Prevenire la calvizia
La perdita dei capelli è comune negli uomini. Questo può essere una fonte di frustrazione per alcuni uomini, che stanno lottando per evitare di perdere i capelli. Ci sono diversi trattamenti per combattere la caduta dei capelli: trattamenti per prevenire e fermare la caduta, trattamenti per stimolare e promuovere la ricrescita. Un metodo efficace per combattere la perdita dei capelli è il microneedling.
Questa è una tecnica che comporta l'utilizzo di un tampone dotato di micro-aghi. Questa tecnica è divisa in tre parti:
- I micro-aghi “pungono" le aree in cui i capelli sono piccoli o assenti.
- Il chirurgo applica una miscela di vitamine, minerali e amminoacidi nel cuoio capelluto
- Il chirurgo stimola manualmente l'area per far penetrare nel prodotto
Questo metodo è particolarmente adatto come trattamento dopo un trapianto di capelli, al fine di ottimizzare il risultato. Per diversi anni il microneedling è stato considerato una delle tecniche non invasive più efficaci per il trattamento delle imperfezioni estetiche.
Che cos'è il microneedling?
Microneedling è una tecnica minimamente invasiva che combina la creazione di micro buchi nella pelle e l'applicazione topica di principi attivi.
Le mini-perforazioni sono create nella cute con lo scopo di poter aumentare l'assorbimento dei prodotti applicati localmente. Questa sinergia tra gli aghi e la soluzione utilizzata produce una biostimolazione che moltiplica l'efficacia e massimizza i risultati del trattamento.
Quali aree possono essere trattati e quali problemi estetici possono essere trattati? Microneedling può essere efficacemente utilizzato in molte aree diverse del viso e del corpo. Sul cuoio capelluto rallenta e migliora la caduta dei capelli; sul viso, sulla scollatura o sulle mani l’indicazione e soprattutto il trattamento di ipermigrazioni, un effetto bio stimolante della pelle per ridurre la flaccidità e rughe. Microneedling seguito da una sessione di LED è un trattamento molto efficace per prendersi cura dei capelli dopo un trapianto di questi.
Una visita specialistica e uno studio con attenzione del bisogni del paziente sono preventivamente necessari per la buona riuscita del trattamento.