Come ingrossare e allungare il pene?

Come ingrossare e allungare il pene?
Ilaria Lorio
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 19 mag 2017 · Aggiornamento: 16 lug 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

La dimensione e lo spessore del pene è un tema che preoccupa molti uomini, così tanto che negli ultimi anni sono comparsi diversi modi per ottenere una maggiore lunghezza del membro virile e anche dell'aumento del suo spessore.

Metodi chirurgici per l'allungamento del pene

Oggigiorno la chirurgia è l'unica tecnica che ha dimostrato dare buoni risultati per l'aumento o ingrossamento del pene. Esistono inoltre, diversi metodi, alcuni di essi si possono anche combinare per ottenere risultati migliori.

  • Liposuzione dell'area pubica. In questo caso si estrae il grasso dalla zona pubica del paziente, in maniera che il pene non rimanga coperto dallo stesso grasso e si veda più grande. Quest'intervento è semplice e non lascia praticamente nessuna cicatrice.
  • Liberazione del legamento sospensorio. La scienza è riuscita a dimostrare che il legamento sospensorio non ha alcuna incidenza sulle erezioni, in modo che si può agire su di essi senza causare danni alla salute sessuale del paziente. In questo caso si taglia il legamento sospensorio facendo un'incisione alla base del pene, sul pube, e il membro così guadagna tra i 2 e 3 centimetri di longitudine. In alcuni casi si fa un innesto con il tessuto stesso del paziente per chiudere la ferita e per fargli avere un aspetto più naturale.
  • Liberazione della faccia inferiore. Quest'intervento è molto simile a quello anteriore, ma lo si fa ritirando l'eccesso di pelle che unisce lo scroto con il pene. A volte si combina quest'intervento con la liberazione del legamento sospensorio.

Metodi medici per l'ingrossamento del pene

La lunghezza del pene preoccupa molti uomini, ma anche lo spessore dello stesso può incidere in maniera diretta nel godimento sessuale, per questo esistono diversi metodi per ottenerlo.

Per qualunque di questi metodi si raccomanda che il paziente abbia fatto preventivamente una circoncisione in modo che l'infiammazione che si produrrà dopo l'intervento non causi alcun tipo di problema medico.

innesto-allungamento-pene.jpg

  • Acido ialuronico. In questi casi si applica l'anestesia locale sulla zona da trattare e si applica l'acido ialuronico con l'aiuto di una siringa. Si tratta di un procedimento totalmente ambulatorio i cui effetti si possono notare dopo tre o quattro giorni. Ciò che si ottiene è riempire i tessuti per aumentare il volume del corpo circa 2,5cm. I risultati dureranno tra un anno e un anno e mezzo; trascorso questo tempo bisognerà ripetere l'applicazione di acido ialuronico.
  • Collocazione di innesti dermoadiposi. In questo caso si estrae il grasso dallo strato inferiore della pelle e quello della parte bassa dell'addome. Questi innesti si impiantano sotto la parte esterna della pelle del pene. La circonferenza del pene aumenta tra 1 e 2 centimetri e i risultati sono definitivi, e si possono notare a 30 giorni dall'operazione.
  • Collocazione di impianti. Questo metodo è uno dei più innovativi; di fatti, si sta ancora lavorando per migliorare la tecnica. Si tratta di applicare gli impianti in silicone simili a quelli usati in altre parti del corpo, con l'obiettivo di ottenere un ingrossamento del pene tra 1 e 1,8 cm. Sia questa tecnica che la collocazione degli innesti dermoadiposi si possono combinare con altre forme di ingrossamento del pene, come le iniezioni di acido ialuronico.
  • Trapianto di grasso autologo. In questo caso di ottiene grasso dal pube o addome del paziente che si applica sul pene attraverso la tecnica di microliposuzione. Il risultato di solito è un ingrossamento di 2 centimetri in più sulla circonferenza del pene. Il trapianto si fa su diversi strati sotto pelle e si va degradando con il passare del tempo. Gli effetti di solito durano circa cinque anni.

tecnica-per-testicoli.jpg

Tecnica per i testicoli

Esiste un'ampia varietà di tecniche sicure per allungare e ingrossare il pene, ma esistono anche tecniche per migliorare l'aspetto dei testicoli. Su di loro si possono applicare diversi tipi di chirurgie al fine di ottenere una dimensione più equilibrata rispetto al corpo.

In qualsiasi caso, tutti gli uomini che stanno pensando a un allungamento o ingrossamento del pene o dei testicoli dovranno mettersi sempre nelle mani di professionisti di questa materia.

Si tratta di una zona molto sensibile in cui una cattiva conduzione può arrecare danni che in alcuni casi possono essere irreversibili. Per questo, è raccomandabile fidarsi sempre di medici esperti.

Metodi non garantiti dalla scienza

Risulta curioso che quando si tratta di una parte così sensibile del corpo maschile, i metodi più conosciuti siano precisamente quelli garantiti dalla scienza. Molti uomini ricorrono alla soluzione farmacologica, ma in questi casi si tratta soltanto di prodotti qualificati come pseudo medicine, dato che è stato dimostrato che non si riesce a ottenere il risultato desiderato.

L'altra opzione sono i metodi meccanici per estendere i tessuti del pene e i metodi del vuoto per favorire l'espansione dei tessuti. In entrambi i casi il dispositivo si applica direttamente sul pene con l'obiettivo di espandere i tessuti e fare sì che lo stesso sia più spesso e con maggiore lunghezza. Tuttavia, non è ancora stata dimostrata la validità scientifica di questi metodi e inoltre, potrebbero causare danni al membro virile, per cui si sconsiglia il suo utilizzo.

Così come ci si rivolge al medico per altro tipo di problema, in questi casi non bisogna avere vergogna. Se si pensa di avere un problema con la dimensione o lo spessore del pene la cosa migliore è mettersi nelle mani di uno specialista invece di cercare soluzioni alternative che non funzionano e che possono causare danni.

Azzano Decimo, Pordenone
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.