Prezzi: Microblading

150 €
Prezzo medio
Il microblading è una tecnica ti tatuaggio che permette di ridefinire e rinfoltire le sopracciglia. Una procedura indicata sia per gli uomini che per le donne e più in generale per tutte le persone che desiderano migliorare l'aspetto delle loro sopracciglia.

Il prezzo di questo trattamento è indicativo, basato sulla media pubblicata dagli specialisti di Guidaestetica.it. Può variare a seconda della clinica, del paziente e/o della complessità dell'intervento.

Che cosa è incluso nel prezzo del microblading?

Il prezzo del microblanding dipende in una certa misura dall'analisi effettuata dallo specialista e dalle particolarità di ciascuna persona. Di solito il prezzo del trattamento include:

Primo appuntamento. Il professionista ascolterà le tue esigenze, si assicurerà riguardo a allergie, farmaci assunti, malattie correnti o pregresse e tutto ciò che ritiene necessario sapere prima di effettuare il trattamento. In questo appuntamento si sceglierà anche il colore del pigmento e si, definirà quante sedute saranno necessarie. Infine, in base a tutte queste informazioni verrà fissato il prezzo totale del trattamento. Inoltre, è possibile che si effettui una simulazione del risultato (per esempio tramite app scepifiche a questo scopo) e probabilmente verrà effettuato anche un test allergologico.
Trattamento. Dopo aver concordato tutti i dettagli nel corso del primo appuntamento viene, solitamente, fissata un’altra data per eseguire la sessione di microblading, che dura da 1 a 2 ore.
Materiali. Il prezzo include tutto ciò di cui il professionista avrà bisogno, come inchiostro, crema anestetica e aghi monouso.
Sessione di ritocco. Spesso dopo un mese è necessaria una sessione di ritocco per completare il trattamento e perfezionare il risultato.

Che cosa può far aumentare il prezzo del microblading?

Il prezzo del microblading può variare a seconda dei prodotti che il professionista utilizza per il trattamento, così come la formazione specifica che ha ricevuto o la tecnica utilizzata. Oppure - per fare un altro esempio - il prezzo può cambiare per una persona che ha presenta sopracciglia molto sfoltite o che quasi non ha più le sopracciglia.

Prezzi dei trattamenti simili al microblading in Italia

La micropigmentazione è un trattamento molto simile al microblanding, anche se differisce nella tecnica utilizzata per tatuare la zona del sopracciglio. Inoltre, la micropigmentazione può essere effettuata anche in altre zone, come labbra, palpebre o cuoio capelluto. Per le sopracciglia il microblanding è molto più preciso e naturale rispetto alla micropigmentazione, ma quest’ultima può avere una maggiore durata, anche se il suo aspetto è meno naturale. Il prezzo del trattamento di micropigmentazione sulle sopracciglia si aggira solitamente intorno ai 250 euro, una media analoga al microblading, tuttavia in entrambi i casi il range di prezzo può essere molto ampio.

Il Servizio Sanitario Nazionale copre le spese del microblading?

No. Il microblading è un trattamento a soli fini estetici, quindi non è previsto un piano di copertura o rimborso da parte del SSN o di mutue private.

Si può finanziare il pagamento del microblading?

Alcuni centri estetici o sanitari offrono piani di pagamenti dialzionati o finanziarie specifiche, inoltre la maggior parte dei centri accetta pagamenti con carta di credito. È sempre meglio verificare con il proprio centro di riferimento queste possibilità prima di programmare la seduta.

Raccomandazioni generali

È vero che il prezzo influenza molto la scelta di un trattamento e dove eseguirlo, ma prima di prendere una decisione definitiva su dove realizzare un trattamento di microblanding, ti consigliamo di rivedere attentamente l’esperienza dell’operatore che lo eseguirà, le certificazioni, valutazioni ed opinioni degli altri utenti, nonché le loro qualifiche.