Prezzi: Tricopigmentazione

700 €
Prezzo medio
La tricopigmentazione è una tecnica studiata per eliminare gli inestetismi delle calvizie attraverso la pigmentazione della pelle. Il trattamento non è doloroso e non richiede l’anestesia, viene effettuato con degli strumenti progettati appositamente per il cuoio capelluto.

Il prezzo di questo trattamento è indicativo, basato sulla media pubblicata dagli specialisti di Guidaestetica.it. Può variare a seconda della clinica, del paziente e/o della complessità dell'intervento.

Che cosa è incluso nel prezzo della tricopigmentazione?

Visita. Il trattamento include una prima valutazione durante la quale il paziente discuterà con il medico o operatore le sue esigenze ed eventuali dubbi. In questa occasione si farà una previsione di quanto durerà la seduta, se sarà sufficiente una sessione e sulla procedura in generale.
Trattamento. Il prezzo include tutti i materiali monouso impiegati per il trattamento (pigmenti, strumenti, creme anestetiche, etc) e l’onorario della prestazione.
Ritocco. Spesso dopo qualche settimana è necessario effettuare una seduta di ritocco per perfezionare i risultati ottenuti durante la sessione di tricopigmentazione.
Follow up. Potrebbe essere necessario un incontro di follow up dopo il trattamento, per valutare il risultato ed eventuali ritocchi.

Che cosa può far aumentare il prezzo della tricopigmentazione?

L’estensione della zona da trattare, il numero di sedute e ritocchi, la qualità dei materiali e dei pigmenti utilizzati. Quest’ultimo elemento non è da sottovalutare, perché come quando si realizza un tatuaggio è importantissimo utilizzare materiali di buona qualità che potrebbero avere costi superiori.

Prezzi dei trattamenti simili alla tricopigmentazione in Italia

Un trattamento simili è la dermopigmentazione, una tecnica praticamente uguale alla tricopigmentazione, ma con la differenza che si riferisce al trattamento di aree come sopracciglia o labbra. Il prezzo in genere è molto variabile e parte in genere da un minimo di 150-200€.

Il Servizio Sanitario Nazionale copre le spese della tricopigmentazione?

No, perché come tutti i trattamenti medico estetici la tricopigmentazione non è coperta da SSN o assicurazioni sanitarie.

Si può finanziare il pagamento della tricopigmentazione?

In genere non vengono proposte opzioni di finanziamento o rateizzazione per il pagamento della tricopigmentazione, tuttavia la maggior parte dei centri accetta carte di credito.

Raccomandazioni generali

Anche se la tricopigmentazione può sembrare un trattamento semplice non bisogna sottovalutare l’esperienza di chi lo realizza. Prima di scegliere dove effettuare il tuo trattamento valuta aspetti come igiene e certificazioni per assicurarti di affidarti in buone mani.