Gentili Dottori, sto valutando un trattamento per ringiovanire la pelle del viso, ma sono indecisa tra filler o PRP. Vorrei sapere cosa mi consigliate per attenuare le rughette e la flacciditá del mio volto. Filler di acido ialuronico o PRP? Questo é il dilemma!
Gentile paziente,
premettendo che senza vederla è difficile darle una risposta, si tratta di due procedure profondamente diverse.
Il PRP ha lo scopo di indurre una migliore stimolazione cellulare da cui un miglioramento del turgore e della luminosità della pelle, occorrono più sedute e più pazienza.
L'acido ialuronico viene utilizzato per riempire i contorni e definire il volume in alcune zone del viso, quindi anche per riempire le rughe. Il miglioramento è visibile da subito ma va comunque ripetuto nel tempo.
Le consigliamo di affidarsi ad uno specialista e lasciarsi consigliare su quale possa essere la soluzione più adatta per lei.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ma perché fate trattamenti su trattamenti? Aumentate solo il rischio di effetti avversi anche perché non vi sono riscontri scientifici seri sul PRP per l’invecchiamento del viso
Il PRP non riempie le rughe, contribuisce esclusivamente alla sintesi di nuovo tessuto collagene da parte dei fibroblasti stimolati dai fattori di crescita.
Può essere ripetuto ogni 3-4 mesi nell'ottica di mantenere un livello costante di biostimolazione cutanea in maniera naturale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il PRP una volta iniettato stimola i processi di riparazione tissutale ed induce la sintesi di collagene, ma il suo effetto finisce subito in quanto non è un riempitivo come un filler.
Il filler serve per riempire le rughe e dare volume al viso. Il PRP è una biostimolazione per strutturare la pelle ma non toglie le rughe (pur attenuandole). Sono quindi 2 trattamenti completamente diversi e hanno finalità diverse (anche se possono essere associati). Decida assieme al suo Medico Estetico cosa fare.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile utente, il PRP è una metodica di stimolazione, che al posto di utilizzare acido ialuronico, vitamine, aminoacidi, ecc. ecc. utilizza plasma autologo ricco di piastrine; quindi è paragonabile a trattamenti di questo tipo, anche dal punto di vista del risultato estetico... non paragonabile all'effetto estetico di filler e botulino, nemmeno in termini di frequenza di sedute.
A disposizione
Dr. Luca Mazelli, Studio Medico Biosphera Med
Lei si riferisce a trattamenti che hanno effetti diversi. Tutti hanno risultati ma... dipende dall'indicazione. Le consiglio di farsi valutare e poi, insieme al medico, decidere come procedere nel suo caso
Dott. Cesare Brandi, Toscana
Nessun lavoro scientifico internazionale accreditato dimostra che il PRP Nell’invecchiamento cutaneo serva a qualcosa è solo un atto di fede e soldi buttati
Il PRP non ha un effetto riempitivo come i filler e non rilassa i muscoli mimici come il botulino. Non serve dunque per rughe profonde da perdita di volume né per rughe di espressione. Il PRP stimola la produzione endogena di collagene e fibre elastiche e serve per prevenire l'invecchiamento cutaneo e per migliorare le rughe fini e la compattezza della pelle. Viene generalmente eseguito 1 volta ogni 3 mesi e poi 1-2 volte all'anno.
gentile signora le consiglio il filler.
Gent.Laurina,
il filler le darà sicuramente più soddisfazione immediatamente valutabile.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, Vorrei sapere l'efficacia del Prp per curare l'alopecia areata, Chi lo pratica a Roma ? Non per estetica ma per questo tipo di patologia ed i costi Grazie
Salve, ha sicuramente un'indicazione, ma va valutato in sede di visita.
Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.