Buongiorno, sono una donna di 42 anni, circa 20 giorni fa ho deciso di fare un filler alla zona del solco lacrimale che si era accentuata negli ultimi anni. La mia paura è che potesse essere iniettato troppo prodotto per cui mi sono raccomandata più volte con il medico che ha eseguito il trattamento il quale mi ha tranquillizzato dicendo che avrebbe riempito per gradi verificando insieme ma non è stato così. Mi è stato iniettato il prodotto redensity II in quantità 0.6. Subito dopo la zona appariva gonfia ma su questo non i sono preoccupata pensando che si sarebbe appianato nel giro di pochi giorni. Dopo una settimana avevo ancora la zona troppo riempita con delle strisce quasi in rilievo, che soprattutto quando sorridevo davano un effetto del tutto innaturale, sono tornata dal medico il quale mi ha fatto una piccola seduta di laser (non so il tipo, quello usato per il ringiovanimento credo) dicendo che il calore avrebbe aiutato a ridurre la quantità di acido ialuronico. il trattamento non ha avuto effetto anzi il giorno zona la zona era anche un po' irritata. Sono tornata da lui, il quale mi ha dato un altro appuntamento per fare delle infiltrazioni di ialurodoniasi. la zona si è svuotata anche se in maniera non proprio uniforme ma la pelle del contorno occhi è diventata visibilmente più rugosa, piena di grinzette che prima non avevo, è in una delle due parti si è creato un piccolo avvallamento come se la pelle fosse stata un po' consumata, oltre ad avere ancora delle asimmetrie. Sono molto preoccupata e non so cosa fare, ho un contorno occhi visibilmente invecchiato, che non riesco nemmeno più a coprire con il trucco e la cosa mi crea un grande disagio e non so a chi rivolgermi e che tipo di trattamento posso fare per migliorare la situazione, grazie
Genti. MAI utilizzare questo tipo di correzione se prima non si è fatto fatto un approrfondito studio delle caratteristiche della regione peri-orbitaria! In questo, una sufficiente esperienza avrebbe sconsigliato l'utilizzo di quel prodotto... Così come personalmente sconsiglio l'utilizzo della ialuronidasi che, distruggendo l'acido ialuronico iniettato finisce con il distruggere anche parte dell'acido ialuronico naturale che la palpebra già possiede. Non faccia altri 'tentativi', ma si metta in mani più esperte e vedrà che risolverà il problema. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile paziente,
risulta molto difficile poterle essere di aiuto senza una valutazione diretta.
Ogni caso è a sè e molto dipende dal tipo di prodotto utilizzato e dalla tecnica con la quale viene posizionato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Può darsi che sia come scrive, ma occorre una visita. Dr.Peroni Ranchet
dovrebbe farsi rivedere da uno dei medici che le ha iniettato il filler. solo dopo una visita le si può dare un consiglio serio.
gentile signora , le consiglio di consultare un chirurgo plastrico di fiducia per valutare se indicata la blefaroplastica nel suo caso
Solo visitandola le posso dare una risposta adatta al suo caso. Personalmente ho dei ottimi risultati con iniezioni locali di idrossiapatite di calcio.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Non sempre questo intervento risolve ...dr Paolo. Ciuti
Il contorno occhi presenta sempre dei problemi per la caratteristica particolare della regione. Comunque è inutile che lei chieda consigli a chi non l'ha mai visitata e non l'ha trattata già il tuo che abbia fatto dei filler da due medici diversi lascia il sospetto che lei sia una che va da un medico all'altro: questo è il metodo migliore per avere il risultato peggiore
Il contorno occhi puo' presentare molti problemi.. i trattamenti medici hanno una durata variabile in base a cosa si usa.. bisognerebbe vederla e capire cosa sia adeguato per lei ma. .. se indicata.. solo la chirurgia puo' dare effetti piu' duraturi..
Gentilissima Signora al fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri.
Cordialmente
Grazie
Dr Marco Gerardi
gentile signora anch'io le consiglio di non fare altri tentativi per non peggiorare la situazione.
Gentile paziente, l'acido ialuronico non viene utilizzato per le occhiaie e contorno occhi perchè causa tutti i problemi che lei ha riscontrato ( il filler è idrofilo e richiama naturalmente acqua e dà questo effetto di gonfiore irregolare, in alcuni casi può essere utilizzato ma con iniezioni molto profonde e mai in superficie ) , le occhiaie e contorno occhi possono essere trattati con laser fraxel e con lipofilling ( midface ) e cellule staminali autologhe , siccome i filler utilizzati sono di tipo riassorbibile deve attendere che il suo organismo riassorba fisiologicamente il materiale inniettato. Stia tranquilla andrà tutto a posto con un pò di pazienza. Cordiali saluti Walter
Gentile Paziente
In questo momento la cosa migliore è attendere un paio di settimane, massaggiando 2-3 volte al giorno con creme lenitive e/o idratanti. Poi a seconda dell'inestetismo che dovesse residuare si potranno valutare varie ipotesi, dal filler, alla semplice biorivitallizazione, al laser. Ovviamente tutto questo dopo un'attenta valutazione e pianificazione che verrà effettuata durante la visita.
Cordiali Saluti
Dr P. Verolino
Gentile Signora,il filler utilizzato è di alta qualità però iniettato nella zona palpebrale inferiore e solco lacrimale come tutti gli acidi ialuronici,richiama l'acqua e può creare edema locale cosi come è successo a Lei. Direi per adesso di aspettare un bel po' di tempo e se necessario rimodellare il solco lacrimale e le occhiaie con idrossiapatite di calcio,un prodotto che non crea edema e nessun altro tipo di complicazioni.
Cordialità
Dottssa Lia Solomon
Milano
Buongiorno.
Il collega ha iniettato il prodotto migliore in commercio quindi, da questo punto di vista sarei tranquilla; quanto alla quantità la Teoxane raccomanda, specie al primo trattamento, di non superare 0.5 ml complessivamente.
Probabilmente non è stato iniettato tutto alla profondità raccomandata ma comunque nel tempo si distribuirà bene e la cute palpebrale, se ha una buona elasticità, tornerà come prima. Tenga presente che il Ridensity II ha un potente effetto biostimolante. Eventuale lassita' cutanea residua la tratto con il Plexr con ottimi risultati.
Cordiali saluti
Gentilissima,
Porti un altro pó di pazienza e tenga ben nutrita la pelle, poi trarrà le conclusioni definitive.
Purtroppo in questo caso, è davvero difficile dare un parere senza visionare la zona.
Il filler deve avere il tempo per asciugarsi bene e diventare omogeneo, nel caso non fosse così tra un po' di tempo, si faccia controllare.
Cordialmente,
Dott. Biagi Cristiano
Gentile, premettendo che è difficile fare una valutazione senza una visita diretta direi che il collega ha fatto quello che si poteva fare. Il prodotto che le è stato iniettato è ottimo, può essere che sia stato iniettato troppo superficialmente dandole delle 'estroflessioni' ma è una mia ipotesi. Non mi risulta che esistano altri trattamenti per ridurre la quantità di filler iniettato oltre a quelli a cui il collega l'ha già sottoposta. Tenga la zona ben idratata e vedrà che la situazione andrà migliorando. Cordialmente, Dottoressa Panzeri
Gentile Signora,
per darle indicazioni precise su come poter migliorare l'inestetismo da lei osservato dopo il filler del solco lacrimale e la microrugosità della zona perioculare sarebbe utile una valutazione clinica diretta. Con il passare dei mesi noterà sicuramente un miglioramento naturale, dato dal riassorbimento del prodotto.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.