Air Press
Dispositivo per trattamenti di pressomassaggio degli arti
Prodotto da: DTA Medicalcircolazione linfatica, migliorare la circolazione, liquidi in eccesso, trattamento drenante
Air Press è un dispositivo prodotto da DTA Medicale e con marchio CE che esegue trattamenti di pressomassaggio per risolvere i disturbi dovuti alle alterazioni del sistema veno-linfatico degli arti inferiori.
Può essere utilizzato con diverse tipologie di gambali (compressivi, a settori, interi o a fasce settoriali) e può essere personalizzato con 4 modalità differenti:
- Programma peristaltico: massaggio che alterna compressione e decompressione su gambe e addome, migliora la circolazione veno-linfatica e aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso attraverso le urine.
- Programma elefantiasi: particolarmente indicato per i casi di insufficienza venosa. Questo programma risulta più pesante per il paziente rispetto ad altri, quindi deve prevedere una pausa durante il trattamento.
- Programma arterioso: indicato soprattutto per le arteriopatie e per migliorare l’irrorazione distale delle gambe.
- Programma drenante: aiuta a drenare i liquidi e prevede 36 passi che possono essere programmati in base alle necessità specifiche di ogni paziente.
Il trattamento di pressomassaggio è una tecnica non invasiva e senza effetti collaterali, tuttavia il suo ricorso è controindicato in presenza di gravidanze, forme flebitiche, varici ed esiti di flebotrombosi.