La ialuronidasi è un enzima che scioglie l'acido ialuronico, facilitandone il riassorbimento da parte dell'organismo. Si utilizza principalmente per correggere l'eccesso di volume, le asimmetrie e gli accumuli indesiderati. I suoi vantaggi includono risultati rapidi, regolazione precisa e la possibilità di ripristinare l'aspetto naturale del viso in poche ore.
Il prezzo di questo trattamento è indicativo, basato sulla media pubblicata dagli specialisti di Guidaestetica.it. Può variare a seconda della clinica, del paziente e/o della complessità dell'intervento.
Il costo del trattamento con ialuronidasi può variare a seconda di diversi fattori. La quantità di prodotto necessaria, influenzerà direttamente il prezzo, infatti non è la stessa cosa correggere un piccolo eccesso di volume nelle labbra e trattare più aree del viso. Anche la reputazione della clinica e l'esperienza dello specialista sono importanti, poiché i centri più prestigiosi tendono ad avere tariffe più alte. Anche la località dove è sita la clinica gioca un ruolo chiave, con prezzi più alti in città come Roma o Milano rispetto ad altre località. Inoltre, il numero di sedute richieste può far lievitare il costo totale, poiché, sebbene in molti casi sia sufficiente una sola seduta, alcuni pazienti necessitano di ulteriori ritocchi per ottenere il risultato desiderato.
Non esistono trattamenti alternativi per sciogliere completamente l'acido ialuronico, ma trattamenti termici, come la radiofrequenza (222€ a seduta circa), può accelerare il suo naturale riassorbimento. Sebbene il suo effetto sia limitato, aiuta a degradare progressivamente il prodotto.
No, il SSN non copre la ialuronidasi perché è un trattamento estetico. Infatti, il SSN non copre i trattamenti esclusivamente per fini estetici. Tuttavia, alcune richieste possono essere coperte a seconda della compagnia e del tipo di polizza acquistata.
Ti consigliamo di verificare direttamente con la clinica le opzioni di pagamento disponibili. Inoltre, la maggior parte di esse dispone di terminali di pagamento per poter pagare più comodamente con carta di credito.
Nello scegliere un professionista o una clinica per sottoporti al trattamento, non prendere in considerazione solo il prezzo del trattamento. Informati anche sulla qualità e la reputazione del centro e del medico estetico.