I ritocchini intimi

I ritocchini intimi
3 sedi di Genova, La Spezia...
Specialista in Chirurgia Plastica, Odontostomatologia, Anestesia e Rianimazione. È stato responsabile del reparto di Chirurgia Ricostruttiva del viso dell'Ospedale Civile di Asti.
Creazione: 1 apr 2016 · Aggiornamento: 4 feb 2021

Gli interventi più richiesti nell'ambito del ringiovanimento dei genitali femminili sono la riduzione delle piccole labbra ed il rimodellamento delle grandi labbra.

Le piccole labbra anche nella donna più giovane possono sporgere in modo eccessivo per cui in alcuni soggetti si può creare un fastidio e quindi, se richiesto, è necesario apportare una riduzione anche significativa.

A volte le piccole labbra possono anche coprire una parte del clitoride e quindi rendersi necessario una scopertura dello stesso al fine di avere un orgasmo (clitorideo) più intenso.

Per quanto riguarda le grandi labbra è solitamente una richiesta da parte di donne di età più avanzata nelle quali si è avuta una riduzione del volume dovuta ad una diminuzione dell'elasticità cutanea.

Le tecniche solitamente che si usano ci riportano all'uso di filler (acido ialuronico) e/o lipofilling (trasporto di grasso).

Nell'ambito, invece, degli organi sessuali interni il trattamento più richiesto è la plastica vaginale, appannaggio fino a poco tempo fa dei ginecologi ma che attualmente viene trattata sovente dai chirurghi plastici.

Parlando quindi di questo tipo di intervento dobbiamo avere un'attenzione particolare al sito in cui avviene la percezione dell'orgasmo vaginale (punto G).

A proposito di punto G è di grande attualità il sollevamento dello stesso al fine di sporgere maggiormente nella cavità vaginale e di ottenere durante l'amplesso un orgasmo più intenso.

Il trattamento per rendere più evidente e quindi sensibile il punto G consiste nell' iniettare, dopo averlo individuato, uan quantità prestabilita di acido ialuronico ad alta densità. Il trattamento è semplice e rapido.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.