Stop al disagio negli spogliatoi: ispessimento e allungamento del pene
Cominciamo col definire quali misure potrebbero essere considerate come standard nella lunghezza del pene. Parlare di un pene eretto come misura di riferimento non è oggettivo, infatti un pene rilassato può essere di piccole dimensioni ma acquisire un’erezione normale o anche proporzionalmente più grande.
La misura media o normale è compresa tra 12 e 16 centimetri, dopo dei quali possiamo parlare di un pene grande. Un pene inferiore a 12 cm è considerato un pene piccolo e se si dispone di una lunghezza inferiore ai 6 cm stiamo parlando di un " micropene ".
Grazie ad un intervento di allungamento del pene si possono arrivare ad ottenere sino a 4 cm in più, conseguendo che un pene piccolo o medio piccolo raggiunga dimensioni normali. Nella maggior parte dei casi, insieme all'ingrandimento del pene viene richiesto l’inspessimento cosicché la dimensione totale del pene aumenta considerevolmente.
Per ciò che riguarda l’allungamento del pene, esso ha una sua superficie interna, che è compresa fra i 7.5 e i 10 cm, ed ha al suo interno dei legamenti sospensori che possono essere recisi per allungare le dimensioni. Si arriva al legamento sospensore tramite un’incisione praticata sulla cute alla base del pene, prolungata sul pube. L’intervento è eseguito in day hospital o al massimo richiede una notte di riposo. Chi si sottopone all’intervento può tornare al lavoro dopo soli 3 giorni e non ha bisogno di drenaggio.
Solo per l’attività sessuale sarà necessario essere un po’ più pazienti. Circa un mese è necessario per tornare all’attività sessuale, e bisogna usare l’estensore penieno, un apparecchio di mantenimento che aiuta a conservare e stabilizzare i risultati raggiunti con la chirurgia, che va usato dalle 4 alle 10 ore al giorno per un periodo di circa sei mesi.
L’ispessimento del pene può essere effettuato anche senza l'allungamento, infatti il pene di un uomo può avere una lunghezza normale o grande, ma essere troppo sottile. In tali condizioni è consigliabile praticare un inspessimento e guadagnare un po’ di circonferenza per avere un effetto di maggiore vigore. La tecnica più sicura è appunto quella della Lipopenoscultura, che usa il grasso autologo, prelevato direttamente dall’addome del paziente. Usare il grasso del proprio corpo mette al sicuro dal rischio d’infezioni o di rigetto e dà risultati più duraturi. I filler non autologhi comportano un grado di rischio più alto.
Iniettare il grasso non solo migliora la larghezza ma aiuta anche nei problemi di lunghezza, poiché il peso del grasso che cade verso il basso aiuta la percezione visiva delle dimensioni del pene a riposo, dando un effetto estetico più soddisfacente. È sempre importante inoltre salvaguardare le proporzioni, un ingrossamento non in linea con la figura del pene può produrre un aspetto sgradevole.
Il grasso prelevato dall’addome viene separato grazie ad una macchina centrifuga che divide le componenti di acqua e olio dai globuli di grasso puri, che sono quelli che si andranno a iniettare. Il composto in questo modo sarà molto più stabile e si riassorbirà solo in misura di 20 o 30%, problema che un chirurgo esperto evita aggiungendo una quantità leggermente maggiore in modo che l’effetto ottenuto si stabilizzi senza perdere l’intento della chirurgia. La procedura prosegue con l’iniezione del grasso a mezzo di due piccole cannule nella zona dei peli pubici, subito sopra il pene per distribuirlo in maniera uniforme sul pene stesso.
La Lipopenoscultura è considerata una tecnica definitiva, solo in pochissimi casi il grasso si riassorbe anche se non del tutto e, si può tornare a iniettarlo, con una procedura semplice. La volta successiva il grasso attecchisce anche meglio perché si attacca a quello già presente e trova il letto dei capillari già pronto a nutrirlo. Come per l’allungamento durante le quattro settimane dopo l'intervento non bisogna fare sesso, ma una volta passato questo periodo, la vita sessuale torna a essere del tutto normale.
Ancora oggi parlare delle dimensioni del pene nella nostra società è considerato un "tabù", soprattutto quando si tratta di chirurgia intima per allungarlo o ingrossarlo, questo argomento è spesso fonte di risate, scherzi e prese in giro. Si pensa che sia del tutto normale e gradito per una donna aumentare il seno o fare qualsiasi tipo d’intervento chirurgico per sentirsi più attraente e a proprio agio con il proprio aspetto, ma non si pensa a cosa può mettere a disagio gli uomini.
Per saperne di più e contattare il medico più vicino a voi seguite questo link.