseguirlo una volta al mese.
Il trattamento prevede delle iniezioni di acido ialuronico cross-linkato, che a differenza del classico acido ialuronico non aggiunge volume alla pelle, ma stimola la produzione di collagene, ripristina l’idratazione e dona tono e morbidezza. Il vostro medico, dopo un accurato studio della vostra pelle, vi consiglierà lo skinbooster più adatto al caso. Il procedimento è semplice e prevede, dopo un’attenta detersione, l’iniezione degli skinbooster. Terminata la seduta, potrete ritornare tranquillamente alle vostre attività quotidiane. Per ottenere dei risultati ottimali, sarà necessario sottoporsi ad almeno 2 o 3 sedute distanziate da un mese, mentre per il mantenimento dei risultati si consiglia di effettuare una seduta ogni 9 mesi.