Come rassodare il seno senza chirurgia
Che noi donne ci prendiamo sempre più cura di noi stesse è un fatto. E non ci preoccupano soltanto le rughe o i segni lasciati dal tempo sulla pelle. Se alcune parti del corpo non ci piacciono, cerchiamo sempre di migliorarle perché vogliamo sentirci belle e metterci in mostra.
Un esempio lo troviamo nell'incremento delle operazioni al seno avuto negli ultimi anni. E non ci riferiamo soltanto agli interventi chirurgici che cercano di aumentarne il volume. Bisogna menzionare anche gli altri, come la mastoplastica riduttiva, il cui obiettivo è migliorare la salute delle pazienti, poiché dietro un seno grande si nascondono problemi alla schiena, oltre che emozionali.
Un aspetto singolare è quello che riguarda l'alzamento del seno. Sia come conseguenza dell'età o a causa di una perdita importante di peso o dovuto alle gravidanze, la cosa certa è che la mastopessi è diventata una soluzione efficace per tutte quelle donne che non rinunciano a sfoggiare una bella scollatura. Il problema è che la mastopessi è un'operazione chirurgica che implica anestesia, ricovero, post operatorio e una fase di recupero che può essere fastidiosa o dolorosa. Per questo motivo, molte donne finiscono con l'accantonare l'idea di entrare in una sala operatoria.
↪️ Potrebbe interessarti anche: Quando il chirurgo dice NO
Attualmente rinunciare a sfoggiare bei seni non è una opzione. Esistono diversi trattamenti che aiutano a rassodare i seni e che non richiedono di sottoporsi a un intervento chirurgico estetico. Per tutte quelle donne che vogliono avere una bella scollatura e seni sensuali, ecco alcuni consigli per rafforzare il seno senza chirurgia.
Trattamenti estetici per un seno giovane e idratato
Tra i trattamenti raccomandati il più conosciuto è la radiofrequenza. Tutti sanno che la radiofrequenza si utilizza come metodo anti-age per correggere rughe del viso e ridurre la flaccidezza. Ma la radiofrequenza può essere applicata anche sulla zona dei seni per tonificare la pelle e ringiovanirla. I vantaggi di questo trattamento sono diversi, tra cui: miglioramento della circolazione, correzione delle rughe e produzione di collagene.
Oltre alla radiofrequenza, si può ricorrere alla mesoterapia virtuale, che ha gli stessi benefici di quella normale senza il fastidio provocato dalle punture di quest'ultima. Questo tipo di mesoterapia funziona con corrente a bassa intensità che apre i pori e migliora la pelle. Inoltre questo trattamento stimola le cellule dei tessuti, riattiva la circolazione e favorisce la produzione di collagene.
Infine, non possiamo abbandonare quest'argomento senza parlare di un altro trattamento rassodante per antonomasia: i massaggi. Anche se sembra che chiunque possa fare un massaggio, nella pratica non è così. Il professionista che realizza il massaggio deve essere uno specialista iscritto all'Ordine con ampia esperienza in questo tipo di trattamenti. Grazie a loro, miglioreremo la circolazione e stimoleremo il sistema linfatico. In definitiva, otterremmo seni belli, giovani e alti, oltre che tonici e sodi. Così ci sentiremo a nostro agio nel mostrare la scollatura in estate.
Fai esercizio per rafforzare i tessuti e avere seni sodi
Ovviamente non potevamo non includere in quest'articolo anche l'esercizio fisico. Praticare sport in maniera costante è il miglior modo per mantenere il tuo corpo in forma. Ma non è solo per questo: aiuta anche a ridurre la cellulite, i depositi di grasso localizzato e a mantenere i tessuti tesi e forti, oltre ai benefici che si hanno sul cuore e sulla circolazione. Quindi, il seno migliora anche se realizziamo una serie di esercizi che aiutano a tonificarlo. Uno di questi è fare flessioni. Non bisogna eseguirle perfettamente, ma nemmeno farne meno di quattro. La cosa importante è flettere le braccia per rafforzare la zona pettorale.
Altro esercizio molto raccomandabile è fare pesi. Se abbiamo in casa piccoli pesi possiamo stendere le braccia in avanti e fletterle per indurire i muscoli di questa zona. O anche stenderle di lato e alzarle. Possiamo realizzare questo esercizio seduti, con la schiena dritta e appoggiata su una superficie dura, o stese su una superficie lineare che ci permetta di mantenere la schiena perfettamente allineata e in posizione orizzontale.
Mangia sano per avere un corpo sano
Nel nostro articolo non potevamo dimenticarci dell'alimentazione. Il tipo di alimenti che mangiamo lascia tracce sul nostro corpo. Se assumiamo soltanto alimenti ricchi di grassi e zuccheri, il nostro corpo evidenzierà grasso localizzato cellulite e forse anche sovrappeso. Al contrario, se seguiamo una dieta sana ed equilibrata, possiamo mantenere una figura snella. Cosa c'entra questo con il seno? Molto, perché se il nostro corpo è tonico e i tessuti sono sodi, è più probabile che i nostri seni non siano flaccidi e che possiamo quindi ottenere migliori risultati di quelli che si potrebbero ottenere mangiando alimenti grassi e seguendo una vita sedentaria.
Alcuni professionisti parlano anche di alimenti che possono contribuire a tonificare i seni, come la soia e i latticini. Ma non è loro intenzione far passare il messaggio che bevendo un litro di latte al giorno il seno aumenti di due taglie, e nemmeno che mangiando soia tutti i giorni i seni si alzino e recuperino l'aspetto di quando si aveva venti anni, per esempio. Però è vero che questi alimenti contribuiscono a migliorare la pelle del seno e quindi il suo aspetto. Apportano idratazione, per cui la pelle sembra più vellutata e soda.
Come abbiamo visto tutti i consigli e trattamenti suggeriti in quest'articolo potrebbero aiutarci a ottenere seni più sodi e tonici. Rendendo la pelle più tesa grazie all'esercizio e ai trattamenti estetici, i seni si alzeranno e avranno un aspetto più giovane.
Se stai pensando di realizzare alcuni dei trattamenti citati, parlane con il tuo medico. Sarà lui a esaminare il tuo seno e ti raccomanderà il miglior esercizio o trattamento medico-estetico affinché tu possa sfoggiarlo in spiaggia la prossima estate.
↪️ Piaciute queste raccomandazioni? Aggiungeresti qualcos'altro? Etra nel nostro forum e condividi le tue idee con tutte!