Monobloc®
Protesi per il seno realizzate in silicone o idrogel
Prodotto da: Laboratoires Arionaumento del seno, seno tuberoso, asimmetria mammaria, seno svuotato, seno piccolo, ipotrofia mammaria
Monobloc® è la marca di protesi mammarie prodotte dall’azienda francese Laboratoires Arion. Tutti i prodotti Monobloc® possiedono sia il marchio CE che l’approvazione della FDA e sono realizzati in modo da rispondere agli attuali standard di sicurezza, flessibilità e affidabilità in modo da garantire la sicurezza e la tranquillità delle pazienti che scelgono di utilizzare questi prodotti. La compagnia, inoltre, pubblica regolarmente i risultati dei test a cui i suoi prodotti vengono sottoposti, in modo da garantire una completa trasparenza riguardo ai suoi processi di produzione.
La linea di protesi Monobloc® include sia impianti rotondi che a goccia (o anatomici), disponibili in diverse misure e realizzati con due diverse tipologie di materiale: il gel di silicone e l’idrogel. In entrambi i modelli, le protesi vengono dotate di un resistente involucro esterno che le protegge da eventuali traumi.
La particolarità dell’idrogel utilizzato per le protesi mammarie Monobloc® è che si tratta di un materiale radiotrasparente, perciò maggiormente compatibile con i test di screening per monitorare la salute del seno. Inoltre, l’idrogel presenta anche il vantaggio di essere un materiale biocompatibile e biodegradabile.
La vasta gamma di protesi per il seno Monobloc® offre soluzioni altamente adattabili, che permettono di rispettare le caratteristiche fisiologiche delle pazienti sia negli interventi di Chirurgia Estetica che in quelli ricostruttivi.